Bè ma a questo punto il luogo dove affrontare il discorso qual è? Tribunale?
Secondo me no: quando si fanno queste azioni bisogna essere scomodi, sfortunatamente ridere con la telecamera in mano ed andarsene non serve a niente. Ma secondo voi davvero una persona nella posizione di Accordi, avrebbe detto "Eh dai, adesso parliamo di gamepro" e rischiare di mettersi in gioco ad una sua manifestazione?
Pia illusione. Ma penso ne siate ben consci senza che ve lo dica io.
Sinceramente quelle era la manifestazione del retrogaming, non di Accordi, quindi quella proprio non potrei indicarla come la sede adatta. Per inciso di sedi adatte ce ne sarebbero state un mucchio, in primis internet. Zave ha usato il suo blog per esprimere una posizione, Accordi poteva usare il suo. Ad ogni modo non voglio andare oltre... se non per dire che di occasioni IMHO ce ne sarebbero già state. Il punto è che di spiegazioni, Accordi, non ne darà mai e l'unica volta che ha affrontato il discorso ha finito per non saper come spiegare nemmeno lui certe cose e ha cancellato i post dell'intera discussione.
Comunque era stato lui a dire che a Monza avrebbe spiegato tutto per filo e per segno, e lo faceva andando in giro a scrivere qualcosa che aveva il sapore di "vedrete come li smonterò io quelli lì". Eh, si è visto...
Poi comunque questa è solo la mia opinione e conta nulla, quindi...
Comunque tutto questo non è altro che l'ennesima dimostrazione che nel nostro paese alla fine conviene guardare e stare zitti... come nella politica, né più, né meno.