Fai paragoni con la politica che non c'entrano una sega e servono solo ad andare OT.
Chiedo scusa per il paragone, perché riguarda idee politiche che possono essere diverse. Con molta tranquillità però vorrei farvi capire che quel paragone ha un senso, ovvero quello legato al "perché parli di una questione che non puoi risolvere"? Non lo so, ma di quante questioni parliamo che poi non possiamo risolvere?
Possiamo lamentarci dell'inquinamento, ma lo risolveremo lamentandoci? No. Possiamo lamentarci di un uomo politico, ma qualcosa cambierà in seguito a ciò? Ancora no.
Stando quindi al ragionamento che vorrebbe "non parlare di nulla che non puoi risolvere perché è inutile" allora si parlerebbe di ben poco. E non gioverebbe nemmeno alla natura di un forum, ma non solo, anzi.
Spero di essermi spiegato e di non aver offeso nessuno col paragone politico (rispetto le idee di tutti pur avendo le mie).
Su diversi forum e blog, tra zave, eurogamer, tgm, gamesvillage, s'è alzato un polverone, baruffe semi-comiche, minaccine da campetto e situazioni varie che culminavano a grandi linee in "vedrete che je famo er culo".
Secondo me l'atteggiamento non era quello che hai riportato, ma era differente.
Punti di vista, comunque. Probabilmente a star zitti si sarebbe attirato minor polemiche, questo è certo... ma tacere è sempre la soluzione giusta? Non saprei davvero.
Non chiuderei però in maniera tanto definitiva, tutto qui.
Ai fatti, invece, tutto s'è svolto come previsto: un pubblico di orsacchiotti che assiste con sguardo che ostenta ostilità al Gargamella che continua a farsi i cazzi suoi. Che poi sarebbe anche giusto: che vi viene in tasca ad attaccare uno che il pane non l'ha tolto a voi ma a qualcun'altro?
Però a quel punto, per favore dai, era meglio evitare la pagliacciata fin dall'inizio e lasciare che a scannarsi fossero Mucchi ed Accordi, invece di tirare fuori le palle solo dietro al monitor.
Dunque per te era davvero meglio tacere? Beh, non sono d'accordo. Di certo avrebbe giovato ad alcune persone (non mi riferisco a te e a nessuno di Ars Ludica, sia chiaro).
Ma forse io vedo la questione da un punto di vista particolare, avendo vissuto un periodo ove il mio entusiasmo per lavorare nella Game Industry era stato sfruttato per fini economici (ero ingenuo, ahimè, mi tocca riconoscerlo). Forse a te non è capitato e dunque sei meno sensibile verso quegli imprenditori che si comportano in tal modo sul nostro mercato (rovinandolo, a parer mio).
Non capisco comunque se cerchi la discussione accesa, dato i termini che usi. A me non pare di aver offeso nessuno e ti sarei grato se non lo facessi nemmeno tu.