ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: LOADING READY RUN  (Letto 1409 volte)

Malachi Harkonnen

• Full Member
    • Mostra profilo
    • Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen
LOADING READY RUN
« il: Ottobre 13, 2009, 13:40:43 »

Salve !
Dopo un periodo di lurking durato piu' o meno un paio di mesi, decido finalmente di emergere e presentarmi. Ero alla ricerca di un forum dedicato ai videogiochi, ma tutti quelli che avevo visitato precedentemente erano troppo affollati per i miei gusti. Inoltre qui non sembrano spuntare topic da fanboy su quale sia la miglior console dell'universo ( L'Atari 2600) e il miglior videogioco del pianeta ( Birds of Prey per Amiga ).
Non mi aggiorno piu'  sui fatti e misfatti del magico mondo dei videogames da qualche annetto, il mio PC ha un'hardware fermo al 2005 e dato che la ripresa (ma sulle mutande) e' ben lungi dall'arrivare, mi limitero' a guardare e sbavare.  
Domande, dubbi, questioni ?

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: LOADING READY RUN
« Risposta #1 il: Ottobre 13, 2009, 21:08:26 »

cià :ciaociao:
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 13, 2009, 23:11:00 »

Ciao Malachi :)

Se sei come me, pur restando fermo al 2005 avrai ancora un sacco di cose belle da giocare. Se sei come certi altri furetti mangiagiochi che girano qui in giro invece avrai giocato tutti i giochi conosciuti fino a quella data almeno 3 volte l'uno a difficoltà "Heller than Hell" (neologismo ;D), e allora non ti possiamo aiutare :(

Niente console?

Malachi Harkonnen

• Full Member
    • Mostra profilo
    • Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen
« Risposta #3 il: Ottobre 14, 2009, 10:00:25 »

Beh si, c'e' ancora un mucchio di giochini che devo ancora provare, dalle raccolte delle vecchie glorie agli emulatori, il materiale certo non manca, solo che, il mio interesse nei confronti dei videogame e' scemato un pochino, a favore dei GDR cartacei e dei giochi da tavolo. Tanto e' vero che io e un mio amico abbiamo messo su' un Blog (Massimi Sistemi, vedi sotto, ) dove presentare il nostro materiale autoprodotto. in seguito mostrero' le mie creazioni a ispirazione videoludica.
Per le console, come ho detto prima mancano i soldini, inoltre spendere X00 euro per qualcosa che mi permette SOLO di giocare non mi sembra un grande investimento.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 14, 2009, 10:29:55 »

Per le console, come ho detto prima mancano i soldini, inoltre spendere X00 euro per qualcosa che mi permette SOLO di giocare non mi sembra un grande investimento.

Be', io uso la ps2 per vedere film e la psp per leggere fumetti :look:

Chiaro, se le compri così come sono (senza modifiche) ci puoi solo giocare.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 14, 2009, 10:35:45 »

con la PS2 vedi i film senza modifica :D Personalmente trovo che il sottolineare i benefici della modifica, con involontario invito a farla, da parte del proprietario del forum sia una cosa di estremo cattivo gusto.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 14, 2009, 12:03:43 »

con la PS2 vedi i film senza modifica :D Personalmente trovo che il sottolineare i benefici della modifica, con involontario invito a farla, da parte del proprietario del forum sia una cosa di estremo cattivo gusto.
Sì, la ps2 non è necessario modificarla ma facilita molto la preparazione della memory card "exploitata" se è modificata. Se invece parli di applicazioni multimediali originali che però richiedono lo swap dei dischi, lo trovo un po' scomodo.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 14, 2009, 14:05:44 »

Io parlo del fatto che prendo il DVD che ho comprato in negozio, lo ficco nella PS2 e lui me lo legge senza nessuna modifica :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 14, 2009, 14:24:59 »

Io parlo del fatto che prendo il DVD che ho comprato in negozio, lo ficco nella PS2 e lui me lo legge senza nessuna modifica :D
Sì, immaginavo, ma visto che le mie sessioni di visione film non durano quasi mai più di una mezz'oretta e i capitoli dei dvd lasciano il tempo che trovano (sto bestemmiando sulla stagione originale di Battlestar Galactica perché gli episodi sono divisi in capitoli, ma la ps2 il capitolo corrente non lo visualizza e tutti i capitoli cominciano con la Galactica che sfreccia nel cosmo, quindi non riesco mai a trovare il capitolo giusto :asd:) sto apprezzando molto la funzione di Simple Media System di riprendere la riproduzione dei filmati dal punto in cui li si era lasciati.

Pagina creata in 0.019 secondi con 14 interrogazioni al database.