ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Component Switch decente e non costosissimo  (Letto 1445 volte)

Ziggybee

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 8.383
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Component Switch decente e non costosissimo
« il: Ottobre 26, 2009, 14:15:25 »

Il mio vecchio component switch funziona male con il mio nuovo TV Full HD. Con il vecchio nessun problema, con questo invece si vedono i disturbi della risonanza con la corrente alternata, ovvero interferenze cicliche a frequenza (e aspetto) sinusoidale. Inoltre l'accensione o spegnimento di un interruttore in giro per casa fa saltare l'output video per alcuni secondi.

Il problema sparisce se attacco direttamente la PS2 o il Wii al component della TV.

Esistono degli switch component relativamente buoni? Questo è una cineseria da 15 euro, quindi più di tanto non mi lamento.

Ho notato che le TV più recenti hanno il component\composito e SCART su connettore mini-jack (quelli del walkman), che gli adattatori sono introvabili e che in generale la riduzione di qualità è piuttosto visibile (specie per il component che viene condensato in un segnale pseudo-composite). Mi chiedevo se non fosse più saggio comperare un box che esca in HDMI e faccia la conversione dei segnali (magari anche composite e SVIDEO, così ho il box definitivo). Esistono a costi non proibitivi?
Connesso
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"
 

Pagina creata in 0.012 secondi con 14 interrogazioni al database.