ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Borderlands  (Letto 2374 volte)

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
Borderlands
« il: Ottobre 27, 2009, 18:47:39 »

Nessuno ci ha giocato?
Ne valuto l'acquisto per pc, qualcuno qui dentro si unirebbe per darci dentro con il coop? :D

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
Re: Borderlands
« Risposta #1 il: Ottobre 27, 2009, 18:59:30 »

Nessuno ci ha giocato?
Ne valuto l'acquisto per pc, qualcuno qui dentro si unirebbe per darci dentro con il coop? :D

Io vorrei, ma per ora sto pieno e aspetto la settimana prossima per decidere se acquistarlo o meno.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 29, 2009, 10:45:37 »

Su 360 è molto giocato ed è pure bello.

E' quello che Hellgate avrebbe potuto essere.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 29, 2009, 10:51:45 »

Si, la definizione "Hellgate London ma che funziona" è uscita parecchie volte iere sera, è colorato, è funny, abbastanza addicted come lo può essere un Titan Quest e gira sul mio pc scassone, se leviamo l'intrinseco difetto della ripetività votata al powerplay lo si può davvero definire un prodotto riuscito.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 29, 2009, 11:12:12 »

Ma il coop com'è? E' solo "sparare insieme"?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 29, 2009, 11:33:45 »

Ma il coop com'è? E' solo "sparare insieme"?

Calcola che il gioco quasi non ha storia. E' un clone di Diablo in chiave FPS.

Quando si gioca in Coop si condivide sempre l'esperienza per le Kill e si, globalmente è uno sparare assieme, con però i soliti requisiti alla coordinazione e al lavoro di squadra che gli action rpg prediligono: per ogni giocatore che entra (è drop-in/drop-out) i nemici si fanno più cattivi e con più attributi e resistenze. Come al solito lo scaling non è lineare, in più si è e più cattivi diventano anche i mostri normali.
Matteo Anelli

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
« Risposta #6 il: Ottobre 29, 2009, 11:39:00 »

Ed è anche un ottimo shooter. Contrariamente a molti fps moderni pare che sparare sia realmente divertente.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 29, 2009, 11:42:13 »

Esatto, non è differente dal menare i satiri con Titan Quest, solo che l'approccio "visivo" è da FPS con armi, munizioni e tutto ciò che ne consegue.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre 02, 2009, 23:16:43 »

L'ho provato un pò e sarà mio, un hack'n'slash fatto molto bene che unisce meccaniche fps di certo non buttate lì per caso. L'ambientazione e lo stile grafico poi mi piacciono tantissimo, così come la colonna sonora ed il taglio che è stato dato al tutto e soprattutto mi diverte un sacco a differenza dei vari Oblivion\Fallout. :sisi:
Promosso a pieni voti. :sisi:

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
« Risposta #9 il: Dicembre 16, 2009, 16:26:20 »

Ho giocato in single, è molto più hack & slash dell'hack & slash medio, con tutti i pregi e i difetti che ne conseguono.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Dicembre 16, 2009, 16:52:04 »

A quanto pare online fa pietà. :(

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 16, 2009, 17:12:10 »

L'ho provato 10 minuti, l'intro è spettacolare ed il gioco sembra fichissimo, ma in questi giorni ho influenza + nausea ed un gioco del genere non aiuta a farla passare, quest'ultima :asd:
(stranamente però non ho problemi con TF2).

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #12 il: Dicembre 16, 2009, 17:38:07 »

Su 360 mi sembra abbastanza scassapalle. Praticamente 45 minuti di tutorial. Quando pensi di avere finito con le spiegazioni ricomincia a raccontarti cosa funziona cosa. Il petulante robottino iniziale andrebbe fatto implodere tramite cheat. Cell-shading di media-alta ordinanza, struttura quasi open world ma le missioni sono vincolate ad una struttura piuttosto rigida. Finora non mi ha affatto colpito ma ancora cerco la svolta (deve esserci!). In due ore e oltre di gioco, l'ambito narrativo appare pressochè inesistente e mi chiedo per quale motivo dovrei bazzicare fra canyon deserti alla ricerca di margherite mutanti, iguane giganti o predoni toccati dal dono del perpetuo respawn (sigh). Dupalle davvero, magari dopo migliora ma in fase di recensione valutano il gioco nella sua interezza o solo i momenti topici? Nel mentre torno a Fallout 3 e Risen, giochi che non mi trattano come un cretino ma, anzi.. mi rendono partecipe del narrato fin dai primi vagiti ludici.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Dicembre 16, 2009, 17:45:47 »

Doom, è un gioco per il multiplayer, giocato in solo è più o meno divertente come Pong senza IA...
Matteo Anelli

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Dicembre 16, 2009, 19:41:19 »

Su 360 mi sembra abbastanza scassapalle. Praticamente 45 minuti di tutorial. Quando pensi di avere finito con le spiegazioni ricomincia a raccontarti cosa funziona cosa. Il petulante robottino iniziale andrebbe fatto implodere tramite cheat. Cell-shading di media-alta ordinanza, struttura quasi open world ma le missioni sono vincolate ad una struttura piuttosto rigida. Finora non mi ha affatto colpito ma ancora cerco la svolta (deve esserci!). In due ore e oltre di gioco, l'ambito narrativo appare pressochè inesistente e mi chiedo per quale motivo dovrei bazzicare fra canyon deserti alla ricerca di margherite mutanti, iguane giganti o predoni toccati dal dono del perpetuo respawn (sigh). Dupalle davvero, magari dopo migliora ma in fase di recensione valutano il gioco nella sua interezza o solo i momenti topici? Nel mentre torno a Fallout 3 e Risen, giochi che non mi trattano come un cretino ma, anzi.. mi rendono partecipe del narrato fin dai primi vagiti ludici.

Questo partendo dalla base che Borderlands sia paragonabile a quelli.
Non lo è, hanno sbagliato (anche se le vendite mi danno torto) a presentarlo come un FallOut semplificato, Borderlands ha la stessa profondità narrativa, e non solo, di un Torchlight, con la differenza che Torchlight non fa nulla per nascondere la pochezza narrativa dandosi al loot indiscriminato.
Le premesse iniziali di Borderlands invece traggono in inganno, il filmato iniziale lascia pregustare guizzi che in realtà non arrivano mai, ne consegue che giocato così, da solo, è un gioco che a malapena arriva al 70.
In quattro invece scopre (Scopre!???) un altra dimensione molto più riuscita, peccato che il net-code sia fatto a membro di canide .cit
So che un seguito è già registrato, spero che virino definitvamente su un esperienza più Left4Deaddiana e lasciano a Rage il resto.

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.