ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Machinarium  (Letto 706 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Machinarium
« il: Ottobre 30, 2009, 09:59:03 »

Allora? Neo cosa mi dici in proposito? Dato che ho letto che lo hai appena finito. :)

Io purtroppo complici gli ultimi eventi ;D ancora non ho potuto toccare un gioco, spero di riuscire a farlo durante questo weekend.

Per chi non sapesse di cosa parlo, Machinarium è un'avventura grafica a schermate stile Gobliins o The Neverhood (ma credo molto meno umoristica) con una grafica di qualità realizzata a mano. Il demo lo trovate su gamershell e Steam e il gioco completo costa (in DD) 15 euro.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Machinarium
« Risposta #1 il: Ottobre 30, 2009, 10:12:11 »

L'ho giocato per 4 schermate (ho il mio bel daffare pure io in questo periodo)... è molto carino, forse più "simpatico" che "umoristico". Gli enigmi sembrano impegnativi (poter/dover cambiare l'altezza del protagonista li rende un po' inusuali), e c'è il walkthrough incorporato (a cui si accede superando un livello di un semplice - ma immagino che diventi anche impegnativo più avanti nel gioco - shooter a scorrimento orizzontale per ogni schermata). E' fatto in flash (ebbravo il flash).

Dyvim Tvar

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 30, 2009, 10:13:52 »

Se lo trovo a lucca lo prendo al volo, anche boxato doverebbe costare pochissimo.

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 30, 2009, 10:26:09 »

E' veramente carinissimo, gli enigmi sono buoni, non buttati all'aria ma con un incastro buono nella narrazione stessa della trama.
Peccato che delle AVG non gliene freghi più un cazzo a nessuno.

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #4 il: Ottobre 30, 2009, 10:29:19 »

Io ho provato un tuffo nel passato alle vecchie atomsfere che respiravo con le avventure anni 90! Un piccolo capolavoro. Gli enigmi sono sempre ben congeniati e spacca cervello, mai banali o fori contesto. La poesia (lo si vede) c'è tutta, la colonna sonora è veramente da urlo. E' solo un po' corto, a parte questo è un piccolo capolavoro che molto gamedesigner dovrebbero prendere in cosiderazione. E' l'ennesima prova che non sono necessari budget millionari per far divertire!

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #5 il: Novembre 23, 2009, 21:06:05 »

Quando l'ho visto son rimasto senza parole. Sarà che è il primo videogioco che affronto dopo eoni, ma mi ha impressionato in maniera decisamente positiva.
Emanuele Colucci.

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #6 il: Novembre 24, 2009, 21:03:43 »

Quando l'ho visto son rimasto senza parole. Sarà che è il primo videogioco che affronto dopo eoni, ma mi ha impressionato in maniera decisamente positiva.

A me ha impressionato fino all'ultimo frame! :sisi:

Pagina creata in 0.023 secondi con 15 interrogazioni al database.