ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Dragon Age  (Letto 6955 volte)

Rohanin

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: Dragon Age
« Risposta #30 il: Novembre 17, 2009, 23:56:06 »

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum ma se posso dire la mia:

Bg mi ha appassionato, The Withcer mi ha molto sorpreso…. Ma Dragon Age: Origins mi ha emozionato.

DaO non è un gioco che brilla per il suo sistema di combattimenti (anche se non ho mai visto un gioco dove la microgestione negli scontri ostici non fosse necessaria.. e cmq ci sono addirittura le tattiche anche per l’assist) ma a mio parere si piazza tra i mostri sacri per profondità dei personaggi, giocanti e non, che trasformano un semplice gioco in un libro multimediale.

I maghi danno le missioni in un sacco ed altri in casse ( che sono cmq 1/10 delle missioni secondarie, anzi io le considererei “terziarie” visto che le “secondarie” hanno un grande peso sulla storia e sul finale)?

Verissimo!

Ma perché questa parte di mondo è in subbuglio, c’è un fuggi fuggi generale e tutto è improvvisato…. le città vengono (veramente) assaltate, i profughi derubati ed i villaggi scompaiono dalle mappe, rasi al suolo dalla forza distruttrice della Prole Oscura.

Ad alcuni la storia può sembrare trita e ritrita, ma cavolo ragazzi si tratta di un fantasy.
Hanno già scritto mille mila romanzi, opere teatrali, girato film, ideato giochi … su carta su pc e dal vivo. Ognuno di noi potrebbe inventare una nuova storia ma le basi sempre quelle sono: elfi, umani, trolls  ecc .. (TOLKIEN stesso ha inventato gli uruk-hai ma li ha fatti cmq nascere dall’incrocio tra orchi e uomini… o orchi e goblins non ricordo).
Potrebbe sembrare che anche qui come base ci sia il bene ed il male, ma a differenza di altri giochi (o la stessa opera di Tolkien) il confine è tanto sottile che … cazzo ho lasciato in vita demoni o … cioè io debbo ammazzare qualcuno solo perchè dei nobili si sentono infastiditi da dei veterani che stanno festeggiando dopo l’ennesima battaglia? Che si fotta la ricompensa e la legge!
Anche perché il personaggio non ha quei fastidiosi limiti: buono o buono legale o buono quando conviene ecc… in fondo un po tutti siamo tanto buoni quanto bastardi.

Ci si lamenta dei filmati all’americana?
In baldur’s gate i png si esprimevano tramite scritte, oggi tramite filmati (molto ben fatti) che secondo me danno maggiore partecipazione.

E’ comunque un gioco che sconsiglio a chi clicca velocemente sulle risposte per la fretta di arrivare al combattimento o per farsi il prima possibile una tipa per poi passare all’altra o farsi il tipo solo per avere la possibilità di accedere ad una specializzazione (p.s.  c’è anche la possibilità di fare un threesome).

E’ invece un gioco che consiglio a chi sceglie le risposte per “decidere” il proprio nemico e combatterlo con maggiore cipiglio tenacia, e lo consiglio a chi ci può restar male se la compagna con cui hai condiviso avventure, battaglie ed “amore” d’un tratto tira il freno a mano.  A chi come me (lo so che sono esagerato) gli viene quasi il groppino in gola se, per come sono andate le cose, assiste al suicidio di un semi-dio. Lo consiglio a chi si rifà tutta la strada solo per avere un bacio da una cameriera, non è una missione ne c’è una spada come ricompensa …. è un bacio.

Lo consiglio a chi cerca un Gioco di Ruolo.
« Ultima modifica: Novembre 18, 2009, 00:05:22 da Rohanin »

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Novembre 18, 2009, 00:13:07 »

Come funziona lo scaricamento da Impulse?
E' immagine del dvd da caricare su un drive virtuale, oppure uno zippone o un mega exe?
L'installazione è effettuata dal client di Impulse. Avvii il client, selezioni il gioco, gli dici "installa".

Una volta scaricato il file posso copiarlo/backupparlo/masterizzarlo dove e quanto mi pare?
In realtà da qualche parte l'installer viene scritto, ma non rammento se c'è un modo ufficiale per salvarlo.

Ha delle attivazioni/file unlock/installazioni contate, quando lo installo?

Dipende dal gioco. Il metodo di protezione della copia in genere è indicato nella pagina di ciascun gioco.

Devo loggarmi o autenticarmi online a qualcosa quando gioco?
No, o dipende dal gioco. Comunque non è necessario avere Impulse aperto quando giochi.

C'è una funzione di archiviazione permette di salvare i giochi per ripristini futuri. Con Impulse non serve essere online o autenticarsi per giocare.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #32 il: Novembre 18, 2009, 00:45:52 »

C'è una funzione di archiviazione permette di salvare i giochi per ripristini futuri. Con Impulse non serve essere online o autenticarsi per giocare.

Grazie della risposta, ma mi sono già dotato dello scatolato.  ;D
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Novembre 18, 2009, 17:31:45 »

Rohanin cerca di evitare certi dettagli sul proseguimento della trama, perché c'è chi come me ancora non è arrivato in certe situazioni.
Comunque non sono d'accordo che i filmati ed il doppiaggio immergano maggiormente, anzi, il contrario per quanto mi riguarda.

Rohanin

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Novembre 18, 2009, 19:15:18 »

Scusami Alex, credevo di poter restare sul vago... ma non ci sono riuscito.
Per il resto beh sono punti di vista  :)

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #35 il: Novembre 18, 2009, 23:23:25 »

bello ma sta sera sono arrivato all'accampamento del re e dopo una mezzora di giri dialoghi e quest mi ha crashato in faccia! :(

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Novembre 26, 2009, 10:04:44 »

Chiunque lo giochi per pc, NON INSTALLI IL TOOLSET. Compromette il SP ed io l'ho provato sulla mia pelle, fortunatamente ho risolto.
Alla Bioware hanno ammesso di avere commesso un grosso errore con il toolset, e la prossima settimana probabilmente rilasceranno la nuova versione.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Novembre 27, 2009, 02:41:56 »

Azzolone :D

Ma basta installarlo oppure bisogna installarlo e farci qualcosa per compromettere il gioco?
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Novembre 27, 2009, 06:36:05 »

Basta fare l'export di un mod, ma sul social della bioware c'è gente che ha avuto problemi anche solo con l'installazione(non sono stato però troppo dietro a vedere di che natura erano).

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #39 il: Novembre 27, 2009, 09:19:55 »

Beh, bel colpo di genio!

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Novembre 27, 2009, 13:57:50 »

Ecco, perchè io l'ho installato :D Magari disinstallo e reinstallo. Spero che i save me li tenga :)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #41 il: Novembre 27, 2009, 14:07:28 »

Scusate... ma i save non li registra sul servizio di EA? Ho provato a giocare non connesso e mi dice che, vista la presenza di DLC, devo essere connesso al mio account per giocare.

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Novembre 27, 2009, 14:15:56 »

No, i save restano sul proprio pc, piuttosto viene aggiornato il proprio profilo su social.bioware.com(che è un po' forzatamente integrato con il gioco) con gli achievement ed altra roba. Almeno, io l'ho giocato connettendomi solo per scaricare Warden's Keep e Stone Prisoner.

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #43 il: Novembre 27, 2009, 14:18:49 »

No, i save restano sul proprio pc, piuttosto viene aggiornato il proprio profilo su social.bioware.com(che è un po' forzatamente integrato con il gioco) con gli achievement ed altra roba. Almeno, io l'ho giocato connettendomi solo per scaricare Warden's Keep e Stone Prisoner.

Sì, ma una volta scaricati non mi fa più caricare i salvataggi se non sono connesso!

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Novembre 27, 2009, 14:25:27 »

Scusate... ma i save non li registra sul servizio di EA? Ho provato a giocare non connesso e mi dice che, vista la presenza di DLC, devo essere connesso al mio account per giocare.
Ma che stronzata! Ma sempre o solo la prima volta che li avvii? (Su NWN quando acquisti un DLC la prima volta lo devi eseguire online, poi una volta autorizzato, anche offline).
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.