ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Final Fantasy XIII il 9 Marzo 2010 in Occidente  (Letto 2973 volte)

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
Re: Final Fantasy XIII il 9 Marzo 2010 in Occidente
« Risposta #15 il: Gennaio 14, 2010, 02:12:16 »

• Chop... chop... whoops! Half of your game is GONE!
"Enough content removed to make a full game".

These are the words of Final Fantasy XIII Art Director, Isamu Kamikokuryou.

In an interview he revealed that a lot of the game was stripped, and is indeed missing. Some things "removed" include the area around Lightning's home that resembled a park. A secret base for "Nora" was removed, along with an entire Zoo.

All of this content was already running on the PlayStation 3, but was left out because of considerations for game volume and overall game balanace.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Gennaio 14, 2010, 08:51:50 »

Boh, c'è gente che ci avrebbe giocato qualche migliaio di ore comunque, perché non renderli facoltativi?

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Gennaio 14, 2010, 09:32:03 »

E soprattutto a pagamento(aggiuntivo) :asd:

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Gennaio 14, 2010, 15:42:26 »

Da quello che avevo letto su GAF si parlava di materiale per farne un prequel.

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Gennaio 14, 2010, 15:57:28 »

Bene, entro il 9 marzo da bravo completista devo finire assolutamente X, X-2 e XII :D

Si vede che non c'hai proprio niente da fare :D
Personalmente ho trovato FFX noioso e la sphere grid orrenda, FFX-2 peggio (e pure troppo "spice girls") e quanto a FF XII... boh, e' come "The Graveyard": vai in giro e basta, e succedono cose, tipo per esempio che i tuoi cioncano dei boss o che dei boss cioncano te. Bello, eh, ma nella mia accezione del termine, "gioco" e' un'altra cosa.

Piuttosto gioca a Cross Edge, non sara' un granche' ma fra FFX, FFX-2 e FFXII esce cmq vincitore d'un pezzo.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Gennaio 14, 2010, 16:08:57 »

Lol, bellissima la tua descrizione di FF12.

Se sono fortunato(? mah) domani dovrebbe arrivarmi FF13, altrimenti se la dogana ha deciso di mettersi in mezzo sarà per la prossima settimana. Certo che l'hype per il gioco mi sembra vistosamente calato (il che è un bene).

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Gennaio 14, 2010, 16:20:34 »

Lol, bellissima la tua descrizione di FF12.

Se sono fortunato(? mah) domani dovrebbe arrivarmi FF13, altrimenti se la dogana ha deciso di mettersi in mezzo sarà per la prossima settimana. Certo che l'hype per il gioco mi sembra vistosamente calato (il che è un bene).

Per la descrizione di FF12, rispondo solo "noblesse oblige" :D

Per il resto sono d'accordo - FF13 NON si merita hype, un po' perche' sono anni che se ne parla e l'intera storia ha un po' rotto le palle, e un po' perche' e' ora che Square la pianti di tirar fuori delle cose come gli ultimi FF, belli da vedere ma noiosi e indietro anni luce con il gameplay rispetto al mondo.

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #22 il: Gennaio 14, 2010, 18:26:11 »

FF-XII mi è piaciuto proprio tanto. La manona di Matsuno si sentiva eccome, dal chara-design al gameplay apparentemente innovativo (all'interno della saga, s'intende). Mi ha lasciato qualcosa, nonostante i rimaneggiamenti e tentativi per innestarlo all'interno di un programma ludico più affine all'ideologia errepiggistica nipponica abbiano frammentato e banalizzato certa disposizione narrativa. Il tredicesimo suppongo sia la classica nomurata che a Square-Enix credono piaccia a tutti (ma al botteghino non mi pare abbia fatto il botto, anzi..). Dicono sia affine al decimo. L'orrendo decimo capitolo che all'epoca riusciva a stupire solo graficamente; noia già dopo la prima mezz'ora. Tanto di cappello se fosse almeno simile al nobile IX..

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Gennaio 14, 2010, 22:44:11 »

FF-XII mi è piaciuto proprio tanto. La manona di Matsuno si sentiva eccome, dal chara-design al gameplay apparentemente innovativo (all'interno della saga, s'intende). Mi ha lasciato qualcosa, nonostante i rimaneggiamenti e tentativi per innestarlo all'interno di un programma ludico più affine all'ideologia errepiggistica nipponica abbiano frammentato e banalizzato certa disposizione narrativa. Il tredicesimo suppongo sia la classica nomurata che a Square-Enix credono piaccia a tutti (ma al botteghino non mi pare abbia fatto il botto, anzi..). Dicono sia affine al decimo. L'orrendo decimo capitolo che all'epoca riusciva a stupire solo graficamente; noia già dopo la prima mezz'ora. Tanto di cappello se fosse almeno simile al nobile IX..
Non riuscirei a condensare meglio il mio pensiero, d'accordissimo su tutto. :sisi:

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Gennaio 15, 2010, 02:07:31 »

Thirded.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Gennaio 15, 2010, 11:12:40 »

Piuttosto gioca a Cross Edge, non sara' un granche' ma fra FFX, FFX-2 e FFXII esce cmq vincitore d'un pezzo.

Ordinato! Bastava dirmi che c'erano i personaggi puccettosi e l'avrei comperato anche se era un simulatore di utente di hentai. Da quel che ho letto il sistema di gioco mi sembra interessante.

Vi faccio sapere :)
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Gennaio 15, 2010, 13:13:47 »

Ordinato! Bastava dirmi che c'erano i personaggi puccettosi e l'avrei comperato anche se era un simulatore di utente di hentai. Da quel che ho letto il sistema di gioco mi sembra interessante.

Vi faccio sapere :)

Se volevi un simulatore di hentai dovevi prendere Agarest :D
Il sistema di gioco e' interessante fino a un certo punto, e Agarest lo ha uguale per 3/4 ma fatto meglio, e oltretutto i personaggi sono piu' puccettosi in Agarest :D

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Gennaio 15, 2010, 14:25:37 »

Per Agarest aspetto la versione 360 che pare si migliore di quella PS3, così come sto aspettando star ocean per PS3 invece della versione scandalosa per 360 (sperando che sia meno scandalosa, perché non ho grosse info in proposito)
Matteo Anelli

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Gennaio 15, 2010, 14:44:27 »

Per Agarest aspetto la versione 360 che pare si migliore di quella PS3, così come sto aspettando star ocean per PS3 invece della versione scandalosa per 360 (sperando che sia meno scandalosa, perché non ho grosse info in proposito)

La mia lamentela piu' grossa per la versione 360 di Star Ocean e' che hanno piazzato alcune zone nel disco 3 e altre nel disco 4 e c'e' da swappare dischi ogni volta per andare da un posto all'altro. Con il blue ray, questo limite non c'e', per il resto non so dire :D

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Gennaio 15, 2010, 15:28:23 »

io sapevo che i combattimenti avevano luogo con una risoluzione sub-hd per non so quali futili motivi tecnici... Se mi dici che bisogna fare disk swap vado di PS3
Matteo Anelli

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.