ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Steam banna gli Account di MW2 con le key-code comprate online  (Letto 3401 volte)

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo

http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1031758

http://steamunpowered.eu/modern-warfare-2-you-will-lose-your-game/

A quanto pare Steam-Activision hanno deciso di bannare gli utenti che hanno comprato chiavi da famosi rivenditori online.

Per me, questo, si chiama sopruso.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Steam banna gli Account di MW2 con le key-code comprate online
« Risposta #1 il: Novembre 19, 2009, 14:45:19 »

Ahia.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 19, 2009, 14:48:06 »

Considerando che il fenomeno dle Grey Market non ha una reale legislazione internazionale ma ogni Stato ha legge a se non so nemmeno se Steam è passibile di denuncia per tutto ciò.
Non parliamo di chiavi pirata, ma di vendita di materiale internazionale, ammesso ci siano "problemi" nell'operazione in se è un problema commerciale che devono vedersi gli stati vigenti, non Steam prendendo decisioni arbitrarie come queste.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #3 il: Novembre 19, 2009, 15:37:44 »

Cioè acquisti da Steam a 60€ oppure perdi i soldi?
Tre domande:
-se sono chiavi legali da chi le hanno acquistate questi siti?  Activision giusto?
-ma se Activision può vendere a 30€ a Taiwan perché io non posso acquistare da un DD taiwanese?
-il DD è mondiale o nazionale?

Certo che è un ottimo invito a giocare MW2 su console (dove non sei costretto a steam)

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 19, 2009, 15:46:22 »

Praticamente si, o lo compri da Steam, o "meglio" così ti invitano gentilmente a comprare la roba solo nella tua regione.
Sei Europeo? paga il gioco sui 50 euro!
Se lo ordino in asia mia costa 30!
Sticazzi, non ci frega nulla, o lo paghi come diciamo noi o ti banniamo.

Il funzionamento di questi siti di base è questo: comprano giochi a prezzi stracciati in questi posti come Singapore, Taiwan e co e rivendono le "chiavi" on-line a prezzo sicuramente più alto di quanto l'hanno pagato ma logicamente molto inferiore a quanto lo pagheresti comprandolo qua.
Ora, tolta la legalità o meno del caso che è ancora oggi oggetto di discussione (cercatevi informazioni sul cosidetto Grey Market) la scelta di "bannare" questi utenti ha veramente del ridicolo considerando che l'unica colpa dell'utente in questione è quella di non aver voluto contribuire a pagare una distribuzione carogna del proprio paese (chi ha detto Halifax) ma di aver voluto risparmiare 20 euro comprando dal mercato Asiatico.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 19, 2009, 18:13:23 »

Sul PDF di Impulse che ho segnalato oggi, Wardell parla di questo conflitto d'interessi con i publisher sull'exploiting dei prezzi su regioni differenti.

Loro per lo più hanno risolto con un cambio alla valuta più o meno corrente sul dollaro (infatti i prezzi in euro sono bizzari per la norma, ma anche solitamente più bassi per i giochi al day one) ma tra le righe si legge che non tutti sono contenti e autorizzano la distribuzione secondo queste premesse.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #6 il: Novembre 19, 2009, 22:29:31 »

Limiterà parecchio la pirateria e spiega la mancanza di server dedicati ma è un pessimo precedente.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 20, 2009, 08:59:11 »

Limiterà parecchio la pirateria e spiega la mancanza di server dedicati ma è un pessimo precedente.

Scusa quale pirateria?? Parliamo sempre di copie legittime prodotte da Activision che ha incassato comunque per la vendita, senza contare che non vedo alcun legame tra ciò e l'assena di server dedicati?  ???

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #8 il: Novembre 20, 2009, 09:24:15 »

Non era già successo un'altra volta?

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Novembre 20, 2009, 09:57:12 »

Non era già successo un'altra volta?

Se non sbaglio nel 2007 con l'Orange Box.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #10 il: Novembre 22, 2009, 10:48:21 »

con l'orange box era diverso, perchè si trattava si di copie dell'estremo oriente, ma venivano inviate con la scatola e tutto.

Invece è successo con Bloodbowl proprio con le key comprate da rivenditori di key

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Novembre 22, 2009, 11:51:03 »

i rivenditori di key online non sono autorizzati da Steam/publisher di turno.

Steam controlla - nel senso che li gestisce sui propri server - gli account dei suoi utenti.

gli utenti, sottoscrivendo steam, accettano di comprare solo da rivenditori autorizzati (da steam/publisher di turno) e accettano che una delle misure "repressive" che Steam può mettere in atto sia il ban (del gioco, in realtà, non degli account).
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #12 il: Novembre 22, 2009, 12:47:17 »

Scusa quale pirateria?? Parliamo sempre di copie legittime prodotte da Activision che ha incassato comunque per la vendita, senza contare che non vedo alcun legame tra ciò e l'assena di server dedicati?  ???
Sembrano castronerie perché mi esprimo male :cattivo:
Dalla mia ignoranza tecnica sull'argomento penso che se permetti dei server dedicati dove gli utenti si possono gestire lo spazio come meglio credono, prima o poi qualcuno troverà il modo di bucarlo e farci girare anche copie piratate o comprate da fonti invise al gestore. Nel primo caso posso anche capirlo. Nel secondo è un pessimo precedente perché implica  che un Steam\Activision può usare schiavi cinegri per programmare, stampare dvd, ecc mentre se io voglio risparmiare in qualche modo 5€ vengo bastonato.  :protesto:

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #13 il: Novembre 22, 2009, 12:58:35 »

Nel caso io sia taiwanese e voglia giocare a MW2, non potrei  poiché tutte le copie lì distribuite sono nella lista nera di Steam?   ???
Se così fosse Activision vende in quelle nazioni un prodotto che non funziona, dando per scontato che lo distribuisce ad uso esclusivo degli importatori paralleli occidentali. Sbaglio?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Novembre 22, 2009, 13:38:27 »

Nel caso io sia taiwanese e voglia giocare a MW2, non potrei  poiché tutte le copie lì distribuite sono nella lista nera di Steam?   ???
Se così fosse Activision vende in quelle nazioni un prodotto che non funziona, dando per scontato che lo distribuisce ad uso esclusivo degli importatori paralleli occidentali. Sbaglio?

Immagino che ti bannino se una chiave è stata venduta in Taiwan ma il tuo account è italiano.

Pagina creata in 0.023 secondi con 15 interrogazioni al database.