ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Assassin's Creed II  (Letto 7779 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Assassin's Creed II
« il: Novembre 23, 2009, 10:02:19 »

<a href="http://www.youtube.com/v/R20-MOOZPpY" target="_blank" rel="noopener noreferrer" class="bbc_link bbc_flash_disabled new_win">http://www.youtube.com/v/R20-MOOZPpY</a>

Sono sicuro che qualcuno di voi lo sta giocando, io il primo l'ho finito giusto 2 giorni fa. Lasciando perdere il finale che fa incazzare (dato che rimane appeso e non spoilero niente) mi è piaciuto abbastanza più per la tecnologia, l'ambientazione e la storia (pessima la ripetitività eccessiva delle cose da fare per incontrare i boss). Com'è questo secondo episodio? Non ho particolare fretta di prenderlo, sicuramente acquisterò la versione PC quando uscirà (credo Febbraio 2010) o poco dopo a prezzo scontato.

Dyvim Tvar

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: Assassin's Creed II
« Risposta #1 il: Novembre 23, 2009, 10:11:22 »

Farò esattamente la stessa cosa, tieni conto che ho provato le medesime sensazioni, sia positive che negative

Malachi Harkonnen

• Full Member
    • Mostra profilo
    • Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen
« Risposta #2 il: Novembre 23, 2009, 10:31:15 »

It's me ! Mario ! , I mean ... An assassino !

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 23, 2009, 11:15:22 »

In breve, netto miglioramento rispetto al primo, fa piacere vedere che le molte critiche ricevute dal primo siano comunque state ascoltate e sia stato, oggettivamente, fatto qualcosa per variegare il gioco e renderlo più vario o la dove meno possibile, almeno meglio narrato.
Ne esce fuori una storia nettamente più interessante di quella di Altair, raccontata meglio e meglio incastrata con il gioco in se, tante idee carine, e nonostante soffra dei soliti problemi Ubisoft come la fottuta sindrome di Far Cry 2 (Consegna due lettere a Firenze, in due punti completamente opposti della mappa, e fai backtracking indietro per chiudere la quest, muori Ubisoft, muori!) il gioco cattura molto molto di più, anche solo per "sapere cosa succede dopo".
Il primo Assassin Creed, dopo l'entusiamo iniziale durato 30 minuti, l'ho mollato in preda allo schifo e alla noia, questo c'ho giocato un paio di notti tirando pure a tardi spinto dalla curiosità di sapere cosa c'era dopo, dopo un due tre ore di gioco riesce a mantenere l'attenzione viva in modo equilibrato.
So che dura circa 20 ore, la cosa mi spaventa, ma i want to believe.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 23, 2009, 12:53:06 »

L'ha comprato il mio fratellino e l'ha finito in 2/3 giorni. Vedendolo così di sfuggita, sembra che qualcosa di meglio ci sia. Dal punto di vista estetico i personaggi hanno finalmente delle espressioni facciali, dal punto di vista ludico ho visto un "tira la leva" che mi fa supporre ci sia qualcosa in più del vai de qua ammazza, vai de là guarda. :D

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 24, 2009, 16:52:28 »

Da CVG apprendiamo che Assassin's Creed II ha venduto ben 1.6 milioni di copie nel mondo durante la prima settimana di vendite.

Minchia.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #6 il: Novembre 24, 2009, 17:56:27 »

non farò la cazzata che ho fatto con il primo, cioè prenderlo la settimana del lancio e giocarlo dopo 2 anni :asd:
stavolta lo prendo direttamente quando so di aver tempo e voglia di giocarlo

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 24, 2009, 18:33:35 »

Infatti, ed essendo finito l'hype lo pagherai tipo 10 euro :)
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre 24, 2009, 18:40:26 »

non farò la cazzata che ho fatto con il primo, cioè prenderlo la settimana del lancio e giocarlo dopo 2 anni :asd:
stavolta lo prendo direttamente quando so di aver tempo e voglia di giocarlo

Sai che se tutti facessero così scoprirebbero che il mondo dei videogiochi non è fatto solo dai 70 euro sellerz? :asd:

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #9 il: Novembre 24, 2009, 19:37:11 »

ho visto un "tira la leva"
Wow. Ma allora c'è anche un gameplay.  8)
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Novembre 24, 2009, 19:39:31 »

Esatto :D
Vorrei solo trovare il tempo per capire se è un abbaglio o meno! :D

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Novembre 24, 2009, 19:40:03 »

Infatti, ed essendo finito l'hype lo pagherai tipo 10 euro :)

Come ho fatto io con il primo. ;D

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #12 il: Novembre 24, 2009, 21:02:10 »

L'unico motivo che mi spinge a giocarlo è che un livello è ambientato a Forlì! :D

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #13 il: Novembre 25, 2009, 15:42:50 »

Sto giochicchiando anch'io Assassin's Creed 2, fornito in bundle con la neo-riacquistata PS3 (eh, mi sono intestardito a voler completare la vis... ehm, la fruiz... vabbè insomma, vorrei finire MGS4 :asd: e poi c'è o meglio ci sarà il gioco di Ueda, anche se temo-fortissimamente-temo che verrà fuori un frappè misto Ico/SOTC non particolarmente originale :-\), devo dire che mi ha spiazzato non poco: per prima cosa (*non* ho giocato il primo) mi aspettavo un titolo molto più lineare, mentre invece mi sembra sia più vicino ad un GTA in salsa medievale... poi boh, i controlli mi sembrano un bel po' legnosi, graficamente ci sono alti e bassi (il colpo d'occhio delle città dall'alto è affascinante, viceversa i personaggi, a parte la risoluzione, non di rado mi fanno rimpiangere quanto di bello fece vedere Konami eoni fa con Silent Hill 3), e dulcis in fundo il combat system perlomeno inizialmente non mi pare nulla di che, ma sono solo all'inizio e quindi non voglio sbilanciarmi nei giudizi, riservandomi di integrare in seguito le first impressions.

Una cosa però vorrei dirla, o forse meglio chiederla qualora ci fosse qualcuno più avanti di me: ma c'è per caso qualche edificio all'interno del quale è possibile entrare? No perchè questa è una di quelle cose che non ho mai sopportato in questi giochi freeroaming, mi pare un mezzo controsenso offrire aree vastissime da esplorare zeppe di case inaccessibili, sembra di trovarsi in un set cinematografico dove è tutto bello a vedersi ma drammaticamente "finto".
« Ultima modifica: Novembre 25, 2009, 16:08:05 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Novembre 25, 2009, 15:59:08 »

Mah, per ora i posti dove si può entrare sono alcuni in funzione alla trama ed agli obiettivi da svolgere, per esempio ora io sono sotto a delle fognature. . Poi ci sono alcune aree di alcuni palazzi in cui sono contenuti dei tesori però tendenzialmente non si entra nessuna parte.
Tieni conto che sono però anch'io all'inizio.

Rispetto al primo sembra più vario, cioè nel primo andavano fatte sempre le solite 4 azioni per ogni città: qui invece le cose sono un pò diverse. Per contro AC1 mi sembrava pure più bello graficamente, anche se in realtà ho giocato la verisone pc quindi non so.

La cosa che lascia sbigottiti è che la cosa che fa droppare di più il framerate sia il menu di gioco :D
Pagine: [1] 2 3 ... 8   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 14 interrogazioni al database.