Sono entusiasta di Mass Effect 2.
Considerate che ho finito il primo 25 volte (di cui 3 dall'uscita di ME2) e il secondo sto per finirlo per la terza volta.
Eppure...eppure...
Più che lo rigioco più lo vedo per quello che è: un bellissimo gioco che tuttavia non riesce a rendermi le emozioni del primo (nonostante due brividi alla schiena, uno che si ripete da tre giocate consecutive, cioè quando appare la nuova Normandy mentre Joker dice "Questi non sono male, mi danno una nave, mi fanno pilotare... E poi c'è QUESTA" e l'altro quando Garrus viene mortalmente ferito, anche se solo alla prima giocata, ora mi sono abituato a vederlo sfregiato

)
Eppure nel primo ero più emozionato, fosse anche solo per la scelta tra Ash e Kaidan. Qui la sopravvivenza del party non dipende dalle tue scelte (non esclusivamente almeno, basta essere un tantino oculati), ma dal fatto se sono leali o no e se hai potenziato la nave o no. Insomma non mi sento in colpa se muoiono come nel primo.
Inoltre alcuni buchi nella trama, mischiati a bug di clipping e frasi troncate per sincronizzazione errata fanno calare un po' il mio voto iniziale.
Insomma probabilmente lo giocherò altre 25 volte come il primo. Il primo, però, sarà avanti di almeno il doppio in quel caso, e non sarà una coincidenza.