ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 28   Vai giù

Autore Topic: Mass Effect 2  (Letto 23624 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Mass Effect 2
« Risposta #270 il: Febbraio 22, 2010, 15:29:16 »

La maggior parte di questa gente ha maturato questi pareri dopo aver guardato le recensioni che ci sono in giro...

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #271 il: Febbraio 22, 2010, 15:32:13 »

Ma perchè, dove, ma chi l'ha detto!!?
Scusate cosa si dovrebbe dire, che ME2 è noioso, pieno di dialoghi inutili, anacronistici, brutte animazioni, una trama pretestuosa, e soprattutto manca il Mako quindi è una merda mentre Dragon Age è bellissimo perchè è Baldur's Gate e mi ricorda mia nonna quando mi cucinava il ratatuille!?
Non capisco sfoghi come quelli di Alex basati su basi meramente soggettive, avete il coraggio di dire Mass Effect 2 è brutto!? E' un gioco fatto male!? E' una merda peggio di Legendary o simili?
Perchè arrivare a sto livello vuol dire semplicemente attaccare gratuitamente un prodotto da hate-boy senza un minimo rigore di logica.
Sembra di essere tornati a Modern Warfare 2 dove un gioco è brutto solo perché si è deciso che si.

Picard

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #272 il: Febbraio 22, 2010, 15:32:25 »

Comunque, assistendo da spettatore a discussioni sul gioco qua e là, mi rendo conto che le persone a cui è piaciuto non riescono proprio a vedere difetti(a parte la ricerca di minerali). Quindi la trama è corposa e piena di avvenimenti, il gioco vario, i personaggi appassionanti e tutto rasenta la perfezione. E' preoccupante, perché se la maggioranza questa è la perfezione, allora con molta probabilità lo sarà anche in futuro.

Non credo che Mass Effect piaccia perchè sia perfetto. Credo piaccia perchè diverte, diverte dannatamente.
E se un gioco diverte IMHO ha fatto ciò per cui è stato scritto. E chi si diverte tanto difficilmente noterà dei difetti in ciò che lo diverte.

count(diverte)=5  :-X

E comunque la voce di Shepard (maschile), per tonailtà e immedesimazione, è molto vicina a quella di The Moment Of Silence.

Inoltre non posso vedere tradotto "Human Ingenuity" con "Ingenuità umana" da dei professionisti. Sono errori da terza media dai.

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #273 il: Febbraio 22, 2010, 15:32:59 »

La maggior parte di questa gente ha maturato questi pareri dopo aver guardato le recensioni che ci sono in giro...

Vero, però in alcuni casi siamo ai livelli del lavaggio del cervello, è imbarazzante.

Picard

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #274 il: Febbraio 22, 2010, 15:33:44 »

Scusate cosa si dovrebbe dire, che ME2 è noioso, pieno di dialoghi inutili, anacronistici, brutte animazioni, una trama pretestuosa, e soprattutto manca il Mako quindi è una merda mentre Dragon Age è bellissimo perchè è Baldur's Gate e mi ricorda mia nonna quando mi cucinava il ratatuille!?
Non capisco sfoghi come quelli di Alex basati su basi meramente soggettive, avete il coraggio di dire Mass Effect 2 è brutto!? E' un gioco fatto male!? E' una merda peggio di Legendary o simili?
Perchè arrivare a sto livello vuol dire semplicemente attaccare gratuitamente un prodotto da hate-boy senza un minimo rigore di logica.

Perchè non bazzichi su TGM Online e non vedi alcune delle critiche che muovono là, come ad esempio: "Eh ma se non c'è l'inventario non è un RPG" :asd:

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #275 il: Febbraio 22, 2010, 15:34:09 »

ecco, mi riferivo esattamente a roba tipo questa: datti una calmata ;)

Comunque, assistendo da spettatore a discussioni sul gioco qua e là, mi rendo conto che le persone a cui è piaciuto non riescono proprio a vedere difetti(a parte la ricerca di minerali). Quindi la trama è corposa e piena di avvenimenti, il gioco vario, i personaggi appassionanti e tutto rasenta la perfezione. E' preoccupante, perché se la maggioranza questa è la perfezione, allora con molta probabilità lo sarà anche in futuro.

Non credo che Mass Effect piaccia perchè sia perfetto. Credo piaccia perchè diverte, diverte dannatamente.
E se un gioco diverte IMHO ha fatto ciò per cui è stato scritto. E chi si diverte tanto difficilmente noterà dei difetti in ciò che lo diverte.

Ma il fatto che una cosa mi diverta non mi mette il paraocchi. Un gioco mi può divertire pur con i suoi difetti.

Picard

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #276 il: Febbraio 22, 2010, 15:39:34 »

Difetti ne ha, che c'entra? Non inficiano però la qualità del prodotto. Dragon Age ha enormi difetti, ma è un capolavoro lo stesso.
Monkey Island (il primo) aveva difetti, ma è un capolavoro.
Tutte le opere umane, soprattutto di queste dimensioni, avranno per forza dei difetti, a meno che non ci mettano 10 anni (e forse nemmeno) per fare un videogioco (e chi aspetterebbe tanto? Facciamo la fine di DNF?  ::) )

Non è giocare col paraocchi, è godersi un prodotto veramente superbo.

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #277 il: Febbraio 22, 2010, 15:41:47 »

Mi spieghi che c'azzecca con il mio post?

Picard

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #278 il: Febbraio 22, 2010, 15:43:38 »

Ti spiegavo perchè secondo me non è giocare col paraocchi. :sisi:

Tra l'altro l'intervento di Nevade non mi pareva così agitato, anzi l'ho trovato spiritoso.

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #279 il: Febbraio 22, 2010, 15:46:08 »

Io ho detto che molta gente non riesce a vederne i difetti e voi due avete risposto, uno facendo paragoni di dubbio senso ed usanto molti punti esclamativi, che Mass Effect non è brutto.

Picard

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #280 il: Febbraio 22, 2010, 15:47:23 »

No, tu hai detto:

Citazione
E' preoccupante, perché se la maggioranza questa è la perfezione, allora con molta probabilità lo sarà anche in futuro

e personalmente ti ho scritto perchè anche se non è perfetto lo trovo superbo, poi Nevade non so a quale tuo discorso si riferisse o se parlava in generale, ma condivido il punto "Perchè DA sì e ME no?".

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #281 il: Febbraio 22, 2010, 15:50:47 »

Evidentemete, se qualcuno non vede i difetti di un gioco, per lui questo gioco sarà perfetto. Di conseguenza, se il pubblico considera perfetto quel gioco, esso sarà nuovo metro di paragone. 
Mi pare abbastanza lineare, e continuo a non capire i post di risposta onestamente.

Picard

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #282 il: Febbraio 22, 2010, 15:54:34 »

Cercavo di spiegare che forse "perfetto" è la parola usata a sproposito per indicare un gioco che ha raggiunto il suo scopo.

Credo che stiamo dicendo la stessa cosa in due modi diversi derivanti da due punti di vista altrettanto diversi.

Io non vedo dove sia il male nel produrre giochi simili a questo con miglioramenti qua e là.

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #283 il: Febbraio 22, 2010, 16:12:32 »

Evidentemete, se qualcuno non vede i difetti di un gioco, per lui questo gioco sarà perfetto. Di conseguenza, se il pubblico considera perfetto quel gioco, esso sarà nuovo metro di paragone. 
Mi pare abbastanza lineare, e continuo a non capire i post di risposta onestamente.

Non vedere i difetti di che tipo!?
Perdona la mia memoria forse è un po corta, anzi sicuramente, ma scendendo nel dettaglio togliendo la ricerca mineraria (che almeno dura un minuto netto non venti minuti di Mako che slitta come un anguilla sporca di grasso) quali altri difetti veramente "grossi" trovi che non sono lo rendono un buon gioco ma tale da essere perfino un <brutto> metro di paragone (paragone per cosa? Action, Gdr, Adventure?)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #284 il: Febbraio 22, 2010, 16:24:06 »

Un minuto netto? :look: Come fai a farla durare così poco?
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 28   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.