ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Mass Effect 2  (Letto 26459 volte)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
Re: Mass Effect 2
« Risposta #375 il: Marzo 05, 2010, 16:05:43 »

Su, ammettiamolo, Mass Effect 2 ha subito l'effetto Halo 3: tanto hype e prime recensioni eccessivamente entusiastiche hanno accecato un po' l'ambiente...

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #376 il: Marzo 05, 2010, 16:11:35 »

Secondo me la cosa che ha polarizzato tutti è stata la presentazione delle prime due ore di gioco circa tre mesi prima dell'uscita. Quello si che ha fatto credere che si fosse davanti ad una specie di miracolo.

E sono pure convinto che alcuni grossi recensori che si sono goduti l'anteprima all'epoca hanno scritto la recensione sulla fiducia...
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #377 il: Marzo 05, 2010, 16:21:26 »

Su, ammettiamolo, Mass Effect 2 ha subito l'effetto Halo 3: tanto hype e prime recensioni eccessivamente entusiastiche hanno accecato un po' l'ambiente...

Ma fosse solo un problema di ME2 quello.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #378 il: Marzo 05, 2010, 16:49:39 »

Quake 4.

un gioco rovinato solo dal "boss" (??).  :-[

Stai scherzando, vero?
A sto "boss" non ci sono arrivato, ma il gioco non li vale nemmeno per sbaglio i 5 euro che l'ho pagato.. :asd:

Non scherzo.

Di questo gioco non mi sono piaciute "soltanto" tre cose:

Il suono delle armi
Gli spazi esterni
Il boss finale

Il resto mi ha divertito. :)

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #379 il: Marzo 05, 2010, 17:50:27 »

Per me resta uno dei giochi più belli di sempre.

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #380 il: Marzo 05, 2010, 18:22:06 »

ahahahahaha

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #381 il: Marzo 05, 2010, 18:37:03 »

Quale parte di "per me" non ti è chiara?

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #382 il: Marzo 05, 2010, 18:41:57 »

scusami

Solid Snake

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #383 il: Marzo 05, 2010, 19:29:57 »

Cmq ho letto tante critiche tutte piu o meno condivisibili, io dico solo che l'ho finito giocandoci 60 non ho mai avuto noia e non mi sono "trascinato" come qualche volta mi e' capitato con altri titoli,IMHO e' sicuramente un passo avanti il predecessore, spero vivamente che il terzo capitolo della saga arrivi presto :)
Probabilmente dopo tanti anni da videogiocatore sono diventato anche un casualone,ma credo che se un videogame ti diverte ha fatto bene il suo dovere, poi e' indubbio che ci sia il giocone da 10 ed il giochino da 7 ma nessun titilo e' mai esenta da pecce piu o meno gravi
« Ultima modifica: Marzo 05, 2010, 19:31:55 da Solid Snake »

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #384 il: Marzo 05, 2010, 21:28:26 »

Io lo aspetto più che altro per vedere come si tirano fuori dal fetido buco senza uscita in cui si sono cacciati.

E no, questa volta neanche potranno fare il revival delle vecchie glorie del passato...

Io confido ancora che con l'engine del 2,con nemici più vari e svegli, qualcuno pensi a fare il seguito di Mace Griffin :)
Matteo Anelli

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #385 il: Marzo 24, 2010, 09:10:04 »

Presa da tgmonline  :o

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #386 il: Marzo 24, 2010, 11:54:38 »

A me freganiente del fatto che siano limited, non sono un collezionista. Mi interessa il contenuto ad alto tasso nerdoso. :D

Che puoi reperire tranquillamente su youtube(video) e magari "per terra" per quanto riguarda i manualoni.

E' dalla limited di Bioshock con quella statuetta di merda radioattiva, che il mio tasso di sopportazione per queste edizioni posticce è sceso: i contenuti dei making of sono ridicoli, non spiegano mai veramente un cazzo nè di come è stato studiato il gameplay, nè delle tecnologie impiegate. Nulla. Oltretutto il materiale cartaceo lo si sfoglia una volta e mai più. Tutto questo ad un prezzo esorbitante.

Che si inculino. :D
necro reply perchè il gioco non ce l'ho e non leggo tutto il topic perchè sto ancora giocando il primo e non voglio spoiler.
Comunque la miglior edizione collector, per me è quella di The Witcher, il dvd con i making off l'ho trovato molto interessante. Anche i 2 cd con la soundtrack e musiche ispirate sono belli, poi c'è il un racconto, la soluzione e un corposo manuale, oltre che la mappa del gioco e del mondo.
Di quella di Fallout3 invece mi piace la confezione di metallo (il portavivande) e la statuetta, il dvd non l'ho guardato e il libretto con i disegni non è niente di che. (però l'ho trovata prezzata male e costava 15€ meno di quella base)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #387 il: Marzo 24, 2010, 12:21:10 »

Nuovo PG e DLC relativo.

<a href="http://www.youtube.com/v/c4HsvEOlNAo" target="_blank" rel="noopener noreferrer" class="bbc_link bbc_flash_disabled new_win">http://www.youtube.com/v/c4HsvEOlNAo</a>

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #388 il: Aprile 06, 2010, 14:05:26 »

E' grandioso (in realtà grandiosamente triste vedere finire così questa serie) come il "capolavoro" sia stato già dimenticato dai più.

Update ed add-on che arrivano e passano in sordina, indifferenza generale sui forum.

Evidentemente la ripetitività ed il finale del tutto assurdo un segno tra i giocatori l'hanno lasciato, alla faccia delle recensioni scritte sulla base delle prime ore di gioco.

Quanto mi fa incazzare sta cosa. Ormai Muzika è andato: è una creatura del marketing EA. Due giorni prima della stangata dell'add-on di Dragon Age (annunciato a 20$), si è speso in una conferenza stampa ammorbidisci-gamer della miglior specie: senza EA avrebbero chiuso, il progetto Ten Dollar li fa campare, gli Add-On a pagamento sono importanti, altrimenti niente più giochi.

E poi sbram! Add-On a quaranta sacchi. Prevedibile. Tanto come la sparata sui JRPG/RPG per difendere un prodotto che ne ricalca esattamente tutti gli stessi difetti.

(Ora, prima di scoprire che stavano vendendo un'alpha version, i 40$ di Awakening secondo me erano più che giustificati ma perché trattare i gamer come dei tossici coglioni influenzabili?)
« Ultima modifica: Aprile 06, 2010, 14:18:53 da z.e.r.o »
Matteo Anelli

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #389 il: Aprile 06, 2010, 17:46:15 »

Perchè lo sono.

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.