ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8   Vai giù

Autore Topic: Il Wii ed il suo vecchio pubblico  (Letto 5877 volte)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re: Il Wii ed il suo vecchio pubblico
« Risposta #60 il: Febbraio 25, 2010, 18:00:04 »

Avessero fatto 2 o 3 IP nuove, allora chiuderei un occhio

Sulla faccenda tecnologica e del prezzo chiaramente posso dire ben poco: il Wii è un HW obsoleto e sovraprezzato, stop.

Per le IP invece... boh, secondo me entrano anche in gioco determinate aspettative.

Nintendo delle tre che producono una piattaforma da gioco è indubbiamente quella col portfolio IP più ricco in assoluto (a naso mi viene in mente solo una Capcom che possa rivaleggiare, forse anche Sega, ma siamo davvero della serie che possiamo contare con le dita di una mano), credo sia ovvio che questo la porti ad essere la meno propensa a tirarne fuori di nuove. Insomma mi aspetto sia molto più probabile che una Microsoft o una Sony sfornino nuove IP di un certo rilievo dato che oggettivamente ne hanno più bisogno essendo scese in campo parecchi anni dopo Nintendo.

Che poi io direi che Nintendo non ha tirato fuori nuove IP massicce, perchè i vari Another Code, Disaster, Captain Rainbow, Endless Ocean, Excite Truck/Bots se vogliamo, Reginleiv son tutti nuovi. Buona parte poteva anche non uscire probabilmente :bua: ma sempre nuovi IP restano.

Battutacce a parte, personalmente più che una serie di IP nuove giusto per non rivedere per l'ennesima volta i medesimi personaggi gradirei che Nintendo osasse un po' di più nello svecchiare le meccaniche di taluni franchise storici (e qui ovviamente sono obbligato a citare Zelda), poi vabbè, uscisse fuori più roba nuova di zecca *e* valida in stile Pikmin non mi offenderei di certo. :asd:
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Febbraio 25, 2010, 18:11:27 »

A parte che quelle IP non sono proprio first party, in ogni caso stavo cercando di farti capire perché un nintendaro della vecchia guardia dice "si stava meglio prima", semplicemente perché in proporzione abbiamo un hardware più scadente, che costa di più e che le nuove IP sviluppate internamente sono indirizzate esclusivamente al mass market.

E che dire di Shigeru che invece di sviluppare un titolo nuovo e serio come fece con Pikmin, ha fatto Wii Music e Wii Fit? :|

Secondo te non basta per dire "si stava meglio" per un vecchio nintendaro barbone?

Il Wii in proporzione è peggiore del Gamecube, non credo ci sia molto da disquisire.

P.S. Ho comunque apprezzato il tentativo di portare qualcosa di nuovo con Wii Sports (anche se eccessivamente minimalista per essere considerato un videogioco serio), infatti reputo il Wii un po' superiore solo dal lato party entertainment.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #62 il: Febbraio 25, 2010, 18:38:44 »

A parte che quelle IP non sono proprio first party

Vero, tutte tranne una sono second party. Pensavo intendessi IP Nintendo in generale. :sisi:

Citazione
E che dire di Shigeru che invece di sviluppare un titolo nuovo e serio come fece con Pikmin, ha fatto Wii Music e Wii Fit? :|

Beh, ormai il Miya è una specie di ipersupervisore, quella è roba sua solo virtualmente. Capisco che non sia facile per voi che avete avuto la fortuna di "crescere" con le sue creazioni ma non prendertela così a male suvvia. :)
Ora è tutto in mano agli Aonuma, ai Koizumi, ecc., lui ogni tanto va in giro per gli uffici, impone le sue mani sui programmatori per indirizzarli sulla retta via e poi torna nel suo studio megagalattico. :asd:

Citazione
Secondo te non basta per dire "si stava meglio" per un vecchio nintendaro barbone?

Hmm no, perchè non sei barbone. ;D :P

Citazione
Il Wii in proporzione è peggiore del Gamecube, non credo ci sia molto da disquisire.

Per quel che ho apprezzato (e giocato! penso proprio a quel Pikmin ad esempio che ignorai bellamente su GC scoprendolo solo in versione New Play Control su Wii) sulle rispettive piattaforme per me stanno sostanzialmente pari, ma il giudizio definitivo resto dell'idea che si potrà dare solo a fine generazione.
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2010, 18:45:20 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Febbraio 25, 2010, 19:21:33 »

E' inutile stare a scrivere "per me", ti ho solo spiegato come mai i vecchi barboni si lamentano. Spero sia chiaro ora. :)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #64 il: Febbraio 25, 2010, 20:19:48 »

Mi è chiarissimo, la mia obiezione risiede soltanto nel fatto che a mio avviso "Nintendo on GC > Nintendo on Wii" non è un dato di fatto inoppugnabile come tu sostieni.
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2010, 09:03:46 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Febbraio 26, 2010, 09:51:19 »

Mi è chiarissimo, la mia obiezione risiede soltanto nel fatto che a mio avviso "Nintendo on GC > Nintendo on Wii" non è un dato di fatto inoppugnabile come tu sostieni.

Aggiungerei "per un nintendaro della vecchia guardia".  ;D

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Critiche al Wii
« Risposta #66 il: Marzo 23, 2010, 10:36:19 »

Sono scettico, anche se Nintendo di solito non fa mai cappellate.
« Ultima modifica: Marzo 23, 2010, 12:36:15 da Joe »
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
Nintendo 3DS
« Risposta #67 il: Marzo 23, 2010, 10:43:39 »

Sono scettico, anche se Nintendo di solito non fa mai cappellate.

Dicevi? :asd:

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
Nintendo 3DS
« Risposta #68 il: Marzo 23, 2010, 10:48:07 »

E' giusto la console più venduta di tutti i tempi! (o quasi). :asd:

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
Nintendo 3DS
« Risposta #69 il: Marzo 23, 2010, 10:56:22 »

Onore al merito, il reparto marketing di Nintendo va eletto come team del secolo per come hanno saputo vedere la merda a miliardi di persona, peccato che, personalmente eh, i dati di vendita non mi hanno mai toccato, e qualitativamente, da giocatore, ci vuole coraggio a chiamare il WII anche solo "console" :D

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Nintendo 3DS
« Risposta #70 il: Marzo 23, 2010, 10:58:52 »

Onore al merito, il reparto marketing di Nintendo va eletto come team del secolo per come hanno saputo vedere la merda a miliardi di persona, peccato che, personalmente eh, i dati di vendita non mi hanno mai toccato, e qualitativamente, da giocatore, ci vuole coraggio a chiamare il WII anche solo "console" :D

Opinabile
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Nintendo 3DS
« Risposta #71 il: Marzo 23, 2010, 11:04:42 »

Opinabile

Molto opinabile.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
Nintendo 3DS
« Risposta #72 il: Marzo 23, 2010, 11:21:27 »

I soldi non sono opinabili.
Non lo nego, a me Nintendo, ad oggi, fa schifo, ma fa schifo tanto, perchè è la Belrusconi delle console.
Promesse, bugie, ma soprattutto "giochi" brutti, brutti, brutti spacciati per innovazioni, spacciati per il futuro, spacciati per "videoludo" quando di videoludico hanno ben poco.
Ma hanno saputo vendersi, le azioni della società parlano al posto mio, non credo di possa "opinare" il fatto che hanno venduto e hanno venduto tanto.
La qualità sta da un'altra parte, ma le vendite sono la, nero su bianco, ma non mi venite a raccontare che è una console "oggettivamente" con un parco titoli decente.
« Ultima modifica: Marzo 23, 2010, 11:25:38 da Nevade »

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
Nintendo 3DS
« Risposta #73 il: Marzo 23, 2010, 11:49:25 »

esagerato, ci girano diversi giochi di ottimi.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
Nintendo 3DS
« Risposta #74 il: Marzo 23, 2010, 11:51:19 »

esagerato, ci girano diversi giochi di ottimi.

Definiamo ottimi prima però.
L'unica cosa "ottima" che ho giocato su WII è stata Mario Galaxy, seguito da Paper Mario che nonostante alcuni momenti di pura frustrazione era assolutamente godibile.
Non mi venite a raccontare che No More Heroes o Madworld sono ottimi, ne tantomeno Kororimpa o The Conduit eh.
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 14 interrogazioni al database.