ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Okami Wii  (Letto 797 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Okami Wii
« il: Novembre 30, 2009, 22:36:30 »

Preso per averlo, visto che ho già finito quello per PS2.

Ammazza che cagata!

Tranne i 16/9 non c'è alcuna valorizzazione del progressive scan, nonostante la maggiore potenza del Wii, la resa grafica è peggiore, grazie ad un diverso sistema di shading che sfoca tutto e alla pessima idea di togliere l'effetto tela che desaturava i colori e faceva sembrare tutta la scena un quadro animato. In alcune scene il verde ed il rosso sono così saturi che quasi ti accecano. Amaterasu ha i contorni così indistinti ed è così luminosa da sembrare un fantasma.

Inoltre, mi sembra che la musica sia diversamente riarrangiata. Credo che abbiano usato delle varianti meno usate dei temii del gioco (che ne sono a bizzeffe, la bellissima soundtrack occupa 4 o 5 CD), credo perché ci ho giocato un oretta, solo che certe musiche ben impresse nella mente non ci sono (ad iniziare dal tema di sottofondo) o sono diverse da come le ricordavo. Ho anche il dubbio che Sakuya sia censurata in questa versione.

PESSIMA l'idea di scuotere il wiimote per attaccare, rompere i vasi ed aprire gli scrigni. Ma che si sono bevuti? Saranno tipo 50 ore di gioco ed ogni combattimento io agito il telecomando come un coglione dozzine di volte al minuto? Facevano prima a mettere una mannaia nella confezione e a farmi amputare direttamente la mano.

Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re: Okami Wii
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2009, 23:24:36 »

Hmm, la colonna sonora mi sembra identica a dire il vero. :look:

Concordo sulla questione del combat system, io (come su PS2) usavo prevalentemente i rosary quindi la cosa non mi ha pesato particolarmente, ma sulle altre armi che ho provato era richiesta una tempistica fin troppo esigente e che comunque mal si adattava al motion sensing, perlomeno in questa implementazione di Ready at Dawn. Anche il puntamento per l'uso del Celestial Brush non è certo esente da difetti, ma una volta "domato" l'ho trovato più snello e veloce rispetto all'utilizzo dello stick analogico su PS2. Tra i pochi punti positivi (perlomeno per me che vado sempre di fretta ;D) segnalo la possibilità di skippare tutti i dialoghi/cutscene, su PS2 presente in forma limitata.

In definitiva nonostante le indubbie imperfezioni del porting rigiocarlo e -stavolta- completarlo su Wii (su PS2 mi fermai a una 40ina di ore) mi ha "preso" più che nell'originale, ma non saprei dire con esattezza il motivo. :)
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 01, 2009, 08:55:59 »

Facevano prima a mettere una mannaia nella confezione e a farmi amputare direttamente la mano.

:asd:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 01, 2009, 11:05:59 »

Sono lieto di sbagliarmi sui brani sonori, ormai è passato talmente tanto tempo che magari ricordo solo quelli della fase finale...
Matteo Anelli

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #4 il: Gennaio 26, 2010, 13:36:45 »

Incredibile... pare abbiano messo una pezza ai controlli nella versione uscita relativamente da poco (!!!) in Giappone.
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=18022968&postcount=204

E sembra che abbiano completato l'opera reinserendo anche i credits che erano stati inspiegabilmente rimossi dalle versioni USA/EUR.
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=17866692&postcount=159

Ora, se solo qualcuno mi confermasse la presenza dei sottotitoli in inglese (la vedo estremamente improbabile) farei una mini-combo ordine ripescando pure Fatal Frame 4... :-\
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 26, 2010, 15:01:40 »

E cosa hanno sistemato nei controlli?

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #6 il: Gennaio 26, 2010, 15:15:03 »

Non è più necessaria (pare) la mannaia di cui sopra, ad esempio. ;D
videoGIOCATORE

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 26, 2010, 15:48:01 »

E ti pare poco!
Che poi magari avranno risolto con una banale schermata di configurazione dei controlli :)
Matteo Anelli

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.