Preso per averlo, visto che ho già finito quello per PS2.
Ammazza che cagata!
Tranne i 16/9 non c'è alcuna valorizzazione del progressive scan, nonostante la maggiore potenza del Wii, la resa grafica è peggiore, grazie ad un diverso sistema di shading che sfoca tutto e alla pessima idea di togliere l'effetto tela che desaturava i colori e faceva sembrare tutta la scena un quadro animato. In alcune scene il verde ed il rosso sono così saturi che quasi ti accecano. Amaterasu ha i contorni così indistinti ed è così luminosa da sembrare un fantasma.
Inoltre, mi sembra che la musica sia diversamente riarrangiata. Credo che abbiano usato delle varianti meno usate dei temii del gioco (che ne sono a bizzeffe, la bellissima soundtrack occupa 4 o 5 CD), credo perché ci ho giocato un oretta, solo che certe musiche ben impresse nella mente non ci sono (ad iniziare dal tema di sottofondo) o sono diverse da come le ricordavo. Ho anche il dubbio che Sakuya sia censurata in questa versione.
PESSIMA l'idea di scuotere il wiimote per attaccare, rompere i vasi ed aprire gli scrigni. Ma che si sono bevuti? Saranno tipo 50 ore di gioco ed ogni combattimento io agito il telecomando come un coglione dozzine di volte al minuto? Facevano prima a mettere una mannaia nella confezione e a farmi amputare direttamente la mano.