ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Parliamo di Videogiochi  (Letto 6395 volte)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
Re: Parliamo di Videogiochi
« Risposta #45 il: Gennaio 04, 2010, 09:50:32 »

Mario, mi spiace per la tua improvvisa lobotomia :D

Piuttosto,

apre oggi il forum

Per quelli "che un forum non è abbastanza"

PS: simone iscriviti che quello vecchio interno lo blocchiamo e ti devo dare i permessi.

Iscritto

nick Simone Tagliaferri

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #46 il: Febbraio 11, 2010, 08:51:11 »

Da oggi iniziamo a saccheggiare anche Ars Ludica. Si inizia con un articolo de "il cinese" ;)

http://www.parliamodivideogiochi.it/2010/02/10/pdv/ars-ludica-web/heavy-rain-senza-l%E2%80%99ansia-da-prestazione/

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Febbraio 11, 2010, 09:33:21 »

Che ne dite di linkare l'articolo originale? Poi personalmente preferirei che i commenti fossero chiusi, così li si fanno tutti nello stesso posto  (visto che non è necessaria la registrazione) e l'autore può rispondere direttamente (perché gli arriva la notifica del commento), ma fate vobis :sisi:

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #48 il: Febbraio 11, 2010, 10:03:00 »

Che ne dite di linkare l'articolo originale? Poi personalmente preferirei che i commenti fossero chiusi, così li si fanno tutti nello stesso posto  (visto che non è necessaria la registrazione) e l'autore può rispondere direttamente (perché gli arriva la notifica del commento), ma fate vobis :sisi:

Per i commenti chiusi direi di no, non ha alcun vantaggio per noi (ma nemmeno per voi, a dirla tutta). L'unico sbatti è che se pubblichiamo qualcosa di vostro ogni tanto dovete passare (dopo la prima risposta vi arrivano le notifiche comunque).

Sul linkare l'articolo originale...boh, se volete, per me ne guadagna di più il portale se ve li mandiamo in home. Non è un problema comunque. Magari discutetene internamente e prendete una decisione comune.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Febbraio 11, 2010, 10:07:29 »

Gatsu, semmai servisse, anche noi possiamo saccheggiare voi?
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2010, 10:32:54 da z.e.r.o »
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Febbraio 11, 2010, 10:15:39 »

Che ne dite di linkare l'articolo originale? Poi personalmente preferirei che i commenti fossero chiusi, così li si fanno tutti nello stesso posto  (visto che non è necessaria la registrazione) e l'autore può rispondere direttamente (perché gli arriva la notifica del commento), ma fate vobis :sisi:

Per i commenti chiusi direi di no, non ha alcun vantaggio per noi (ma nemmeno per voi, a dirla tutta). L'unico sbatti è che se pubblichiamo qualcosa di vostro ogni tanto dovete passare (dopo la prima risposta vi arrivano le notifiche comunque).
Eh, lo so che non ha alcun vantaggio per voi, era giusto un vantaggio per l'autore che magari non deve rispondere due volte alle stesse domande (per una recensione magari no, ma per un reportage può capitare!).
Sul linkare l'articolo originale...boh, se volete, per me ne guadagna di più il portale se ve li mandiamo in home. Non è un problema comunque. Magari discutetene internamente e prendete una decisione comune.
A me personalmente non interessa che ci guadagni il portale quanto che il singolo articolo abbia la massima copertura possibile. Come detto sopra, se c'è stata una discussione su qualcosa nei commenti, linkare l'articolo originale evita che venga ripetuta (certo, se si apre il link). Oltretutto il link fa un post di pingback (se l'avete impostato) nei commenti dell'articolo originale, così sia l'autore che i commentatori sanno che eventualmente la discussione prosegue di là (ecco, forse i commentatori no, dovrei verificare). Poi per quella che è la mia esperienza di utente preferisco sempre avere il link al post originale. Non è il caso di Parliamo di Videogiochi, ma certi portali che sono quasi solo dei copia e incolla e che linkano solo la homepage mi snervano a manetta perché per trovare l'articolo ci metto 10 minuti.

Comunque aspettiamo il parere degli altri :sisi:

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #51 il: Febbraio 11, 2010, 21:29:23 »

Ok, fatemi sapere quando avete una posizione comune.

il Cinese

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Febbraio 11, 2010, 21:42:14 »

Io mi rimetto al parere dei boss di Arsludica. L'unico limite, forse, è quello temporale, nel senso di evitare articoli usciti prima di xx giorni.

Tuttavia, voglio farvi sapere che mi ha fatto molto piacere che quelli di Babel abbiano scelto uno dei miei pezzettini. Davvero molto.  :)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Febbraio 11, 2010, 22:18:46 »

Ok, fatemi sapere quando avete una posizione comune.
Direi che siamo tutti orientati sul link al post originale :sisi: (poi se vuoi metterli - in realtà ho visto che hai schiavizzato Matteo per questo post :lul: - tutti e due non ci offendiamo :look:)

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #54 il: Febbraio 16, 2010, 21:46:38 »

Ok, devo solo ricordarmelo. Riguardo a saccheggiare voi da PdV, sempre tenendo a mente un limite temporale (magari non le cose nuove, ecco) non credo ci siano problemi, ma lo accenno prima agli altri.

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.