ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Ok, ecco la domanda annuale: PSP?  (Letto 3723 volte)

dOz

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: Ok, ecco la domanda annuale: PSP?
« Risposta #45 il: Dicembre 10, 2009, 20:18:10 »

Ho preso Suol Calibur, ma... non c'è la classica modalità Arcade? Quella dove combatti contro otto o nove persone, poi incontro il cattivo finale e poi ti da il finale del tuo personaggio?

Purtroppo no , la modalità storia è una cagata pazzesca , ma in fin dei conti non credo che qualcuno si compri soul calibur per la trama ... Cmq divertit a sbloccare i mille e più costumi e titoli combattivi negli scontri rapidi .

Su Castlevania mi correggo , non è il remake del primo , ma di un episodio della serie del 1993 che uscì solo in Giappone . Finendo il gioco si possono sbloccare la versioni originale di Rondo of Blood e Symphony of the Night . Il gioco a me è piaciuto tantissimo , anche se agli ultimi 2 boss ho sputato sangue .
Dice il saggio : " meglio i pantaloni rotti sul culo , che il culo rotto nei pantaloni "

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Dicembre 10, 2009, 21:34:53 »

Ho preso Suol Calibur, ma... non c'è la classica modalità Arcade? Quella dove combatti contro otto o nove persone, poi incontro il cattivo finale e poi ti da il finale del tuo personaggio?

Purtroppo no , la modalità storia è una cagata pazzesca , ma in fin dei conti non credo che qualcuno si compri soul calibur per la trama ... Cmq divertit a sbloccare i mille e più costumi e titoli combattivi negli scontri rapidi .

Ecco, io non gioco per la trama, ma per combattere contro nemici sempre più difficili :D Qui quella modalità non c'è.
C'è quella bruttissima della "storia", quella dove devi fare una cosa velocissimo con lo scontro che dura tre secondi.

Poi c'è quella dove combatti contro dei fake umani, quella multiplayer dove non c'è nessuno e quella dove spogli le lottatrici (:D), ma manca una modalità dove combatti contro un po' di personaggi.
Quindi dov'è che mi posso fare un bel combattimento contro i personaggi del gioco?

Peccato, vabbè.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

dOz

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Dicembre 11, 2009, 17:13:37 »

L'unico modo x scegliere la difficoltà crescente , è che tu da solo ti guardi le statistiche dei fake umani e piano piano combatti contro quelli che anno più vittorie ... :/
Dice il saggio : " meglio i pantaloni rotti sul culo , che il culo rotto nei pantaloni "

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Dicembre 12, 2009, 20:29:40 »

Ecco, io non gioco per la trama, ma per combattere contro nemici sempre più difficili :D Qui quella modalità non c'è.
C'è quella bruttissima della "storia", quella dove devi fare una cosa velocissimo con lo scontro che dura tre secondi.

Poi c'è quella dove combatti contro dei fake umani, quella multiplayer dove non c'è nessuno e quella dove spogli le lottatrici (:D), ma manca una modalità dove combatti contro un po' di personaggi.
Quindi dov'è che mi posso fare un bel combattimento contro i personaggi del gioco?

Peccato, vabbè.
ci dovrebbe essere la modalità PROVA, c'è la prova d'attacco di difesa ed infinita, in quella infinita inizi con avversari facili e via via diventano sempre più forti.... ;)
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #49 il: Dicembre 13, 2009, 00:40:26 »

Mah... difficile trovare qualcosa di davvero soddisfacente su PSP.
Una volta moddata avresti il GRAN vantaggio di emulare perfettamente la PSX e lì alé di capolavori...

Per il resto Soul Calibur è stato un acquisto sensato, anche se è "il solito Soul Calibur".
Il tanto osannato God of War è un buon titolo, ma di quelli che una volta finiti perde di significato. E' superlineare.
Loco Roco... bah! C'è a chi piace.
Monster Hunter... mmmh... avrebbe delle buone potenzialità ma a conti fatti può essere una palla.

Bell'acquisto la Sega Megadrive Collection.
Ci sarebbe anche una conversione più che dignitosa di Outrun 2006 Coast to Coast da recuperare.

Castlevania Chronicles: strepitoso, ma molto old school. E' il remake di Rondo of Blood, uscito per PC Engine. Include anche l'originale e SYMPHONY OF THE NIGHT, solo che... sono attivabili tramite il recupero di oggetti nascosti (e ahimé nascosti molto bene!).
Ultimate Ghost & Goblins: sicuramente un gran titolo, giocabilissimo e godibilissimo.

OTTIMA la versione di Burnout Dominator su PSP.
Se poi ti sfizia il golf, accattati Everybody's Golf che male non fa.

GTA Liberty City Stories
mi ha stupito: davvero ben fatto.
Un altro titolo imperdibile è il vecchio Ridge Racer. Se sei esperto però può essere troppo facile e venirti a noia.

Non so se me ne verranno in mente altri Mono'.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Dicembre 13, 2009, 00:43:33 »

Mmm... mi sembra però che i titoli psx siano giocabili anche senza che sia moddata. Certo, quelli che funzionano.

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #51 il: Dicembre 13, 2009, 00:53:19 »

Certo... ma solo quelli che per il momento Sony ha distribuito sul PSN store. QUINDI PER SCARICARLI... DEVI AVERE anche una PS3.  :-\
Per la lista dei titoli... beh chiedete a mr. Goooooogle.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Dicembre 13, 2009, 01:38:48 »

Certo... ma solo quelli che per il momento Sony ha distribuito sul PSN store. QUINDI PER SCARICARLI... DEVI AVERE anche una PS3.  :-\
Mmm, non sono del tutto sicuro che siano utilizzabili solo quelli, perché non mi sembra che quando li tiri giù siano "firmati" in qualche modo. Di certo non è necessaria la PS3, ma li puoi scaricare direttamente dalla PSP accedendo allo store.

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #53 il: Dicembre 13, 2009, 02:03:20 »

Mah ero rimasto che ci volesse la PS3... finalmente qualcosa di logico allora.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Dicembre 13, 2009, 14:33:05 »

Mmm, non sono del tutto sicuro che siano utilizzabili solo quelli, perché non mi sembra che quando li tiri giù siano "firmati" in qualche modo. Di certo non è necessaria la PS3, ma li puoi scaricare direttamente dalla PSP accedendo allo store.
I classici PSX sono disponibili solo dal PSN, liberamente scaricabili avendo la sola PSP.
Io stò facendo incetta :look: e consiglio un account USA sia per il catalogo molto più ampio che per le versioni proposte (vale a dire quelle originali NTSC contro quelle PAL sullo store europeo...50 Hz e bande nere). Se non si ha mai avuto la possibilità ci sono titoli davvero imperdibili, altrimenti diventa solo una caratteristica in più da considerare (come nel mio caso).

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Dicembre 14, 2009, 09:14:16 »

Ci sarebbe anche una conversione più che dignitosa di Outrun 2006 Coast to Coast da recuperare.

Un Outrun che zoppica vistosamente in quanto a framerate non riesco a definirlo dignitoso, o 60 fps o niente.  :-\

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Dicembre 14, 2009, 12:03:56 »

I classici PSX sono disponibili solo dal PSN, liberamente scaricabili avendo la sola PSP.
Io stò facendo incetta :look: e consiglio un account USA sia per il catalogo molto più ampio che per le versioni proposte (vale a dire quelle originali NTSC contro quelle PAL sullo store europeo...50 Hz e bande nere). Se non si ha mai avuto la possibilità ci sono titoli davvero imperdibili, altrimenti diventa solo una caratteristica in più da considerare (come nel mio caso).
Baddy vorrei usare il mio account US anche per i giochi PSN per PS3 (perché spendere quasi il doppio?) ma non per i DLC (meglio non essere troppo avventati :) ). Sai mica se ci sono problemi con la regionalizzazione del servizio su PS3 oppure è analogo a quello PSP?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Dicembre 14, 2009, 12:46:15 »

No, non ci sono problemi: tutt'ora che hai installato il gioco con l'account originale con cui l'hai acquistato, lo puoi anche giocare con altri account presenti sulla console senza restrizioni.  ;)
A differenza di PSP non sei obbligato a tener "agganciato" un account alla volta sulla console, quindi risulta anche più comodo nel caso volessi loggarti solo con quello europeo per giocare e vedere la lista amici.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Dicembre 14, 2009, 20:09:53 »

Si la cosa dell'account l'avevo notata ieri mio malgrado: pensavo che uno stesso account potesse loggare su diversi acc psn (visto che hai il form con user e pass), salvo poi scoprire che ti binda il primo account che usi (porc!) e ti invalida i giochi connessi all'account che hai eliminato.

Ora ho due account Ziggybee (europeo) e Account US (originale, no?) e pareva filare tutto liscio... solo che siccome ho la scimmia per wipeout hd volevo esserne sicuro al 100%

Avere due account regionali è comodo perché puoi usufrire di due diverse promozioni contemporaneamente. Ad esempio da quello euro ieri ho preso dark myst e the last guy a poco più di 4 euro...
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Dicembre 15, 2009, 11:10:57 »

Allora ti devo addare.  :)
Avere più di un account è comodo per tanti motivi, soprattutto per scelte di gestione che io continuo a non comprendere: disparità dei contenuti molto accentuata ed incomprensibile soprattutto per il catalogo PSX e PSP, giochi PSX ignobili nella loro versione PAL, prezzi livellati fino a qualche tempo fa che magicamente sono diventati molto sconvenienti per noi europei, scomodità nella consultazione del nostro shop.
Si stanno davvero perdendo in un bicchiere d'acqua dopo scelte che avevo felicemente condiviso (tipo la "valuta" in soldi veri ed il cambio inizialmente quasi totalmente rispettato).

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.