ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Social Network + Videogames  (Letto 2421 volte)

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
Re: Social Network + Videogames
« Risposta #30 il: Giugno 04, 2010, 10:09:46 »

EDIT: ci sarebbe poi anche Backloggery http://backloggery.com ma il fatto che non si aggiorni automaticamente è... yawn :D Però qui sì che uno volendo si traccia (manualmente e anche con un po' di libido secondo me) tutto ciò che ha giocato in vita sua).

Eh...  ;D

Sono contento che ne abbiate parlato anche qua!!!
GALLATA!!! Se lo usate aggiungetemi (AIO).

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Giugno 04, 2010, 11:08:15 »

Niubbastri addatemi e poi notate tutti che già sono quasi a 2 anni di membership! :)
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #32 il: Giugno 04, 2010, 12:27:58 »

Niubbastri addatemi e poi notate tutti che già sono quasi a 2 anni di membership! :)

Sì ma Unfinished 50%...  :(
Comunque li ho controllato, niente di grave (a parte Ocarina of Time e se proprio, Star Fox Adventures).
Come mai non hai finito No More Heroes?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Giugno 04, 2010, 14:03:38 »

E' che spesso mi dimentico di aggiornare gli stati.

C'è solo una minima parte dei giochi che ho in giro (solo quelli per Xbox 360 sono oltre 100, per la PS2 ormai arrivano quasi a 200), poi per diversi motivi magari non tocco la lista per due mesi, m'è arrivata una dozzina di cose diverse. Di solito tiro subito dentro quelli che mi entusiasmano ma non è detto che poi mi ricordi di aggiornare la playlist (anche perché sino a poco tempo fa la mia master list era su Mobygames ma quella non permette sboronate spinte).
Matteo Anelli

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #34 il: Giugno 04, 2010, 16:52:55 »

E' che spesso mi dimentico di aggiornare gli stati.

C'è solo una minima parte dei giochi che ho in giro (solo quelli per Xbox 360 sono oltre 100, per la PS2 ormai arrivano quasi a 200), poi per diversi motivi magari non tocco la lista per due mesi, m'è arrivata una dozzina di cose diverse. Di solito tiro subito dentro quelli che mi entusiasmano ma non è detto che poi mi ricordi di aggiornare la playlist (anche perché sino a poco tempo fa la mia master list era su Mobygames ma quella non permette sboronate spinte).
ecco, qualche consiglio su posti dove poter mettere la propria lista giochi completa? Io la stavo tenendo su IGN, ma non mi funziona più da quando mi porta in automatico nella parte UK del sito

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Giugno 04, 2010, 23:48:54 »

Mobygames era figa, anche perché ti guida nell'inserimento (anche se ti fa inserire i doppioni lo stesso, doh!).

Non so se puoi vederla, qui avevo fatto un bel listone della mia collezione (è ancora un parziale) di circa 530 giochi: http://www.mobygames.com/user/sheet/view/havelist/userHaveListId,17319/userSheetId,78209/

Il problema è che da un po' il template pagina le liste (prima era una lista flat, molto comoda) e questo è scomodo. Inoltre, se fai una lista unica non c'è un modo rapido per dirgli: fammi vedere solo il GBA o cercare nella tua collezione.

Sto provando a ricostruirla su Backloggery perché alla fine è il meno peggio che ho trovato (specie ora che ci sono le raccolte e i filtri quando visualizzi gli elenchi). La comodità di avere le liste online è fondamentale per me, visto che spesso ho i dubbi quando vado a caccia di giochi... L'unica cosa che mi manca molto su backloggery sono le note private e la possibilità di mettere in scambio o vendita un item della collezione, in passato su Mobygames ho fatto parecchi scambi molto buoni, in particolare per vecchie rarità per PC e PS1.

La cosa inizia a premermi perché tra qualche settimana rientro in possesso di tutta una serie di cose che avevo lasciato in un magazzino a lunga giacenza, molte delle quali verranno inevitabilmente vendute, e solo un grosso inventario online mi salverà dalla pazzia, credo.
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Giugno 04, 2010, 23:54:05 »

Sì ma Unfinished 50%...  :(
Ci stiamo lavorando, è stato un periodo brutto e dispersivo della mia vita (se guardi il backlog PC te ne accorgi :)).

Per quanto riguarda la mia storia con Zelda, sin'ora ho finito solo Link's Awakening ed il primo per NES.
Aggravo confessando che di tutti i Super Mario ho finito solo il 2 (che manco era un Super Mario) :)

Coi pilastri del videoludio Nintendo faccio quasi sempre a botte, solo Metroid e Castlevania mi capiscono! :)
Matteo Anelli

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #37 il: Giugno 05, 2010, 09:55:26 »

Castlevania ha messo più volte le corna a Nintendo, ecco :D

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #38 il: Giugno 05, 2010, 22:59:05 »

bon mi sono registrato pure su backloggery, se volete mi trovate come shuren.
E' carino, ma devo vedere come si vede dal cell, se posso usarlo come lista oppure no

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.