ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Gran Turismo 5  (Letto 2353 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: Gran Turismo 5
« Risposta #15 il: Dicembre 04, 2010, 10:43:32 »

Guardato con l'occhio distaccato di chi non e' fanboy, a me ha dato l'impressione di essere un gioco discontinuo, tecnicamente in crisi e con incoerenze gravi sul "realismo" di guida (nel senso che in certe manovre la macchina ha un certo tipo di feeling, che poi perde in altre situazioni).
In generale sembra un trackmania realistico con decine di GB di mod installati. L'altalena qualitativa di piste e macchine e' oscena e secondo me non si ferma solo a particolarita' grafiche di contorno. Capisco la loro strategia: puntare sull'abbondanza dei contenuti riciclati anche da ps2 per avere i numeretti più alti della concorrenza e quindi fanservice.
Pessima idea  IMHO, tanto le vendite le avrebbero fatte anche con tre piste per tricicli.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Dicembre 06, 2010, 12:11:58 »

Ma infatti ciò che non accetto è che sia un prodotto assolutamente disomogeneo e, considerando il nome che porta, è ancora più grave.

DuM3D0

• Full Member
  • In Rock We Trust
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Dicembre 06, 2010, 15:08:05 »

Joe, Ziggy.. sinceramente non ho capito.. diite che è disomogeneo.. ma non capisco il senso della critica..

A me pare uguale agli altri GT, con grafica e parco macchine rinnovato.. è quello che si vuole da questo tipo di gioco.. e il divertimento stà nel guidare nel mettere a punto la macchina e nel fare soldi per comperare l'auto migliore.. non capisco cosa trovate di disomogeneo..
Cogito Ergo Doom

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Dicembre 06, 2010, 15:18:53 »

La differenza "tecnologica" tra le vetture e tra i tracciati, in alcuni puoi fare questo ma non quello, una parte di macchine ti offre dei contenuti, altre no o in modo diverso ecc. Mi sembra chiaro, no? Fino a GT4 era tutto ok, in occasione di GT5 hanno pisciato ampiamente fuori, paradossalmente era più coerente il Prologue.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Dicembre 06, 2010, 23:59:39 »

Quindi è come se avessero creato N giochi di corse e non uno solo, e poi avessero incollato tutto insieme? (chissà se riuscirò a provarlo un po' domani? :P)

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Dicembre 07, 2010, 00:12:31 »

Quindi è come se avessero creato N giochi di corse e non uno solo, e poi avessero incollato tutto insieme? (chissà se riuscirò a provarlo un po' domani? :P)
Più che altro hanno riciclato i vecchi contenuti di GT4 senza modificarli più di tanto; il risultato è ovviamente una differenza enorme tra macchine e circuiti nuovi con quelli vecchi. I motivi di questa scelta (visti anche i secoli di sviluppo) non credo siano chiari a nessuno.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Dicembre 07, 2010, 17:07:35 »

Comunque l'IA è veramente idiota. Non ho ancora provato la modalità GT, ma in modalità Arcade (difficoltà sia facile che intermedia, proverò per scrupolo anche la difficile) sembra di correre contro dei treni su binari. In una curva un simpaticone mi colpisce il posteriore sinistro, e visto che già stavo sbandando mi fa girare la macchina perpendicolare alla pista; dopodiché, per nulla turbato, comincia a spingere la mia povera auto girata in perpendicolare per 10 secondi buoni, prima di decidere di fare una retromarcia esagerata e riprendere la corsa. Un'altra cosa che non capisco è la fisica: per quale ragione, se un tizio sta spingendo la mia macchina lateralmente alla velocità di circa 1 cm al secondo, se accelero non succede NULLA e devo aspettare che quello si stacchi? E si imposta da qualche parte il fatto che un'auto lanciata a 200 km/h contro un'altra dovrebbe avere un minimo d'effetto almeno sulla traiettoria (se non sulla carrozzeria, eh, a me sta bene che non si rompano in modalità arcade :P) di quest'ultima, invece di lasciarla proseguire tranquilla neanche fosse il vostro intercity Milano-Bologna preferito? (cosa che ovviamente non si applica se vengono addosso a voi)

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Dicembre 07, 2010, 22:17:14 »

Sarà che non sono un patito di giochi d'auto ma da come lo descrivete sembra che un Grid gli sia decenni superiore, cosa sbaglio?

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Dicembre 07, 2010, 23:10:02 »

Sarà che non sono un patito di giochi d'auto ma da come lo descrivete sembra che un Grid gli sia decenni superiore, cosa sbaglio?

Lo sapevate che GRID ha vinto un BAFTA? :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

DuM3D0

• Full Member
  • In Rock We Trust
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 07, 2010, 23:34:00 »

Ma stranamente in un gioco di guida io continuo a sentire critiche sulla grafica, ma sul modello di guida non c'è nessuno che si esprime.. X me è MALEDETTAMENTE divertente da GUIDARE, ma concordo che non sia divertente da VEDERE..

cmq.. sarò io lo strano...
Cogito Ergo Doom

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Dicembre 08, 2010, 10:17:45 »

Lo sapevate che GRID ha vinto un BAFTA? :D

GRID è un gran bel gioco, forse un po' troppo americanizzato ma sempre bello rimane.

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #26 il: Dicembre 08, 2010, 13:25:49 »

Probabilmente sì, ma è meno sponsorizzato.

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Dicembre 08, 2010, 13:53:54 »

Sono caduto un po' dalle nuvole quando ho letto che in Forza le macchine corrono sui binari e arrivano sempre nello stesso ordine.  :-[
Cosa che non penso avvenisse con i NFS ancora prima della virata verso la tamarraggine. Poi di macchine che ti trascinano per 10 secondi...
e per di più gente che flamma ritenendo il gioco il non plus ultra.

Da non patito di giochi di corse penso che non farei partire per la seconda volta la demo vedendo cose simili...

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Dicembre 08, 2010, 13:57:09 »

Bhe, bisogna considerare che ormai Forza e in generale i first party Microsoft puntano ormai quasi tutto sull'online: la piattaforma multigiocatore di Forza è anni luce da quella della concorrenza

DuM3D0

• Full Member
  • In Rock We Trust
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Dicembre 08, 2010, 16:19:44 »

Sono caduto un po' dalle nuvole quando ho letto che in Forza le macchine corrono sui binari e arrivano sempre nello stesso ordine.  :-[
Cosa che non penso avvenisse con i NFS ancora prima della virata verso la tamarraggine. Poi di macchine che ti trascinano per 10 secondi...
e per di più gente che flamma ritenendo il gioco il non plus ultra.

Da non patito di giochi di corse penso che non farei partire per la seconda volta la demo vedendo cose simili...

Ray e anche altri, giocate tante tante e ribadisco tante ore quante ne ho giocate io a Forza 3 (oltre che a olti altri giochi di guida sopratutto su PC) e poi provate ad affermare il contrario.. noi ogni settimana ci siamo fatti delle sessioni di 6 ore di gioco alla volta, da quando è uscito forza 3 fino al qualche mese fà.. e ti assicuro che le macchine controllate dalla cpu non perdono mai trazione, non vanno mai fuori strada (a meno di non speronarle molto bene ed a grande velocita) arrivano sempre nel solito ordine di partenza, quando sei in testa alla gara sei "invisibile" per loro, visto che ti speronano come se tu non esistessi; per vincere una gra spesso l'unica possibilità e speronare gli avversari (e ripeto siamo gente che gioca da anni ai simulatori di guida, sempre col volante, non siamo propriamente dei pivellini).. come lo definite tutto questo? Io lo chiamo correre sui binari, se poi qualcuno, basandosi sui video postati da qualche fanboy, afferma che Forza 3 ha una IA sopraffina.. bè, che vi devo dire.. avrete ragione voi.. contenti voi di giocare con le fette di prosciutto sugli occhi..
Cogito Ergo Doom

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.