ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Dille conferma che Sony sta pianificando un PSN a pagamento  (Letto 353 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Dille conferma che Sony sta pianificando un PSN a pagamento
« il: Febbraio 04, 2010, 11:48:20 »

Peter Dille ha confermato ad IGN che Sony sta attivamente pianificando la migrazione di PSN su un sistema basato su abbonamento.

Dille non ha fornito dettagli in proposito ma spero proprio che per noi europei ci sia qualcosa di meglio che l'accesso gratuito a giochi che da noi non vengono nemmeno annunciati :)

Resta il problema di vedere come Sony sosterrà PSN: il suo utilizzo è oltremodo sparso tra l'utenza PS3, non c'è uno standard di comunicazione (le cuffie non sono una dotazione di default), non ci sono sistemi di ranking e moderazione unificati e, oltretutto, gli sviluppatori possono decidere di implementare le loro soluzioni per la gestione del gioco online (vedi MAG o i massive in uscita). Quindi per cosa pagherebbero gli utenti finali?

Al momento nessuno sviluppatore o publisher si è pronunciato sulla cosa ma sarà interessante vedere cosa pensi ad esempio una Infinity Ward sullo switch al pay-to-play. La relativa impopolarità del gioco online su PS3 potrebbe essere ulteriormente messa in discussione se Sony deciderà di preservare le tariffe che erano trapelate a novembre, con prezzi in alcuni casi quasi doppi rispetto al più maturo Xbox Live.

http://uk.ps3.ign.com/articles/106/1065686p1.html
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
Re: Dille conferma che Sony sta pianificando un PSN a pagamento
« Risposta #1 il: Febbraio 04, 2010, 14:56:26 »

Psn è gratuito, quindi anche se  gestito a pene di canide lo posso tollerare (non pago quindi perché mi dovrei lamentare?)
Ma a voler esser cattivello è dal lancio di Psp che a livello di marketing non ne fanno una giusta. Prospettare un passaggio ai servizi a pagamento senza un balzo qualitativo almeno al livello del Live mi sembra l'ennesima tafazzata di chi, vincendo nella precedente generazione, crede ancora che gli utenti continueranno a premiarli solo perché il brand è Playstation.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: Dille conferma che Sony sta pianificando un PSN a pagamento
« Risposta #2 il: Febbraio 04, 2010, 16:14:50 »

Hai ragione. Un altro GROSSO problema è che l'offerta non è uguale per le varie regioni.

Uno non pretende che sia identica (non lo è nemmeno XBL) ma l'omogeneità di servizi è il minimo che uno si aspetta da una infrastruttura simile. E' una delle ragioni per cui l'anno scorso ho disdetto Station.com: gli americani a 15 dollari (noi 15.99) hanno l'accesso flat a TUTTI i giochi online Sony (anche quelli console) e possono ordinare in digitale o in fisico con forti sconti di tutto (compresi i giochi first party per le console Sony).

A me per più soldi era concesso di giocare solo ai MMOG per PC. Se fanno così anche con PSN la PS3 diventerà una console da offline gaming, per quanto mi riguarda.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Pagina creata in 0.015 secondi con 14 interrogazioni al database.