ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Sonic & Sega All-Stars Racing  (Letto 866 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Sonic & Sega All-Stars Racing
« il: Febbraio 16, 2010, 12:24:07 »

Dovevo aprire questo topic qualche tempo fa, ma lo faccio ora.

<a href="http://www.youtube.com/v/HCPjdLm31mU" target="_blank" rel="noopener noreferrer" class="bbc_link bbc_flash_disabled new_win">http://www.youtube.com/v/HCPjdLm31mU</a>

Sì, è un clone spudorato di Mario Kart e vi dirò di più, i power up sembrano davvero incolori.

Però cacchio, ci sono quasi tutte le star SEGA tra cui anche Alex Kidd e Ryo Hazuki, cosa puo' chiedere di meglio un povero fanboy come il sottoscritto? Beh, forse il top sarebbe la Hornet di Daytona vista in Fighters Megamix che guida il cavallo sbloccabile in Daytona USA per Saturn. ;D Ma non si puo' avere tutto.

Un solo appunto, ho provato il demo su X360 e scatta in maniera indecorosa. Capita solo a me? Spero vivamente che il gioco finale non sia così. :|

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
Re: Sonic & Sega All-Stars Racing
« Risposta #1 il: Febbraio 16, 2010, 15:39:24 »

Sarò un cretino ma sto gioco lo perndo comunque all'uscita. Nella demo per 360 ho notato un certo dislivello tra le due macchine in prova. Con Sonic è davvero difficile arrivare tra le prime posizioni, con Banjokazooie invece sembra più facile. Spero non ci sia troppo sbilanciamento tra un personaggio e l'altro.
Il modello di guida, più che a mario kart sembra rifarsi a Outrun 2.

Comunque oltra ad Alex Kidd (quello che userò perennemente nel gioco) ci sono altre vecchie glorie come Opa Opa, i Bonanza bros, Akira e Jackie (virtua fighter) e i gatti/topi di Chu Chu rockets.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 16, 2010, 15:59:06 »

Io ho piena fiducia in Sumo Digital, speriamo che il framerate lo sistemino. :(

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #3 il: Marzo 02, 2010, 17:10:16 »

con il vostro permesso crossposto!

Era da mesi e mesi che lo aspettavo e finalmente sta mattina l'ho preso (per 360). Ho solo fatto un paio di granpremi a livello facile facile quindi non ho ancora una valutazione completa.
Sembra essere molto meglio della demo rilasciata qualche settimana prima. C'è ancora qualche calo di framerate ma è molto più sporadico di quando accadeva nella versione di prova. Le modalità sono le solite, per il single abbiamo: corsa singola, time attack, granpremi e le missioni (che devo ancora provare). Si inizia con pochi personaggi, ma più si corre più si guadagnano miglia da spendere nell'apposito negozio per comprarne altri (con due gran premi mi sono preso uno di quelli che costavano di più - Alex Kidd- e con un terzo quello che costava di meno -knuckles-). Ogni presonaggio puo usare solo il suo mezzo da corsa, che si comportano in modi abbastanza differenti, ma mi sono sembrati molto manovrabili. Le miglia di cui ho parlato poco fa possono servire anche per comprare nuovi tracciati da usare nelle modalità corsa singola e time attack, ma anche le colonne sonore di ogni singola pista.I tracciati (ho visto quelli dei primi quattro gran premi) non sono male, ma neanche sperlativi. La strada è sempre molto larga (ad eccezione di alcuni punti) e gli ostacoli sono molto facili da evitare (almeno al livello di difficoltà minimo).
Le ambientazioni non sono male anche se sono prese quasi tutte da Sonic mentre le altre solo da, House of the dead, Samba de Amigo, Billy Hatcher, Monkey Ball e Jet Grind Radio (avrei preferito almeno un tracciato caratteristico per ogni personaggio o comunque che richiamasse più brand Sega).
Gli oggetti non sono troppo vari (missili, guantoni da boxe, bombe, fanno tutti più o meno lo stesso effetto) alcuni sono davvero fastidiosi (la stella filante che ribalta lo schermo è mortale) ma non salta fuori molto spesso.
Per adesso il mio gioco è settato sul livello di difficoltà più basso possibile e ho fatto solo i granpremi della sezione principiante, e devo dire che è davvero troppo (ma troppo) facile. Su 16 corse 15 sono arrivato primo e solo in una sono arrivato quarto per sbaglio. Spero che settando un livello di difficoltà più alto il senso di sfida aumenti (dopo tutto anche mario kart è così).
Il sistema di guida è quello di Outrun 2! Uguale! Questo spiega perchè le piste sono larghissime. Si entra in derapata praticamente in ogni curva e più si fa durare tale dera pata maggiore è il miniturbo che si ottiene quando si rilascia il tasto apposito. Cio francamente non mi dispiace, visto che adoro outrun.
Il Multy lo devo ancora testare. Comunque ci sono sia quello locale che il live. Ho provato a fare una partita live ma ogni volta che provavo ad entrare in una sala di attesa questa si era gia chiusa. Solo nell'ultima sono entrato e stavano ancora correndo (quindi c'era da aspettare la fine) quindi c'è abbastanza da aspettare (ma tutto sommato sembra molto frequentato). Tutta via non avevo tempo e ho dovuto disconnettermi prima che partisse la gara.
Il primo impatto è stato positivo tutto sommato, non eclatante come Mario Kart, ma non mi ha lasciato l'amaro in bocca. Il potenziale c'è. Più avanti vi aggiornerò.

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 02, 2010, 17:37:56 »

Faccio una domanda essenziale (almeno per me): Co-op locale a 4, c'è?

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #5 il: Marzo 02, 2010, 18:17:34 »

Faccio una domanda essenziale (almeno per me): Co-op locale a 4, c'è?

Ovviamente si! Appena lo testo ti faccio sapere com'è! :)

EDIT mi sa che però nella versione PC non ci sia! :(
« Ultima modifica: Marzo 02, 2010, 18:46:49 da NEO-GEO »

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Marzo 03, 2010, 08:59:19 »

Hmm, onestamente mi aspettavo qualcosina di più. Comunque quando scenderà di prezzo (e secondo me nei siti inglesi succederà presto) lo prenderò.

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #7 il: Marzo 03, 2010, 10:01:05 »

Hmm, onestamente mi aspettavo qualcosina di più. Comunque quando scenderà di prezzo (e secondo me nei siti inglesi succederà presto) lo prenderò.

Io no. E' esattamente come me lo aspettavo. Ieri sera ho provato l'online e devo dire che non ha molto a che invidiare a quello di MK Wii. Direi Ottimo da quel punto di vista!

Solid Snake

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Marzo 04, 2010, 19:21:31 »

In che versione??Potrei seguirti  :-* anche se non ho il live  :P

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #9 il: Marzo 05, 2010, 00:20:26 »

per quanto mi riguarda io ho preso la versione per Xbobx 360, perchè ha in più banjokazooie e gli avatar. Senza contare che mi hanno regalato un'anno di live quindi lo sto sfruttando appieno. Anche sta sera sono uscito da una sessione molto intensa online e devo dire che pareggia appieno i difetti del single!

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Marzo 05, 2010, 09:04:35 »

Molto probabilmente per X360.  ;D

Solid Snake

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Marzo 05, 2010, 09:59:25 »

Molto probabilmente per X360.  ;D

Ok addioo  :-*

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.