ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Paranoia da disinstallazioni  (Letto 494 volte)

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
Paranoia da disinstallazioni
« il: Febbraio 17, 2010, 21:04:34 »

Visto che a brevissimo (entro il 01/03) devo formattare ora sono in piena paranoia da disinstallazione di giochi con attivazioni limitate.
Fino ad ora problemi non ne ho avuti, ho disinstallato Far Cry2 che con l'ultima patch elimina tutte le protezioni (non chiede neanche il seriale)
Giochi EA comprati su steam (mirror's edge) non hanno securom con le installazioni limitate, quindi nessun problema.
Altri giochi recenti EA nessun problema, c'è il deauthorize tool, ti trova tutti i giochi autorizzati, ti fa vedere quante attivazioni hai e ti fa scaricare i tool per i vari giochi.
Ora mi rimangono come problemi Chronicles of Riddick (quello nuovo) comprato su steam, che ha TARGES e non so come disinstallarlo senza avere problemi dopo e  Batman AA, anche lui preso su steam, ma ha non so che protezione e non so basta cancellarlo come gli altri giochi steam.

Poi non voglio pensare al tempo che sto perdendo per andare in cerca di tutti i salvataggi dei giochi che mi interessano. E' sicuramente troppo difficile per uno sviluppatore usare un percorso prestabilito (tipo la directory documenti/my game) o metterli nella cartella di installazione del gioco. Noo ce ne sono alcuni sciolti nella cartella documenti, qualcuno racchiuso con altri della stessa casa di sviluppo, qualcuno in user/$utente/local/roaming qualcuno in altre cartelle in user/$user insomma l'anarchia pura.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: Paranoia da disinstallazioni
« Risposta #1 il: Febbraio 18, 2010, 12:23:23 »

Il Salarian di Gamespot su Mass Effect 2 dice che se l'installazione fallisce per via della protezione ti ridanno i soldi!  ;D
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Picard

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 19, 2010, 18:15:12 »

Mi pare che dica solo se paghi un paio di crediti extra però. :asd:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 19, 2010, 18:19:55 »

No quella è la garanzia se ti si rompe l'omni-tool o qualcosa del genere, credo.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.