ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Info sul DRM Ubisoft  (Letto 8329 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Info sul DRM Ubisoft
« Risposta #15 il: Marzo 01, 2010, 17:01:35 »

Potrebbe darmi problemi, sì, ma non ho ancora avuto modo di verificare.

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Marzo 04, 2010, 07:49:25 »

Crackato in 24 ore. :asd:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Marzo 04, 2010, 08:56:50 »

:azz:

MAOraNza

• Jr. Member
  • **
  • An idea trascended into life
    • Mostra profilo
    • MAOraNza sul Davinotti!
« Risposta #18 il: Marzo 04, 2010, 09:07:58 »

Crackato in 24 ore. :asd:

Beh, per il momento è solo un "rumor".
http://www.vg247.com/2010/03/04/rumor-ubisoft-drm-already-cracked/

Qualcuno ha provato per caso?

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Marzo 04, 2010, 09:34:36 »

Beh, sti tizi affermano di aver crackato la protezione di Silent Hunter 5, per quanto mi riguarda non ho la voglia di scaricarmelo per provare :asd:
http://www.infoaddict.com/ubisofts-new-drm-cracked-in-under-25-hours

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #20 il: Marzo 04, 2010, 09:40:09 »

non c'è molto da esserne contenti, sinceramente. già la Ubisoft fa uscire i giochi PC a mesi di distanza dalle versioni console... decidesse di tagliarle completamente...

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Marzo 04, 2010, 09:56:13 »

non c'è molto da esserne contenti, sinceramente. già la Ubisoft fa uscire i giochi PC a mesi di distanza dalle versioni console... decidesse di tagliarle completamente...

Che e' esattamente quello che avevano detto: facciamo cosi' perche' se no dobbiamo abbandonare il mercato PC. Ricordo che ubisoft arriva da una politica di "nessuna protezione di nessun genere". Evidentemente quella politica non ha portato frutti.
Purtroppo se un sistema tanto estremo viene crakkato, immagino che le vendite scenderanno da "poche" a "zero".
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Marzo 04, 2010, 10:01:04 »

E io lo spero che scendano a zero. Almeno si capisce che sì, su PC si pirata, e che no, non servono a nulla le protezioni, anzi fanno più male che bene. Almeno si parte da dei punti fermi.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Marzo 04, 2010, 10:03:31 »

E io lo spero che scendano a zero. Almeno si capisce che sì, su PC si pirata, e che no, non servono a nulla le protezioni, anzi fanno più male che bene. Almeno si parte da dei punti fermi.

Se scendono a zero, siccome ubisoft ha gia' provato la linea "nessuna protezione" ed e' rimasta scottata, ovviamente abbandonera' il mercato PC.

Cioe': se proteggono vendono 0, mentre se non proteggono vendono 10. Il break even e' a 100, quindi il mercato non e' profittevole per loro.

MAOraNza

• Jr. Member
  • **
  • An idea trascended into life
    • Mostra profilo
    • MAOraNza sul Davinotti!
« Risposta #24 il: Marzo 04, 2010, 10:30:17 »

Se scendono a zero, siccome ubisoft ha gia' provato la linea "nessuna protezione" ed e' rimasta scottata, ovviamente abbandonera' il mercato PC.

Cioe': se proteggono vendono 0, mentre se non proteggono vendono 10. Il break even e' a 100, quindi il mercato non e' profittevole per loro.

Esattamente.
Io se fossi un utente PC non sarei così godereccio di fronte a questo evento, perché vorrebbe dire che è veramente la fine di un certo tipo di distribuzione su computer.

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #25 il: Marzo 04, 2010, 10:57:00 »

Mi piacerebbe approfondiste un po' alcuni fatti che citate. Ad esempio su che titoli ubisoft adottò la politica di "nessuna protezione di nessun tipo" e "rimase scottata". Anche i dati di vendita mi lasciano perplesso; non sono informato ma se veramente vendessero 0~10 su 100 (valore per andare semplicemente "in pari"), penso che avrebbero già levato le tende completamente dal mercato pc, altro che titoli ritardati.
« Ultima modifica: Marzo 04, 2010, 11:01:53 da Robin »
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Marzo 04, 2010, 11:01:12 »

Mi piacerebbe approfondiste un po' alcuni fatti che citate. Ad esempio su che titoli ubisoft adottò la politica di "nessuna protezione di nessun tipo" e "rimase scottata". Anche i dati di vendita mi lasciano perplesso; non sono informato ma se veramente vendessero 0~10 su 100, penso che avrebbero già levato le tende completamente dal mercato pc, altro che titoli ritardati.

Ovviamente non posso approfondire piu' di tanto, poiche' i dati di vendita non vengono divulgati. Dal mio lato ti posso dire che in media, su un gioco multipiattaforma, la versione PC vende tra il 10% ed il 3%. Non credo di poterti dire di piu'.
La soluzione in questi casi e' di vendere una versione PC che e' un porting diretto, in modo che anche poche copie facciano guadagno.

Il PC e' un mercato molto difficile, ma con un gigantesco potenziale: e' importante cercare di renderlo profittevole. Ecco perche' ancora i pubblisher non se ne vanno.

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #27 il: Marzo 04, 2010, 11:09:27 »

Ovviamente non posso approfondire piu' di tanto, poiche' i dati di vendita non vengono divulgati. Ecc..
Evabbeh, lasciamo perdere i dati di vendita. Quali sono giochi su cui ha adottato la politica del "nessuna protezione"? Chiedo perchè io l'ultimo gioco ubisoft che ho preso è stato...mm far cry 1 direi (o forse morrowind + le varie espansioni, non ricordo cronologicamente chi fosse uscito prima)( e non perchè li ho piratati da lì in poi ma proprio perchè non mi interessavano).
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #28 il: Marzo 04, 2010, 11:23:21 »

Ovviamente non posso approfondire piu' di tanto, poiche' i dati di vendita non vengono divulgati. Ecc..
Evabbeh, lasciamo perdere i dati di vendita. Quali sono giochi su cui ha adottato la politica del "nessuna protezione"? Chiedo perchè io l'ultimo gioco ubisoft che ho preso è stato...mm far cry 1 direi (o forse morrowind + le varie espansioni, non ricordo cronologicamente chi fosse uscito prima)( e non perchè li ho piratati da lì in poi ma proprio perchè non mi interessavano).
morrowind non è ubisoft.
Far cry 2 aveva securom con attivazioni limitate, ma si recuperva l'installazione se disinstallavi correttamente. Non ricordo se c'era anche il cd check ma mi pare di no. Da pochi mesi hanno patchato per rimuovere tutto.
Credo che l'unico gioco non protetto fosse l'ultimo Prince of Persia, uno dei titoli più noiosi che ho comprato lo scorso anno.
Certo il nome è di richiamo, ma solo per i videogiocatori.
Non mi pare ne siano usciti altri non protetti

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Marzo 04, 2010, 11:32:38 »

Esatto, l'ultimo POP e' uscito senza protezioni di alcun tipo e su PC non ha mai nemmeno scalfito la top 40.
Personalmente credo che le protezioni non servano a niente, per il semplice motivo che, protezioni o no, i giocatori PC semplicemente non comprano.

Ovviamente non posso fare di tutta l'erba un fascio (non TUTTI non comprano), ma posso usare i numeri che sono stati rilasciati pubblicamente per valutare.
Bioshock 1 ha venduto il 90% del venduto su console, ad esempio. POP non e' mai entrato nelle classifiche ed in media un gioco PC che sta al primo posto della classifica PC, sta al 20esimo di quella con tutti i formati.

Ci sono eccezioni, ma ovviamente non si puo' basare un mercato intero sulle eccezioni.

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 12   Vai su

Pagina creata in 0.028 secondi con 15 interrogazioni al database.