Oh ciccio sveglia, se te che fai il discorso del "nonn l'ha mica ordinato il medico che bisogna vendere di più": io ti ho risposto che invece il meccanismo che impone questi giri e quindi và tranquillo che ubisoft continuerà a vendere milionate di copie dei suoi giochi per garantire il suo successo. Utenti PC o meno.
Prima di tutto non sono tua madre, calma i toni.
Seconda cosa, non ho fatto io il discorso del "lo ha ordinato il medico".
Ho solo detto che se le vendite non ci sono, il problema risiede anche in chi vende ed eventualmente in quanto si aspetta di vendere.
La domanda è come cazzo è che su tutte i sistemi questi fanno numeri di vendite da capogiro e su pc no? Risposta: utenti pc non comprano. Fine. Pirateria o meno, poco importa. Quindi non credo sia il caso di fare del darwinismo su ubisoft dato che sono convinto che su questa partita non ci abbia perso nemmeno un dollaro. Parliamo di una multinazionale, mica del salumiere sotto casa tua. Piuttosto è il caso di fare quel discorso sulle produzioni per pc: utenti non comprano, mercato chiuso 
Di nuovo, il discorso del salumiere sotto casa mia non l'ho fatto io. Qualcuno mi ha detto di aprire un negozio a caso.
Dopo ciò che hai detto non vedo il problema. Perché incolpare ancora l'utenza pc, se a prescindere il problema è che non si vendono i giochi su pc (che poi vendono, solo non quanto ci si aspetta, sopratutto su titoli multipiattaforma, non mi dire)? Discorso che tra l'altro, nonostante tu lo neghi, è stato fatto.
Certo possiamo sempre giocarci agli indie, però non se ne può più di sentire acclamare il successo del gaming su pc quando gli unici titoli che vengono sbandierati come baluardi sono sue: Sims e World of Warcraft e qualche altra eccezione sporadica come witcher che, casualmente, vedrà il suo seguito su console.
Dai su, un pò di realismo.
Non se ne può più di tante cose, ne di quelli che danno per morto il mercato pc da anni senza motivazione, chi da la colpa di tutto alla pirateria ancora senza motivazione ne visione generale in ogni situazione ed in ogni contesto anche non correlato, chi acclama il successo del gaming su pc come dici tu e tutto il resto. Non sarebbe sufficiente non esaltarsi per così poco?
Quale soluzione pensi ci sia al "problema del mercato pc"? Di sicuro non è lo sviluppo multipiattaforma, almeno non ora. I motivi li abbiamo visti: versioni identiche o poco differenti e l'utente preferisce la comodità, supporto versioni pc che finisce prima di quello console con dlc mancanti.