ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: [PS3 X360] Lost Planet 2 sarà tagliato su X360  (Letto 1316 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: [PS3 X360] Lost Planet 2 sarà tagliato su X360
« Risposta #15 il: Febbraio 24, 2010, 17:28:25 »

E poi dovrà fare gli aggiornamenti di sicurezza, installare un antivirus, deframmentare il disco, cambiare le impostazioni dei giochi per farli girare fluidi... e, ultima delle feature venture, installare driver. Fantastico :ok:

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #16 il: Febbraio 25, 2010, 15:12:45 »

Il problema vero da evitare è di non intasare le console con installazioni permanenti, perché quasi nessun utente console amministra il proprio spazio su disco (se ricordi bene, inizialmente non c'era nemmeno il gestore dei dati installati su PS3, proprio perché non era una funzionalità accessibile a tutti i giochi).
Se non c'è sufficiente spazio libero sul disco fisso cosa succede? Un messaggio d'errore chiede di fare spazio o si rallentano i caricamenti?
Nel primo caso, se esiste un limite nel reinstallare i giochi scaricati dal PSN, posso passarli su un disco esterno?

Se è una caratteristica di tutti i giochi questi dovrebbe essere specificato sul retro della copertina la quantità di spazio necessaria alla cache per evitare problemi. Qualche titolo lo ha già fatto o si indica solo la memoria per installazione e salvataggi?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Febbraio 25, 2010, 16:21:41 »

La PS3 ha un sistema di backup su disco esterno tramite USB ma è un po' rognoso: è una specie di immagine compressa del disco interno e quindi ti serve un HD bello grande per fare il travaso.

Ci ho provato poco tempo fa (ho solo 10GB di spazio occupato ma ero curioso) ed ho notato che non è una cosa selettiva, nel senso che non puoi decidere cosa backuppare e cosa no. Siccome ci metteva tantissimo alla fine ho rinunciato e ci riproverò un giorno che sono a casa per molte ore di seguito. Sono curioso di capire se almeno il restore può essere fatto selettivamente. Le uniche cose che sono riuscito a spostare selettivamente sono i giochi per PSP ma solo dalla PSP a PS3 e viceversa ed i file multimediali non protetti. In questo caso ho una seconda MS in cui tengo i download PSP, per evitare di doverli riscaricare.

In tutto questo l'unico modo per guadagnare spazio è eliminare i DLC o i giochi che non si usano più e riscaricarli in un secondo tempo.

Su 360 puoi spostare tutto solo su una periferica di storage certificata, come una memory card. Per i salvataggi ed i profili è un'ottima idea, per tutto il resto ancora una volta se non hai spazio la cosa più semplice è cancellare e riscaricare in seguito. Il profilo è sincronizzato automaticamente ogni volta che logghi su Live ma in caso di rottura del disco, giochi Live e DLC li devi riscaricare...
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Pagina creata in 0.014 secondi con 14 interrogazioni al database.