Sarò breve.
Voglio cominciare a tirare giù un gioco indie, senza se e senza ma.
Lo scoglio più grande da affrontare, come ogni volta, è la grafica.
Considerando che sono un amante e sostenitore della pixel art e ho da sempre avuto un debole per i giochi bidimensionali tutto sommato questo aspetto lo potrei facilmente aggirare così, quello che mi serve ora è, fare una cernita delle idee da realizzare e, di conseguenza, capire quale sistema mi permette di lavorare più comodamente in modo da permettermi di imparare e fare le due cose.
Sono motivato!? si, credo di si, credo di aver abbastanza voglia e idee da poter dire la mia e fare qualcosa, non ho più dodici anni da partire dal "Voglio fare i videogiochi ma in vita mia l'unica cosa che ho fatto è stato aprire il carrello della psx" e credo di trovare, soprattutto in questo forum, gente capace in grando di darmi gli giusti "indirizzi" da prendere.
In realtà vorrei usare direttamente questo topic per tenere traccia di idee e progressi, a costo di metterci una vita.
Punto uno, mi serve trovare un motore da usare, la scelta mi oscilla fra flash e C, del primo conosco poco ma da quello che ho visto non mi sembra così difficile da approcciare, il secondo l'ho usato e lo uso abbastanza regolarmente, sicuramente non con strumenti e potenzialità tali da poter affrontare sta cosa a occhi chiusi, quindi il mio primo obbiettivo è, decidere quale motore è meglio e, seguendo un vecchio consiglio di Monops che disse a suo tempo, realizzare un simil space invaders, anche solo per avere le basi.
Consigli!?