ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Mount & Blade - Warband il 30 marzo  (Letto 2109 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Mount & Blade - Warband il 30 marzo
« il: Marzo 02, 2010, 21:30:30 »

Ho giocato diverse versioni di Mount & Blade e ad ogni versione mi sono impallato di brutto sulle epiche battaglie che il gioco mette in atto - meno sulle trame e sottotrame che facevano da scusante. Mancava solo una cosa a renderlo il gioco definitivo di combattimenti ad ambientazione medievale: il multiplayer. Che sarà invece il fulcro di Warband.

Dimenticate il mod di Team Fortress 2 "Age of Chivalry": qua i fendenti si menano per davvero, si cavalca, si tira con l'arco da cavallo, le frecce rimangono conficcate negli scudi, i combattimenti corpo a corpo possono essere estenuanti e bastano pochi colpi per mandarci al creatore. Io lo aspetto con ansia, anche se bisogna vedere come i turchi di Taleworlds se la cavano con il netcode.

Se volete farvi un'idea, trovate Mount & Blade a 5 euro su Impulse (cercate anche altrove, se preferite).

http://www.impulsedriven.com/mountblade

Dyvim Tvar

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: Mount & Blade - Warband il 30 marzo
« Risposta #1 il: Marzo 03, 2010, 08:50:59 »

Di Mount & Blade vidi solo un filmato da un amico poco prima che uscisse, poi più nulla.
Non ha avuto una grandissima diffusione mi sa.

Mi ricordo di una grafica decisamente scarna e affatto al passo con i tempi.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 03, 2010, 08:58:54 »

Sì, la grafica non è straordinaria, ma il gioco è parecchio divertente :sisi:

Se poi Warband taglierà fuori tutta la trama (anche se alcune quest erano simpatiche variazioni sul tema) andando subito al nocciolo della battaglia campale sarà perfetto :ok:

Credo che tu possa scaricare il gioco da www.taleworlds.net e giocarlo finché raggiungi il livello 6. Guarda un po' se il sistema di combattimento ti piace :sisi:

Io tra l'altro ho due seriali per il gioco, uno potrei darlo via :uhm:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 04, 2010, 00:10:14 »

Interessante l'elenco di miglioramenti ben riassunto su Impulse:

http://www.impulsedriven.com/mbwarband

Mi fa un po' timore l'uso del motion capture. In M&B i movimenti dei personaggi non si potevano guardare, è vero, ma funzionare funzionavano. Spero funzionino anche questi (e se si possono anche guardare tanto meglio).

E vediamo quanto è bilanciato il sistema per migliorare l'equipaggiamento in multiplayer.

Il prezzo più basso che ho trovato finora è qui:

http://www.gamestation.co.uk/Games/PC-Games/Mount-Blade-Warband-Collectors-Edition/~r419332/

jab

• Full Member
  • M&B WARBAND: Clan L'ARMATA BRANCALEONE
    • Mostra profilo
    • M&B WARBAND: Clan L'Armata Brancaleone
« Risposta #4 il: Marzo 06, 2010, 11:13:11 »

Sì, la grafica non è straordinaria, ma il gioco è parecchio divertente :sisi:

Se poi Warband taglierà fuori tutta la trama (anche se alcune quest erano simpatiche variazioni sul tema) andando subito al nocciolo della battaglia campale sarà perfetto :ok:

Credo che tu possa scaricare il gioco da www.taleworlds.net e giocarlo finché raggiungi il livello 6. Guarda un po' se il sistema di combattimento ti piace :sisi:

Io tra l'altro ho due seriali per il gioco, uno potrei darlo via :uhm:
...Ciao StM, io gioco su Warband in multiplayer da Settembre e posso dirti ch ne vale la pena...
...e' uno di quei giochi dove conta la prpia skill e non che livello/equip hai...

...io attualmente gioco in un Clan italiano e da poco abbiamo un sever tutto nostro: vi assicuro che fare Clan War 20vs20 e' un' esperienza unica (se poi penso che si puo' arrivare a 36vs36 :o)...

N.B.:...se hai ancora il seriale e pensi di non usarlo a me servirebbe moltissimo...-_^

ciauz^^,
Jab
« Ultima modifica: Marzo 06, 2010, 11:20:14 da jab »

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 06, 2010, 13:31:59 »

Ciao jab ;D

Sì, proprio per il fatto che conta l'abilità sono molto interessato al gioco. Però i personaggi sono personalizzabili in qualche modo?

Hai provato anche il single player per caso? Ha senso o ti sembra farraginoso?

I due seriali li ho per il primo Mount & Blade, non so se si capiva :look:. Ti serve quello?

jab

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Marzo 07, 2010, 01:40:07 »

Ciao jab ;D

Sì, proprio per il fatto che conta l'abilità sono molto interessato al gioco. Però i personaggi sono personalizzabili in qualche modo?

Hai provato anche il single player per caso? Ha senso o ti sembra farraginoso?

I due seriali li ho per il primo Mount & Blade, non so se si capiva :look:. Ti serve quello?
...I tratti somatici della faccia hanno un editor molto ben fatto e completo, ma per il momento, altezza e dimensione dei personaggi e' uguale per tutti...

...non ho provato il single player di Warband perche' non mi hanno accettato alla beta, ma nel forum Ita ufficiale c''e una discussione aperta sul single:...
http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,82525.0.html

...a me servono propio i seriali del primo Mount&Blade perche' con quelli posso permettere ad altri di giocare a Warband in beta...

...se non li usi basta che mi mandi un pm...

ciauz^^,
Jab
« Ultima modifica: Marzo 07, 2010, 01:41:57 da jab »

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Marzo 07, 2010, 02:41:16 »

Come personalizzazioni pensavo più a statistiche del personaggio e armi, o magari una cosa come Team Fortress 2 con un campionario fisso ma variegato.

Sarà mica tardi per partecipare alla beta? :uhm: Se io ho un seriale di M&B come faccio per far richiesta? Appena ho accertato che posso usare uno dei due indifferentemente (uno risale a quando era in beta M&B, direi 4 anni fa) l'altro te lo posso passare :sisi:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Marzo 07, 2010, 12:30:48 »

Trovato dove ci si iscrive, sto scaricando il client ;D

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Marzo 11, 2010, 00:09:19 »

Grandissimo, stasera in deathmatch ho fatto 5 uccisioni e sono stato ucciso solo una cinquantina di volte. Tronfio e fiero :proud:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Marzo 11, 2010, 09:02:52 »

La cosa interessante dei deathmatch che ho provato è che gli scontri sono sempre uno contro uno. Cioè (per ora) i giocatori aspettano la fine di uno scontro prima di affrontare il vincitore. In qualche server c'è perfino la regola (del cacchio, ma che fa molto cavalleria) di domandare cortesemente all'avversario se vuole combattere con voi.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Marzo 15, 2010, 23:48:28 »

Uff, stasera sono passato a server con ping di circa 200ms (server con latenze inferiori ce ne sono 3-4) ed era un continuo pattinare avanti e indietro, rallentare e accelerare bruscamente, nell'attesa che il server decidesse dove accidenti dovessi stare secondo lui. Ho fatto un paio di uccisioni con il nemico a un paio di metri, che non mi spiego; ma già mi era successo il viceversa. Nell'assedio salire sopra alle scale o le torrette mobili è impresa quasi da platform. Mah, ci sarebbe da dare più di una rifinita.

jab

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Maggio 01, 2010, 01:06:58 »

...Eccovi un video fantastico realizzato interamente in multiplayer con la modalita' Siege 36vs36...
http://www.youtube.com/watch?v=De_3fDkmD-k

ciauz^^,
Jab

jab

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Maggio 08, 2010, 01:23:06 »

...Neanche un mese fa usciva Warband e non stavamo nella pelle nell'attesa di partecipare a Battle di 32vs32 giocatori...
...oggi scopriamo che Plazek del CLan dei "22nd", ne hanno aperto uno da 111vs111...!

...a questo punto viene da chiedersi se esista un limite alla dimensione delle battaglie online...

...ecco il link alla discussione originale:...
An invitation to our new 222 man server.

ciauz^^,
Jab

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Maggio 08, 2010, 23:56:14 »

Mortacci :eek2:

Bisogna vederlo funzionare però (io avevo avuto problemi di "ballerinità" della mia posizione durante la beta e poi dall'uscita non mi sono ancora rimesso a giocarlo... uff... troppo poche ore in una giornata).

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.