Ho sentito parlar bene anche del remake di Silent Hill 1 su Wii (che sta diventando un po la piattaforma di riferimento per sto genere tra questo, Cursed Mountain e The Calling)
Ci metterei pure Fatal Frame 4, che per un pasticcio di publishing/bugfixing che rasenta l'incidente diplomatico rimane confinato al solo territorio nipponico, ma che può essere giocato (perlomeno finchè Nintendo non mette l'ennesima pezza a quel colabrodo di firmware) in inglese grazie ad una patch anche su console europea o americana, a patto di possedere l'originale chiaramente.
Prodotto stranissimo di un inedito trio Suda 51/Tecmo/Nintendo, si dice che abbia qualche problema di troppo coi controlli (sono riusciti nell'impresa di NON usare il puntatore del wiimote per la gestione della torcia

) ma che rimanga ugualmente godibile. Dal canto mio ancora mi mangio le mani per non averlo acquistato in quel di Tokyo, ora complice anche il rilascio della suddetta patch è quasi introvabile e su Ebay prevedibilmente le quotazioni sono schizzate a livelli inaccettabili per me.