Io la barba in alcuni screenshot la vedo, eh. E' più sull'incolto e in fin dei conti penso che questo sia ancora più funzionale alle gag di cui sopra.
Comunque ho una bella sensazione: la direzione artistica è evidentemente più attenta di quella del primo. Anche la "copertina", per quanto non un granché, è comunque migliore dell'altra col Guybrush faccia-da-cacchio di MI1.
Poi noto che hanno letto i forum, dato che sarà possibile ascoltare le voci anche sul gioco originale, cosa che non si poteva fare in Monkey 1.
Va ancora verificata:
1) La gestione dell'interfaccia. Quella della MI1SE era orrenda, una delle cose più contorte mai viste. Era comoda solo sull'iPod, dove due icone con verbi e inventario erano sempre presenti su schermo. Questa volta opzionale c'è un controllo diretto, magari per paradosso funzionerà meglio quello!
2) La fluidità dell'animazione. Il LeChuck che passa sul sito è fluido, ma quell'animazione era fluida anche nell'originale. Gli sprite della camminata di Guybrush, per esempio, saranno mantenuti nello stesso numero? La scattosità del 1991 si sposa male con l'HD.
E sono MOSTRUOSAMENTE curioso di sentire il commento audio di Schafer e Gilbert sul finale. Secondo me, se Tim è in forma, ci sarà da ridere.