ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Non so come chiederlo...  (Letto 4788 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Non so come chiederlo...
« Risposta #15 il: Marzo 20, 2010, 09:35:18 »

certo che sentire dei cazzuti videogiocatori fino a questo thread rispettabili disquisire sulla "coccolosità" di un porcellino d'india fa un certo effetto o_o'
I più cazzuti tra noi giocano a Farmville, abbiamo ampio margine :asd:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Marzo 20, 2010, 11:22:12 »

O_O Son grosse come gatti o è la mia impressione?

Si diventano belle grosse ma dipende anche da quanti anni vivono.

Della mia (Lobo) mi piaceva il fatto che quando camminava si allungava a serpentone, spettacolare!
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Marzo 20, 2010, 12:12:47 »

certo che sentire dei cazzuti videogiocatori fino a questo thread rispettabili disquisire sulla "coccolosità" di un porcellino d'india fa un certo effetto o_o'

Ciò dimostra che i videogiocatori, sotto quella scorza dura da space marines capaci di sterminare alieni per ore, hanno un animo sensibile e pacato che si squaglia alla vista di un docile roditore che con le sue zampette pucciose tenta di strafogarsi con un cracker grosso il doppio di lui :timido:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Marzo 20, 2010, 12:15:31 »

SonicReducer pure ha una cricetina... :)
Matteo Anelli

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Marzo 20, 2010, 12:17:18 »

Ciò dimostra che i videogiocatori, sotto quella scorza dura da space marines capaci di sterminare alieni per ore, hanno un animo sensibile e pacato che si squaglia alla vista di un docile roditore che con le sue zampette pucciose tenta di strafogarsi con un cracker grosso il doppio di lui :timido:

In effetti ho ricordo di criceti che ingoiavano cracker e improvvisamente si ritrovavano la faccia quadrata :look:

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Marzo 20, 2010, 12:29:06 »

E' veramente secondo solo ai Lol-Cat come demenzialità :rotfl:
Personalmente io sono un gattofilo, se ne vedo uno mi rincoglionisco come una tredicenne, il problema è che vivo in appartamento e evito di averne, questi sembravano più pocket da poterli tenere anche in salone senza troppi problemi.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Marzo 20, 2010, 13:17:42 »

Si i criceti sono molto pratici perché sono piccolini, a differenza dei porcellini d'india che dopo un po' diventano enormi.
Inoltre quando si abituano a te diventano molto socievoli :)
Matteo Anelli

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Marzo 20, 2010, 19:28:42 »

E' un bambino :asd:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Marzo 20, 2010, 19:29:22 »

Si diventano belle grosse ma dipende anche da quanti anni vivono.

Della mia (Lobo) mi piaceva il fatto che quando camminava si allungava a serpentone, spettacolare!

Si si, quando si allungano per prendere da mangiare o cose del genere, fa straridere :D

SonicReducer

• Redazione
  • Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Marzo 20, 2010, 21:01:40 »

Una volta mi era successo che P.G. (una criceta che avevamo quando ero ragazzino) avesse effettivamente messo in atto una Grande Fuga. Una mattina arriviamo alla gabbia e lei non c'era più. Credo l'abbiamo trovata il giorno dopo appunto in dispensa, precisamente sotto il piede di qualcuno che stava per calpestarla. In pratica era riuscita ad aprire la porticina sul soffitto della gabbia, che era tenuta chiusa da una molla anche piuttosto energica: per farlo era salita sul tetto della casettina di plastica e aveva fatto forza. Mica scema :asd:. Un'altra volta aveva fatto le cose ancora più in grande, fingendosi morta, che quasi stavamo per seppellirla... ma quella volta forse non l'ha fatto apposta ed era in una specie di letargo :chebotta:
Secondo me non avevi un criceto ma Houdini...

siiii fatti il cricetooo!!!! è troppo picci picci, quando impara a conoscerti prende da mangiare dalle tue mani (principalmente semi di girasole) e poi ti sale sulle mani e si lava le zampette, e fa pure un'altra cosa che non sto qui a precisare...lavati le mani...

Sono proprio troppo caruccetti!!
le cure non sono troppe anzi, basta che gli dai da mangiare e da bere (che dura tantissimo) e una volta a settimana cambi la lettiera della gabbia e poi non c'è pericolo che scappi perchè lo puoi mettere nella palletta che vendono nei negozi per animali e si fa i veri km per casa!!
Se poi ti prende la fantasia puoi pure comprargli i pezzi aggiuntivi per la gabbia e costruirgli percorsi tortuosi, ne vanno matti!! ma io non l'ho mai fatto.

Sono pucciosissimi!!

SonicReducer

• Redazione
  • Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Marzo 20, 2010, 21:04:38 »

e non diciamo che fine ha fatto  ::)

Malachi Harkonnen

• Full Member
    • Mostra profilo
    • Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen
« Risposta #26 il: Marzo 20, 2010, 22:01:53 »

Animali domestici in casa Malachi:

- N°2 canarini, maschio e femmina. Inizialmente sospettavamo una possibile omosessualita' da parte di uno dei due partner, in quanto non si potevano vedere a pelle (o meglio piume). Improvvisamente, dopo 2 anni di separati in gabbia, si sono dati da fare ... e alla grande. Non smettevano mai, perfino in presenza di ospiti continuavano imperterriti a fare il loro dovere per propogare la specie. Risultato: dopo una settimana di prestazioni da Rocco Siffredi, il maschio e' morto di stenti, la femmina ha deposto un singolo uovo e poi e' passata a miglior vita.

- Pesci rossi assortiti: acquario professionale, luce al neon, mangimi, et troiai vari per una spesa intorno ai 200 Euro. Il tutto gestito da mio fratello. Ovviamente dopo una settimana l'acqua riproduceva alla perfezione lo stato dell'ARNO, dopo la zona conciaria, con un bel marroncino chiaro e i pesci a pancia all'aria sulla superficie.

- Tartarughina aquatica:
Mamma (videolesa): Malachiiii, hai visto Giovannina ?
Malachi: E' scappata di nuovo dalla vaschetta, aspetta, e' li', atten...
Mamma:*calpesta Giovannina con gli zoccoli in noce massello*

Morale della favola: Gli animali stanno bene solo in due posti: liberi in natura, o nel mio piatto con contorno di patate.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Marzo 21, 2010, 01:48:13 »

- N°2 canarini, maschio e femmina. Inizialmente sospettavamo una possibile omosessualita' da parte di uno dei due partner, in quanto non si potevano vedere a pelle (o meglio piume). Improvvisamente, dopo 2 anni di separati in gabbia, si sono dati da fare ... e alla grande. Non smettevano mai, perfino in presenza di ospiti continuavano imperterriti a fare il loro dovere per propogare la specie. Risultato: dopo una settimana di prestazioni da Rocco Siffredi, il maschio e' morto di stenti, la femmina ha deposto un singolo uovo e poi e' passata a miglior vita.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #28 il: Marzo 21, 2010, 13:01:27 »

Ciao Nevade,
scusa il ritardo con cui rispondo ma sto ristrutturando il bagno: è tutto sottosopra, con problemi ad usare il pc.
Il criceto è un animale docilissimo che nel giro di un mesetto circa si abitua al padrone. Se gli parli tutti i giorni, si abitua alla voce e potrebbe uscire dalla casetta appena lo chiami. Se lo abitui fin da piccolo alla tua mano si lascerà coccolare come un bambino!
http://video.libero.it/app/play?id=bb6383e8b084fb40a14e51043a56d1f5 Quello nel filmato era il mio Briciola.
Comunque per sicurezza mai accarezzarli mentre mangiano: lo prendono come un furto del cibo e ti mordono.
Da gestire richiedono poche attenzioni: collocali in un posto dove non ricevano ne correnti d'aria ne esposti direttamente al sole.
Riempi il fondo della gabbia con uno strato di sabbia da sostituire settimanalmente e dei "pallets" (trucioli pressati) che sono molto assorbenti, da mettere negli angoli, appena sono impregnati li togli (3 o 4 giorni) così da evitare odori. Per il cambio ti consiglio di comprare un trasportino apposito e di farlo traslocare senza guanti: sentendo le tue mani sarà rassicurato .
Per quanto riguarda il mangime: isiberiani, come Briciola, basta una ciotolina da ucellino riempita una volta la settimana, se sono dei dorati, come Mucca ( http://video.libero.it/app/play?id=183f0fc0a4e6df141eb5e23cad56e57b ) le ciotole standard sono più che sufficenti.
L'acqua nel beverino va sostituita ogni 2 o 3 giorni, mentre una bella fetta di mela sugosa, come le verdi della Valtellina, a giorni alterni.
Adorano anche l'insalata però preparati che è dieuretica e dovrai cambiare pallets più spesso.
Per rendere silenziosa la ruota oliala con olio d'oliva, non semi che ne sono attratti ne meccanico perché velenoso.
Sono principalmente notturni e se si mettono a mordere le sbarre prova con dei legnetti o del pane duro tipo le bruschette calabresi così mordono quelle senza fare eccessivo rumore. Mordono per fastidio ai denti: crescono in continuazione.

Purtroppo il problema è che il criceto vive al massimo due anni e mezzo, ma si ammala con una facilità estrema. E' un animale ad altissimo rischio tumori ma viste le dimensioni è difficilissimo da operare.
Infatti il motivo per cui ho momentaneamente sospeso il blog cricetoso (oltre al fatto che questa terza cucciolata è la più inculenta concepibile: escono dalla casetta solo per mangiare e scappano dentro appena mi avvicino) sono state le morti in sequenza di troppi cucciolini a cui m'ero affezzionato

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Marzo 21, 2010, 15:14:59 »

Anche io ho un criceto, solo che è psicolabile.
All'inizio era tutto tenero e cuccioloso poi, forse a causa di qualcosa che ha mangiato, è stato male e ha cominciato ad avere diarrea a non finire. Son riuscito a farlo guarire, ma da allora è bastardo e disordinato.
Prende tutto (tutto) il cibo che gli metto nella ciotolina e se lo porta nella casetta, dove fa tutti i suoi bisogni (quindi puzza come una discarica), obbligandomi a lavare la casetta due volte a settimana.
Ovviamente, pur puzzando come un caprone, odia che gli si tocchi il posto dove dorme e conserva il cibo, quindi è diventato una sorta di assassino. Si arrampica ovunque per cercare di mordermi quando son lì vicino.
Sale ancora in mano, ma solo per azzannarmi meglio le dita.
Grazie al cielo è un criceto siberiano, quindi al massimo pizzica, altrimenti l'avrei già dato da mangiare al gatto dei vicini.

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.