ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 22   Vai giù

Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 15542 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #195 il: Marzo 09, 2011, 00:04:51 »

Si una delle praticità delle SD è che è anche più facile fare i backup ai salvataggi, senza dover stare a mettere su tutte le volte un server FTP su WiFi e aspettare millemila minuti per pochi MB di dump.
Che comunque il programmillo che backuppa i savegame dalle cartucce originali ha pur sempre bisogno di una flashcart, quindi torniamo sempre lì :P

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #196 il: Marzo 09, 2011, 13:08:00 »

Infatti.

Cazzo le devo bruciare, altrimenti va a finire che mi briccano il 3DS praticamente a mia insaputa! :D
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #197 il: Marzo 09, 2011, 13:29:46 »

le flashcart c'è pure chi le usa per semplice comodità, come faccio io! Praticamente ho tutta la mia softeca in una singola Micro SD. Mica male.

Vero pure questo... ricordo che mesi fa si vociferava della possibilità di una "installazione" dei giochi su flash interna, sarebbe stata una soluzione moooolto carina IMHO (ma forse era complesso metterci una pezza - a prova di smanettoni - alla pirateria che poteva scaturirne)
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #198 il: Marzo 21, 2011, 09:08:35 »

Puck

• Redazione
  • Old Member
  • Odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.
    • Mostra profilo
    • Worlds' End Inn
« Risposta #199 il: Marzo 21, 2011, 22:10:42 »

Ecco una brutta sorpresa!

Lo shop non sarà disponibile dal giorno di lancio...quindi niente rifugium peccatori nei classici per GB/GBC: assurdo >:(
I pazzi che videogiocano diventano insoddisfatti. Cominciano a desiderare di vivere in modi diversi, il che non è... mai possibile!

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #200 il: Marzo 21, 2011, 22:32:55 »

Sono sempre più convinto che ci stanno incartando un Game Gear Next Gen
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #201 il: Marzo 21, 2011, 23:53:43 »

http://www.destructoid.com/upgrading-to-3ds-don-t-get-rid-of-your-ds-just-yet--196897.phtml

Aggiungiamo anche questa. Da quando l'ho prenotato escono di continuo brutte notizie  ;D

Scherzi a parte noto una certa diffidenza verso il 3ds e mi pare che la stampa specializzata sia un pò prevenuta.Per carità, tutta colpa di Nintendo che con Wii aveva promesso di rivoluzionare il mondo dei vg, finendo invece per proporci spazzatura a tonnellate (nella mia collezione ho solo 5 giochi third party veramente validi).
Il 3d sembra essere un pò lo specchietto per le allodole come lo fu il wiimote...però la news di destructoid è puro catastrofismo, addirittura la foto "3ds di default" mi sembra meno scalettato di quella del Dsi contrariamente a quanto sostenuto dal sito. Forse i colori sono lievemente meno vivaci, ma vorrei vedere il grado di illuminazione schermo utilizzato.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #202 il: Marzo 22, 2011, 09:16:06 »

Per carità, tutta colpa di Nintendo che con Wii aveva promesso di rivoluzionare il mondo dei vg, finendo invece per proporci spazzatura a tonnellate (nella mia collezione ho solo 5 giochi third party veramente validi).

Abbi pazienza ma non capisco come possa essere tutta colpa di Nintendo per la spazzatura realizzata dalle terze parti.  ::)

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #203 il: Marzo 22, 2011, 10:27:35 »

Colpa indiretta allora...  Dai non iniziamo la solita diatriba generazionale, personalmente penso che l'abbandono delle terze parti sia colpa di Nintendo. Ha indirizzato la console verso una certa categoria di giocatori e di conseguenza si è beccata quasi esclusivamente giochi per quell'utenza. Però ormai è un discorso inutile, vedremo con la prossima home console.   :)

Tornando a parlare di 3ds, ora ho il problema di scegliere che titolo di lancio acquistare. Visto lo scarso appeal dei giochi mi farò anch'io abbindolare dall'effetto 3d. Se avete avuto modo di provare, su quale titolo rende meglio?

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #204 il: Marzo 22, 2011, 11:54:27 »

Ecco una brutta sorpresa!

Lo shop non sarà disponibile dal giorno di lancio...quindi niente rifugium peccatori nei classici per GB/GBC: assurdo >:(
Hmm direi che non è affatto una sorpresa, si sapeva da gennaio:

http://www.nintendo.co.jp/ir/en/library/events/110128/07.html

a prescindere da questo comunque non credo che la roba GB/GBC sia di vitale importanza per chi decide di acquistare un 3DS, con tutto il rispetto per i numerosi titoli di rilievo presenti su quelle storiche piattaforme intendiamoci.

addirittura la foto "3ds di default" mi sembra meno scalettato di quella del Dsi contrariamente a quanto sostenuto dal sito.
Non mi pare sostengano questo. :look:

Ha indirizzato la console verso una certa categoria di giocatori e di conseguenza si è beccata quasi esclusivamente giochi per quell'utenza. Però ormai è un discorso inutile, vedremo con la prossima home console. :)
Problemi complessi e che vengono da lontano (di fatto se ne parla dai tempi del N64, ci sarebbe molto da dire a tal riguardo), uniti ad un certo modus operandi della "nuova" Nintendo di Iwata assai diverso da quello di Sony e/o Microsoft, nel bene e nel male; insomma dubito che le cose possano cambiare radicalmente, perlomeno per quel che concerne gli sviluppatori occidentali. Al massimo mi aspetto che possano recuperare terreno sul versante del supporto da parte delle SH giapponesi come sembra lasciare intravedere proprio il 3DS, ma - per dire - una Epic, una Valve o una Rockstar/Take2 che si buttano a capofitto su una console casalinga e/o portatile di Nintendo ad oggi è uno scenario da fantascienza (poi tutto è possibile per carità).

E tutto sommato ti dirò, la cosa nemmeno mi dispiace particolarmente se l'effetto collaterale (!!!) è il ritrovarsi con delle console che non sono l'una la fotocopia dell'altra come accade in massima parte con PS3 e 360.
videoGIOCATORE

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #205 il: Marzo 22, 2011, 14:38:54 »

Quello è vero, avere 4 gta su 4 piattaforme diverse non sarebbe poi così utile.
Concordo, su Nintendo ci sarebbe da scrivere un libro, dal sangue verde di Street Fighter 2 snes al rifiuto del supporto cd nel N64, passando per la perdita della Squaresoft. Ha evitato la fine di Sega proprio grazie agli handheld, (paradossalmente) al wii e ovviamente ad una nicchia di giocatori fedelissima ai suoi brand.
Mea culpa per la news,in effetti la scalettatura è l'unica cosa di cui non si lamentano nell'articolo  ;D

Puck

• Redazione
  • Old Member
  • Odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.
    • Mostra profilo
    • Worlds' End Inn
« Risposta #206 il: Marzo 22, 2011, 16:34:45 »

Non sapevo che fosse già nota come cosa, ma odio quando le SH dichiarano X e poi fanno Y - sebbene lo abbiano annunciato con debito anticipo e, sotto certi aspetti, credo ci sia anche da aspettarselo: Xbox Live non è nato in un giorno, direbbe qualcuno.

Piuttosto: bell'idea quella del libro! La realizziamo? Credo che sarebbe una lettura davvero interessante :)
I pazzi che videogiocano diventano insoddisfatti. Cominciano a desiderare di vivere in modi diversi, il che non è... mai possibile!

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #207 il: Marzo 22, 2011, 17:13:17 »

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #208 il: Marzo 25, 2011, 16:14:43 »

Comprato nonostante lo scetticismo. Azz non pensavo di potermi ancora entusiasmare così tanto  ;D Il 3d funziona alla grande, in mano a gente giusta può fare miracoli. Nella triste line up iniziale ho optato per SFIV (ho già il 4 per pc e il Super per ps3 ma era senz'altro il titolo migliore). Ho preso mazzate nell'online e persino nel vs cpu perchè continuamente distratto dagli effetti. Cosa si vede? profondità e la sensazione di fuoriuscita dallo schermo con certe mosse. Lo scotto è la staticità dei fondali, ora immobili e disegnati. Non ho avvertito affaticamento particolare, salvo quello di cui soffro davanti a tutti gli schermi piccoli (a prescindere dal 3d insomma). Insomma la wii mi aveva sin da subito lasciato freddino, ma il 3ds mi ha subito catturato. Speriamo in software all'altezza...

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #209 il: Marzo 26, 2011, 16:41:33 »

Preso pure io stamattina.
La console è pratica e solida come da tradizione Nintendo e sebbene non sia stupenda da vedere è lontana anni luce dal primo DS. La prima piacevole sorpresa è che l'analogico funziona davvero: ok, io mi trovo discretamente anche con quello PSP, ma qui non si parla di adattarsi nemmeno per un secondo; è naturale e molto comodo. Ovviamente, per limiti di spazio, la croce direzionale risulta un po' sacrificata e non credo che la maggioranza la troverà comoda vista la sua posizione molto in basso; la sensazione è che la console punterà molto sul 3D e quindi la croce sarà solo un complemento esattamente come succede da tempo sulle console da casa. Il volume ed il tasto per il wi-fi li ho trovati un po' troppo piccoli, così come la regolazione 3D anche se dopo la calibrazione iniziale non la toccheremo mai più o comunque non così frequentemente. Lo stylus purtroppo è tornato in posizione verticale, quindi più scomodo rispetto alle ultime soluzioni Lite\DSi, ma almeno è di metallo, estendibile e quindi più comodo da impugnare. I materiali in generale sono ottimi e la console risulta più pesante dei predecessori.

Sul lato software il sistema operativo è ampliato e non di poco: per me che vengo dal Lite è sicuramente un altro mondo, così come la possibilità di evitare di spegnere la console per ogni minima variazione. Certo, l'unica opzione davvero utile è il blocco note disponibile per ogni gioco, ma in generale la cura è elevata per tutte le funzioni periferiche (foto in 3D, Mii, AR, ecc). Utile e comodo lo Street Pass, anche se non credo che noi italiani ce ne faremo di molto, purtroppo.

Parlando del 3D si può dire che funziona ed anche molto bene: ho preso Ridge Racer 3D visto il mio amore per questa serie, pensando che non cambiasse poi tanto dal solito ed invece in un gioco di guida l'effetto influisce sicuramente sul gameplay. Vedere la distanza "fisica" che ci separa dalla prossima curva o dagli avversari è decisamente comodo ed aumenta il coinvolgimento oltre che l'immediatezza delle nostre reazioni. Il gioco in questione poi è ben lontano dall'essere un mero porting e si pone come un capitolo davvero completo con discrete novità, ma sono solo all'inizio.

Non ho ancora verificato l'autonomia (ho appena esaurito la prima carica della console "out of the box") che rimane un aspetto importante, mentre sulle capacità tecniche non ho molto da dire, ci si trova più o meno un Wii tra le mani con tutti i limiti della line-up di lancio. Maturerà, ma è inutile aspettarsi miracoli stile NGP anche perchè la folosofia è completamente diversa.
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 22   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.