ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 15493 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #285 il: Maggio 09, 2011, 09:31:47 »

A me del 3D non è mai importata una sega, soprattutto nei film.

Lo sbaglio più grande, secondo me, è stato renderlo troppo simile esteticamente (anche anche nel nome) al DSi. Ho visto diverse persone (ovviamente non appassionati, ma genitori con figlioletti) confuse nei negozi, che hanno pensato che fosse la stessa console di prima guardando la scatola (che poi anche le confezioni dei giochi sono abbastanza simili).
Come la signora anziana che in un negozio mi chiese la differenza tra il DS Lite e il DSi (nei termini: "Come mai questo costa di più?").

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #286 il: Maggio 09, 2011, 10:21:11 »

Secondo me stavolta Nintendo ha puntato su una tecnologia modaiola ma poco efficace, a differenza del DS. Dalle persone che ho sentito, sparita la meraviglia per l'effetto 3D le impressioni generali sulla console sono piuttosto freddine.
Secondo me ci sono solo pochi giochi come ogni console al lancio: si poteva fare di più, ma ormai sono diverse generazioni senza una KA degna di questo nome. La console di suo ha qualche difetto, è vero, ma niente che possa impedirle di essere un prodotto vincente.

Vazkor, le vendite sono criticate un po' ovunque anche se in realtà stanno andando meglio rispetto al lancio del primo DS. Forse ci si aspettava un po' troppo, considerato anche il target di riferimento.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #287 il: Maggio 09, 2011, 11:45:25 »

Lo sbaglio più grande, secondo me, è stato renderlo troppo simile esteticamente (anche anche nel nome) al DSi. Ho visto diverse persone (ovviamente non appassionati, ma genitori con figlioletti) confuse nei negozi, che hanno pensato che fosse la stessa console di prima guardando la scatola

Basta guardare il prezzo e la confusione svanisce. :asd:

Tornando al 3D citato da Vazkor, neppure io riesco a "reggere" con lo slider al massimo (perlomeno in Pilotwings, per ora ho solo quello). Lo tengo a metà circa e l'effetto rende abbastanza bene; per il resto boh, è sicuramente una console estremamente cara IMHO per quel che offre oggi, però mi pare un po' prematuro tirare le somme o addirittura bollarla come floppone megagalattico.

I primi progetti di peso dovrebbero arrivare entro l'anno stando alle recenti dichiarazioni di Iwata, e mi aspetto che il primo ad essere lanciato sia Mario Kart. Vedremo...
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #288 il: Maggio 09, 2011, 11:50:59 »

Lo sbaglio più grande, secondo me, è stato renderlo troppo simile esteticamente (anche anche nel nome) al DSi. Ho visto diverse persone (ovviamente non appassionati, ma genitori con figlioletti) confuse nei negozi, che hanno pensato che fosse la stessa console di prima guardando la scatola

Difatti subito dopo hanno ripiegato sul DSi, perché tanto è sempre un DS. :asd:

MarcoC

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #289 il: Maggio 09, 2011, 12:09:41 »

Difatti subito dopo hanno ripiegato sul DSi, perché tanto è sempre un DS. :asd:

Infatti non penso che il nome simile + prezzo piu alto aiuti :asd:

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #290 il: Maggio 09, 2011, 12:18:59 »

Io eviterei proprio totalmente di parlare dell'Italia sulla questione vendite.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #291 il: Maggio 09, 2011, 21:02:16 »

oggi l'ho provato su una colonnina. Era libero, ma già nella posizione base si vedeva bene.
Bello l'effetto 3D, non credevo fosse così pronunciato e ben realizzato (c'era pilot wings)
Ho provato varie angolazioni, in verticale mi sono mosso parecchio, in orizzontale molto poco.
Bello, se ci fossero più giochi convincenti ci potrei fare un pensierino

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #292 il: Maggio 10, 2011, 11:59:23 »

Bello, se ci fossero più giochi convincenti ci potrei fare un pensierino

Ma infatti secondo me il problema ora come ora è proprio quello: il prezzo è elevatissimo e i giochi attualmente in commercio IMHO non giustificano la spesa.

Per il resto mi pare una console molto valida e ben costruita, il cui unico, pesantissimo handicap è l'autonomia. Ma c'è ancora da attendere per le vere KA (il 3D senza occhiali, perlomeno ad oggi, non sembra aver funzionato nello spingere all'acquisto le masse)
videoGIOCATORE

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #293 il: Maggio 13, 2011, 12:32:47 »

il cui unico, pesantissimo handicap è l'autonomia.

Rettifico: e il ristretto angolo di visuale quando è attivo il 3D. Dei due comunque continuo a ritenere l'autonomia il deficit più grave.
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Nintendo 3DS
« Risposta #294 il: Settembre 28, 2011, 18:12:09 »

Mia moglie ha ben pensato di regalarmi un 3DS per il compleanno (regalo anticipato) approfittando di un'offerta intergalattica (129 euro), peccato non aver trovato un gioco che mi sconfinfera (l'unico era Zelda, purtroppo esaurito). :bua:

Lo shop è di una desolazione allucinante e i prezzi che ho visto sono da rapina a mano armata. :|

Puck

• Redazione
  • Old Member
  • Odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.
    • Mostra profilo
    • Worlds' End Inn
« Risposta #295 il: Settembre 28, 2011, 21:22:08 »

Mia moglie ha ben pensato di regalarmi un 3DS per il compleanno (regalo anticipato) approfittando di un'offerta intergalattica (129 euro), peccato non aver trovato un gioco che mi sconfinfera (l'unico era Zelda, purtroppo esaurito). :bua:

Lo shop è di una desolazione allucinante e i prezzi che ho visto sono da rapina a mano armata. :|

Però c'è Four Sword Adventure gratuito ;) ti consiglio di scaricarlo! :P
I pazzi che videogiocano diventano insoddisfatti. Cominciano a desiderare di vivere in modi diversi, il che non è... mai possibile!

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #296 il: Settembre 29, 2011, 09:00:56 »

Già fatto, ma lo avevo già all'epoca. ;D

Tra l'altro mi ricorda di quella perla dimenticata per Gamecube.  :'( Spero che ne facciano un altro simile su Wii U.

Kamina

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #297 il: Settembre 29, 2011, 20:09:46 »

Come dire.. per fortuna questa volta non mi sono fatto truffare.. si vede che l'esperienza maturata dall'acquisto di hardware al day one che sul medio e lungo tempo si è dimostrato qualitativamente scadete, un pò mi ha fatto maturare.. ed effettivamente questa volta ho schivato la fregatura.

Un mio amico me l'ha prestato con sua maestà Ocarina of time(finalmente in Italiano!!)e così sono riuscito a farmi un idea:

Pochi cazzi, l'hardware ha l'aspetto di uno di quei prototipi sperimentali che mai e poi mai avrebbero dovuto vedere la luce, figuriamoci arrivare alla vendita.

Lo schermo inferiore ha una cornice che sporge di qualche millimetro, cosa che causa diversi problemi quando la console viene chiusa.
Inutile dire che alla lunga la cornice dello schermo inferiore essendo in rilievo, finisce per danneggiare lo schermetto superiore, che inevitabilmente finisce graffiato.

Ora vi chiedo:quante possibilità ci sono che un azienda come la Nintendo, famosa per l'affidabilità dei propri hardware, nonchè con anni e anni di esperienza con i vari Ds, commetta involontariamente un errore di progettazione, grossolano come quello che ho citato?

Per me nessuna... tutto sembra essere studiato a tavolino in attesa di lanciare una nuova versione del 3ds in cui questo difetto viene corretta, cosa che finirebbe per invogliare in molti a ricomprare il 3ds nella sua nuova incarnazione.

Storia vecchia insomma.

Il 3d, inutile dirlo, l'ho trovato fastidioso.
Fino ad ora ho sempre pensato che le persone che si lamentassero del tanto blasonato effetto 3d, esagerassero, un pò come i feriti che si vedevano al lancio del Nintendi Wii XD

Con sommo disappunto ho scoperto invece che le cose sono peggiori di quanto avessi inizialmente immaginato, con un irritante effetto 3d che dava fastidio agli occhi, anche tenendo la levetta al minimo.

Fortuna che in Zelda del 3d mi importava poco, ma rimane cmq l'amaro in bocca nel constatare che la funzione più importante della nuova nata di casa Nintendo, sia più un difetto che un pregio.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #299 il: Ottobre 20, 2011, 11:33:39 »

Citazione
Nintendo put on an impressive show in mid September at the Nintendo Conference press event. But apparently they have even more to show.

The company announced today that it will hold the "Nintendo 3DS New Information Internet Presentation" on Friday (October 21). This pre-recorded presentation, hosted by CEO Satoru Iwata, will cover details that could not be covered during the September event.

As an example of what to expect from the event, Nintendo mentioned details on the 3DS system's November firmware update and Mario Kart 7's wireless play support.

The presentation will be held at 20:00 and will be broadcast at Ustream and Nico Nico Video. See Nintendo's page for links when the time comes.
Venerdì 21 ottobre verrà trasmesso in streaming un evento (preregistrato) riguardante il 3DS, in video ci sarà Iwata che parlerà, fra l'altro, dell'imminente aggiornamento del firmware - disponibile in Europa dal 4 novembre - e della componente multiplayer di Mario Kart 7:

http://andriasang.com/comyo0/
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2011, 11:35:44 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.