Ars Ludica Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: nerdology time  (Letto 2593 volte)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: nerdology time
« Risposta #30 il: Marzo 25, 2010, 17:47:46 »

Che cambia? C'è sempre un limite al controllo del resale...

Ripeto, si fosse piratato un DVD con i contenuti speciali e tutto il resto... Se ha usato il mulo a mò di videoregistratore, non vedo che male c'è. Io lo faccio per qualsiasi trasmissione.

Temo che non abbia usato il mulo a mo di videoregistratore.
Mi sembra facilmente di capire che sono trasmissioni sottotitolate in maniera amatoriale e dubito tali trasmissioni siano dalla TV, ma credo siano rip da DVD.
Ma tutta questa faccenda piu' terminare al volo facendo finta che siano dalla TV e bon.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Smemoratezze dal sottosuolo
« Risposta #31 il: Marzo 25, 2010, 18:08:38 »

A volte la mia ragazza si perde puntate del Dottor House trasmesse da... uhm... qualche canale tv italiano :look:, e magari non è riuscita a registrarsele (in genere lo fa). Io riesco a trovare quelle puntate *registrate proprio da quel canale, quella sera* non più tardi che il giorno dopo. Altre cose si trovano registrate da stream web, di certo più comode in un file se non hai l'adsl. Ovvio, non so quanto possiamo fare i distinguo e se il senso comune poi sia congruente con la legalità, ma se è lecito videoregistrare crederei che siano lecite anche queste attività (anche se Real ha avuto i suoi casini per il suo player che registrava stream, ma forse è un discorso più ampio).

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #32 il: Marzo 25, 2010, 18:26:56 »

Ripeto, si fosse piratato un DVD con i contenuti speciali e tutto il resto... Se ha usato il mulo a mò di videoregistratore, non vedo che male c'è. Io lo faccio per qualsiasi trasmissione.

Mi sembra facilmente di capire che sono trasmissioni sottotitolate in maniera amatoriale e dubito tali trasmissioni siano dalla TV, ma credo siano rip da DVD.
Ma tutta questa faccenda piu' terminare al volo facendo finta che siano dalla TV e bon.
visto che ho scritto che le vedo settimanalmente, il giorno dopo dopo che le vedi tu, mi pare ovvio che sono trasmissioni tv prese dalla tv.
I sottotitoli amatoriali per serie famose tipo Lost o TBBT escono la mattina dopo la trasmissione in patria dell'episodio. Ci sono 2 gruppi famosi, che fanno a gara a chi pubblica prima i sub della puntata.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Marzo 25, 2010, 19:11:02 »

visto che ho scritto che le vedo settimanalmente, il giorno dopo dopo che le vedi tu, mi pare ovvio che sono trasmissioni tv prese dalla tv.
I sottotitoli amatoriali per serie famose tipo Lost o TBBT escono la mattina dopo la trasmissione in patria dell'episodio. Ci sono 2 gruppi famosi, che fanno a gara a chi pubblica prima i sub della puntata.

Lasciamo perdere e torniamo al discorso principale. Trovo comunque la cosa disgustosa.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Marzo 25, 2010, 19:19:51 »

no, no sono i rip dalla tv, gli altri si trovano dopo mesi ma è più pratico comperarsi i DVD, allora.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Marzo 25, 2010, 19:26:36 »

Per spezzare una lancia vorrei dire che molte serie "subbate" amatorialmente non sono manco licenziate in Italia, non poi come sta cosa venga gestita, mi ricorda un po gli anime-sub che vengono "tolti" dalla rete quando li compra la Dynamic, per dire.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Marzo 27, 2010, 12:09:31 »

Comunque a me The Big Bang Theory non piace :look:

Voglio dire, quando sei entrato in abissi di nerdaggine tali da assistere a una conversazione sul fatto che Souther Re di Nanto non può aver rovesciato la tavola imbandita di lato dando un calcio di punta o aver sfiorato il litigio sul fatto che non c'è nessuna differenza sensibile tra un Legale Malvagio e un Neutrale Malvagio (infatti in D&D quarta edizione il primo è stato tolto, che cazzo), questi ti paiono solo dei dilettanti creati da uno sceneggiatore ingellato con le lumache che non ha mai visto un nerd in vita sua :boh2:

Poi vabbe', a me le serie non piacciono quasi mai, ma questo è noto.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Marzo 27, 2010, 12:47:55 »

A me non ha entusiasmato il video in apertura di questo topic. Penso di aver sviluppato refrattarietà alle sit-com in generale, non ne posso più delle pause fatte apposta per far spazio alle risate preregistrate quando ho già capito per conto mio che non c'è niente da ridere.

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Marzo 27, 2010, 13:36:04 »

Confermo che Big Bang Theory sul mulo è rip dalla TV(sì, l'ho scaricato e sono molto lieto di disgustare il caro Monops), così come Chuck, anche quello molto nerd:

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #39 il: Marzo 27, 2010, 17:01:53 »

Confermo che Big Bang Theory sul mulo è rip dalla TV(sì, l'ho scaricato e sono molto lieto di disgustare il caro Monops), così come Chuck, anche quello molto nerd:

http://www.youtube.com/watch?v=Y21IjhYAYnM

Le evitiamo ste frecciatine, che dici?
Emanuele Colucci.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Marzo 27, 2010, 17:29:43 »

http://www.youtube.com/watch?v=Y21IjhYAYnM

Le evitiamo ste frecciatine, che dici?

Dai, facciamo che vale anche per me ("disgustoso" è una brutta parola) e chiudiamo il teatrino del download per la patria.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Marzo 27, 2010, 17:31:42 »

Comunque, a parte le sagge parole di z.e.r.o, non è garantito che scaricare registrazioni da tv NON costituisca reato (soprattutto se provenienti da televisioni pubbliche estere o da pay-tv), quindi nel vostro interesse risparmiatevi almeno l'apologia :asd:

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #42 il: Marzo 27, 2010, 17:38:35 »

Dai, facciamo che vale anche per me ("disgustoso" è una brutta parola) e chiudiamo il teatrino del download per la patria.
Per te, come per tutti, era sottinteso :asd:
Emanuele Colucci.

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Marzo 27, 2010, 17:41:00 »

Per te, come per tutti, era sottinteso :asd:

"che dici?"
Almeno non prendiamoci per il culo per favore

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #44 il: Marzo 27, 2010, 17:42:58 »

Parli del tuo avatar o di qualcos'altro?
Perché, sai com'è, Monopoli viene ripreso ogni volta che esagera, e quindi non capisco quali siano le tue riserve. Le punzecchiature qualche volta possono degenerare, quindi è meglio tagliar la testa al toro, non ti pare?

Se hai letto astio nel mio messaggio precedente chiedo venia, non ho niente contro nessuno qui dentro, e quindi neanche contro di te.
« Ultima modifica: Marzo 27, 2010, 18:02:43 da Emack »
Emanuele Colucci.

Pagina creata in 0.758 secondi con 22 interrogazioni al database.