ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10   Vai giù

Autore Topic: The Witcher 2: Assassins of Kings  (Letto 9128 volte)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: The Witcher 2: Assassins of Kings
« Risposta #75 il: Aprile 11, 2011, 01:33:48 »

Crysis 2 nell'illuminazione è nettamente più avanzato. Se lo dici su tgmonline tu scuoiano vivo :)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Aprile 11, 2011, 01:40:19 »

Crysis 2 nell'illuminazione è nettamente più avanzato. Se lo dici su tgmonline tu scuoiano vivo :)
Ma perché? Non è un gioco ANCHE per PC? :P

Bishop76

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Aprile 11, 2011, 12:15:18 »

Magnifici screen. Lo attendo come il messia, sperando che sia giocabile su console (Sharp da 42" in salotto+colori saturi= 8) )

A questo punto lascerò perdere DA:O e DA2 XD
Diciamo che non abbiamo ancora visto nulla dei cdproject su console, io non sarei granché ottimista.

Perchè? Credi che avranno problemi tecnici nel porting o non sei convinto dal passaggio da mouse+tastiera a joypad? ???

Ok, pensa a questo paragone: prendiamo il mondo delle automobili.

Gli americani ottengono piu' cavalli aumentando a dismisura la cilindrata. Esempio: Viper.
Gli europei ottengono piu' cavalli tramite l'attentissimo studio di soluzioni raffinate che consentono ti ottenere una grossa cavalleria da motori dalle cilindrate piu' contenute. Esempio: Ferrari.

La dodge potrebbe ottenere un motore raffinato come quello che fa al Ferrari, ma dovrebbe cambiare completamente il modo in cui fa i motori: dovrebbe cambiare mentalita', ristrutturare la catena di montaggio e probabilmente cambiare tecnici.

The Witcher 2 e' una Viper.

vedendo i requisiti di sistema, dove come raccomandato c'è una semplice 4850, permettimi di dissentire con la tua analisi, che potrà essere confermata/smentita solo quando tutti potremo provare il gioco sui nostri sistemi e testarne l'effettiva scalabilità/fruibilità del motore grafico.
Tra l'altro i CDP hanno usato tutti middleware per la creazione del loro engine, visto che sono polacchi e non americani e probabilmente non hanno grandi disponibilità finanziarie da investire sul mercato nel comparto grafico.
Nonostante questo l'uso dei colori, delle texture fa ottenere dei risultati gradevolissimi, anzi mi spingo oltre e dico che a mio parere ad oggi, parlando di RPG, non c'è niente in giro di meglio dal pdv grafico. I Bioware ad esempio, con il loro porting scadente di DA2 da console, avrebbero solo che da imparare da questo talentuoso team.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Aprile 11, 2011, 12:25:30 »

Che Bioware possa imparare qualcosa siamo d'accordo ;D, ma aspettiamo un mese prima di fare troppe ipotesi :)

Puck

• Redazione
  • Old Member
  • Odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.
    • Mostra profilo
    • Worlds' End Inn
« Risposta #79 il: Aprile 11, 2011, 12:46:48 »

Grazie StM e Monopoli, i vostri chiarimenti sono preziosi! :D

Comunque credo di acquistarlo ugualmente per PC: prima lo giocherò sulla piattaforma per cui è stato studiato, poi (soldi permettendo) vedrò di reperirne una copia console.

Piuttosto, qualcuno sa se la storia si rifà a qualche romanzo/racconto della saga o è indipendente?
I pazzi che videogiocano diventano insoddisfatti. Cominciano a desiderare di vivere in modi diversi, il che non è... mai possibile!

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Aprile 11, 2011, 14:18:07 »

Secondo me il port su Console verrà discretamente annullato come per il primo episodio...
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Zatoichi

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Aprile 11, 2011, 15:14:39 »

Secondo me il port su Console verrà discretamente annullato come per il primo episodio...
non saprei, nelle ultime interviste hanno sempre detto che il primo era stato annullato perchè affidato a terzi che non stavano facendo un buon lavoro, mentre questa volta vorrebbero fare tutto internamente. Anzi, hanno persino detto che Rise of the White Wolf non è stato cancellato ma solo accantonato e che potrebbero rimetterci mano...

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #82 il: Aprile 11, 2011, 17:29:56 »

Mi sembrerebbe strano se non lo convertissero.
Il primo era basato su un engine per pc (aurora, e non era certo "leggero" witcher 1), mentre l'engine del 2 è multipiattaforma (a detta loro).
Come ho anche scritto altrove, mi sembrerebbe strano che l'evidente importante investimento monetario dietro questo witcher2, "tenti sua fortuna" esclusivamente tra il bacino d'utenza pc.
Poi ovviamente visti i precedenti non ci metto certo la mano sul fuoco.
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Puck

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
    • Worlds' End Inn
« Risposta #83 il: Aprile 11, 2011, 23:43:45 »

Che rabbia: al tempo lo attendevo con ansia perché il mio PC non riusciva a farlo girare (e giocare su Xbox sarebbe stata una soluzione di comodo). Ora fortunatamente non sono in questa situazione, ma confesso di preferire giocare su console che sul PC.
I pazzi che videogiocano diventano insoddisfatti. Cominciano a desiderare di vivere in modi diversi, il che non è... mai possibile!

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Aprile 12, 2011, 15:24:02 »

Non so, non riesco a concepire una struttura di gioco come quella del primo su console. Penso che sarebbe piuttosto scomodo con il pad anche con un sistema di puntamento automatico.

p.s. oggi mentre trasferivo un pò di cimeli da casa dei miei mi è caduto un occhio su un megaconsole, dove ho visto tra i redattori puck? sei lo stesso?  :)

eddie

• Newbie
  • *
  • I blow minds for a living
    • Mostra profilo

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Aprile 29, 2011, 20:50:24 »

Magnifici screen. Lo attendo come il messia, sperando che sia giocabile su console (Sharp da 42" in salotto+colori saturi= 8) )

Diciamo che non abbiamo ancora visto nulla dei cdproject su console, io non sarei granché ottimista.

Perchè? Credi che avranno problemi tecnici nel porting o non sei convinto dal passaggio da mouse+tastiera a joypad? ???

Gli americani ottengono piu' cavalli aumentando a dismisura la cilindrata. Esempio: Viper.
Gli europei ottengono piu' cavalli tramite l'attentissimo studio di soluzioni raffinate che consentono ti ottenere una grossa cavalleria da motori dalle cilindrate piu' contenute. Esempio: Ferrari.

La dodge potrebbe ottenere un motore raffinato come quello che fa al Ferrari, ma dovrebbe cambiare completamente il modo in cui fa i motori: dovrebbe cambiare mentalita', ristrutturare la catena di montaggio e probabilmente cambiare tecnici.

vedendo i requisiti di sistema, dove come raccomandato c'è una semplice 4850, permettimi di dissentire con la tua analisi, che potrà essere confermata/smentita solo quando tutti potremo provare il gioco sui nostri sistemi e testarne l'effettiva scalabilità/fruibilità del motore grafico.
Tra l'altro i CDP hanno usato tutti middleware per la creazione del loro engine, visto che sono polacchi e non americani e probabilmente non hanno grandi disponibilità finanziarie da investire sul mercato nel comparto grafico.
Nonostante questo l'uso dei colori, delle texture fa ottenere dei risultati gradevolissimi, anzi mi spingo oltre e dico che a mio parere ad oggi, parlando di RPG, non c'è niente in giro di meglio dal pdv grafico. I Bioware ad esempio, con il loro porting scadente di DA2 da console, avrebbero solo che da imparare da questo talentuoso team.

Il problema non è che se richiede una semplice 4850, allora siamo a posto.

Affrontare un porting su console vuol dire affrontare un'altra architettura che funziona in maniera nettamente diversa dal pc: insomma c'è da stare anche attenti a come si leggono i dati dal disco!
Ora, vedendo the witcher che anche per gli oggetti più distanti sembra ci abbiano piazzato su una texture 4096x4096, un paio di domande me le faccio su quanto potrebbero essere pronti per un porting su console.

Concludo dicendo che Alex(Monopoli), non poteva fare un paragone migliore per affrontare la sua analisi, con la quale concordo decisamente.

Fra l'altro mi ricordo che il porting l'avevano affidato a terzi ma poi andò in malora per qualche motivo o sbaglio?

Puck

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
    • Worlds' End Inn
« Risposta #87 il: Maggio 03, 2011, 23:50:08 »

Il problema non è che se richiede una semplice 4850, allora siamo a posto.

Affrontare un porting su console vuol dire affrontare un'altra architettura che funziona in maniera nettamente diversa dal pc: insomma c'è da stare anche attenti a come si leggono i dati dal disco!
Ora, vedendo the witcher che anche per gli oggetti più distanti sembra ci abbiano piazzato su una texture 4096x4096, un paio di domande me le faccio su quanto potrebbero essere pronti per un porting su console.

Concludo dicendo che Alex(Monopoli), non poteva fare un paragone migliore per affrontare la sua analisi, con la quale concordo decisamente.

Fra l'altro mi ricordo che il porting l'avevano affidato a terzi ma poi andò in malora per qualche motivo o sbaglio?

Eheh infatti ho capito perfettamente ;) il porting del primo fu cancellato per motivi imprecisati, se non erro.

Bishop76

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Maggio 06, 2011, 12:47:02 »

rifatevi gli occhi va :asd: (WARNING NFSW!!!)
www.youtube.com/watch?v=iqqxccAa2qQ

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Maggio 06, 2011, 14:55:12 »

Mi sono innamorato !

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10   Vai su

Pagina creata in 0.02 secondi con 15 interrogazioni al database.