Perché a ragione?
Perché il ritorno economico, dicono, è sempre stato inesistente, quello d'immagine è stato giusto per pareggiare la concorrenza, e per il resto il mezzo online è ancora sottosfruttato; è migliore di quelli di altre riviste cartacee, ma sempre un sito di una rivista cartacea è - cioè è un'estensione di un altro prodotto, non un prodotto a sé, e peraltro non è ideale neanche in questo ruolo (per esempio io non capisco perché gli archivi di tgm continuino ad essere gestiti a livello amatoriale da alcuni eroici lettori; poi credo che i contenuti del sito, alcuni dei quali di valore, dovrebbero essere più accessibili, ma qua rientriamo già nel campo del prodotto-altro).
Sinceramente, non essendo un sito amatoriale, credo che più di un tot ci si dovrebbe spendere solo per fare dei soldi in più, e, personalissima opinione, non dalla pubblicità. L'idea della silver area, a cui si poteva accedere inserendo il dischino nel drive, era vecchia e scomoda già allora: fate l'abbonamentino e bon, tanto quale bimbo con le manine pacioccose, al giorno d'oggi, non ha una postepay?