ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: [NDS] Pokémon HeartGold/SoulSilver, faccio outing...  (Letto 1045 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
[NDS] Pokémon HeartGold/SoulSilver, faccio outing...
« il: Marzo 26, 2010, 16:43:50 »

Tanto prima o poi lo scoprireste:

Mi pare un ottimo episodio con cui un neofita può iniziare: è un condensato dei primi 15 anni di Pokémon.

PS: nessuno dice che il manuale del pokéwalker da solo dura 100 ore, guardate quanto è spesso! :)

« Ultima modifica: Marzo 30, 2010, 11:54:07 da z.e.r.o »
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Outing...
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2010, 16:46:03 »

Non vedo l'immagine, è troppo piccola :chebotta:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 26, 2010, 16:49:07 »

LOL spiritosone!
L'ho ridotta
Matteo Anelli

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 26, 2010, 17:21:35 »

Non posso crederci...

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 26, 2010, 17:32:54 »

Io mi ero divertito UN SACCO con Pokemon Yellow alle superiori :D

Ho provato gli episodi per Advance e DS ma mi sono rotto le palle velocemente, questo in confronto com'è?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 26, 2010, 18:20:35 »

E' più simile a Yellow anche come filosofia di gioco (la versione somma con tutto lo scibile) e rispetto a Perla/Diamante il motore grafico è *veramente* diverso (ora è quasi tutto in 3D).

Ci ho giocato molto poco (l'ho preso stamattina insieme a Red Steel 2) ma da quello che ho visto non è un remake ma più un gigantesco remix di tutti i giochi: c'è un unico grande mondo, ci sono delle fix sulla continuity e le varie ambientazioni, etc etc... Il sistema di combattimento è stato ulteriormente raffinato.

E' una specie di reboot della serie che riporta tutte le bestioline e le abilità sullo stesso piano (dalla generazione GBC a parte di quella GBA il gioco era differente ed è ricambiato di nuovo con la versione DS)...

Per la cronaca: ci sono tutti e 500 le Pokébestie e se avete i remake per GBA di rosso, blu o verde potete partire con tutto il loro bestiario.

Matteo Anelli

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #6 il: Marzo 26, 2010, 18:30:38 »

E' una specie di reboot della serie che riporta tutte le bestioline e le abilità sullo stesso piano (dalla generazione GBC a parte di quella GBA il gioco era differente ed è ricambiato di nuovo con la versione DS)...
Uhm ma sei sicuro? Non avevo mai sentito sta rivoluzione. (Ci avevi giocato a perla/diamante/platino?)
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Malachi Harkonnen

• Full Member
    • Mostra profilo
    • Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen
« Risposta #7 il: Marzo 26, 2010, 18:34:35 »

Aspetto con ansia Duke Nukem Vs. Pokemon.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Marzo 26, 2010, 18:54:03 »

Uhm ma sei sicuro? Non avevo mai sentito sta rivoluzione. (Ci avevi giocato a perla/diamante/platino?)

Si, si.

Ho pure scritto una monografia qui su Ars su tutta la serie...

Apparentemente il gioco sembra sempre uguale ma tra la 2a (oro, argento e crystal) e la 3a (ruby & sapphire) generazione e la 3a e la 4a (platinum, diamond, pearl) ci sono state così tante differenze di gameplay che i Pokémon classici non erano utilizzabili e/o comparabili.  I tre remake riusciti per GBA facevano un po' capitolo a sé.

Ora questo giocone resetta tutto alla 4a generazione, uniformando le meccaniche e raffinando un po' di buchi che c'erano in Platinum.

Su Serebii trovi una disamina ipeaccurata di tutto (la colonna a destra, dove c'è scritto "Sections" rende l'idea dell'estensione del gioco rispetto a Platinum). Francamente non ho capito se ci troviamo di fronte ad una 5a generazione o il canone considera questi due titoli comunque appartenenti ancora alla 4a...

http://www.serebii.net/heartgoldsoulsilver/
Matteo Anelli

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Marzo 26, 2010, 18:56:56 »

Ma l'ovo-tamagochi!?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Marzo 26, 2010, 19:04:31 »

Ma l'ovo-tamagochi!?

Da quel che ho letto sul manuale è una mezza minchiata. Nel gioco ci sono dei percorsi di trekking che puoi fare con una delle tue bestie. Selezionandone uno il gioco carica la bestia nel Pokéwalker, che altro non è che un pedometro.

Andandotene in giro si percorre la pista di trekking (la distanza percorsa la dicono i passi). L'aggeggio misura anche i Watt accumulati (le calorie perse, credo). Con i Watt si possono fare dei minigiochi nel cosini, come ad esempio catturare dei Pokémon che popolano le piste da trekking (10 Watt), oppure cercare oggetti col Pokéradar (3 Watt).

Sarebbe un ottimo modo per eliminare del tutto il grinding, specie se giochi online come faccio io. Il problema è che il Pokécoso fa guadagnare esperienza alle bestie ma non permette loro di evolvere né di acquisire nuove abilità, quindi è utile solo a powerlivellare i Pokémon già allevati o selezionati per il PVP (che non è poca cosa, visto che è un processo non lentissimo ma comunque palloso).
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Marzo 26, 2010, 19:08:54 »

Sulla scatola ci sono scritte cose esilaranti, tipo: "Per usare questo gioco bisogna saper leggere".

La versione italiana si chiama "Pokémon Versione Argento SoulSilver", quelle internazionali semplicemente "Pokémon Soul Silver" o "Heart Gold".

E' uno dei pochi remake/remix in cui sul retro della scatola c'è scritto esplicitamente da quale gioco è ispirato e proviene.

Bisogna dirlo a Sony per i giochi PSP :)
Matteo Anelli

SonicReducer

• Redazione
  • Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Marzo 26, 2010, 19:45:18 »

Aaaah ma tu intendevi questo outing!!
 :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #13 il: Marzo 26, 2010, 20:22:45 »

Si, si.

Ho pure scritto una monografia qui su Ars su tutta la serie...

Apparentemente il gioco sembra sempre uguale ma tra la 2a (oro, argento e crystal) e la 3a (ruby & sapphire) generazione e la 3a e la 4a (platinum, diamond, pearl) ci sono state così tante differenze di gameplay che i Pokémon classici non erano utilizzabili e/o comparabili.  I tre remake riusciti per GBA facevano un po' capitolo a sé.

Ora questo giocone resetta tutto alla 4a generazione, uniformando le meccaniche e raffinando un po' di buchi che c'erano in Platinum.

Su Serebii trovi una disamina ipeaccurata di tutto (la colonna a destra, dove c'è scritto "Sections" rende l'idea dell'estensione del gioco rispetto a Platinum). Francamente non ho capito se ci troviamo di fronte ad una 5a generazione o il canone considera questi due titoli comunque appartenenti ancora alla 4a...

http://www.serebii.net/heartgoldsoulsilver/

Ok, mi sono informato e penso di aver capito quello che vuoi dire, ma (a patto appunto di aver capto bene) lo dici in un modo un po' confuso.
Da come avevi scritto inizialmente sembrava che heartgold/soulsilver rivoluzionassero le meccaniche nei confronti di diamante/perla(/platino). Essi invece usano le stesse meccaniche e statistiche di questi ultimi (eccetto appunto qualche limatina minore) che sono poi loro i veri portatori della rivoluzione rispetto al passato. Questi remake hearthgold/soulsilver appena usciti, adottano semplicemente il nuovo sistema già introdotto (appunto da diamante/perla/platino), che appare rivoluzionato rispetto ai giochi di cui sono rifacimento (gold/silver) ma non rispetto a diamante/perla/platino stessi; sarebbe poi stato insensato riesumare il vecchio sistema abbandonato per dei giochi nuovi, anche se remake.

Comunque, anche se fossi stato interessato al gioco, quella merdata del pokewalker costituisce elemento sufficiente a farmi evitare l'acquisto.
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Marzo 26, 2010, 20:47:47 »

Il pokéwalker può essere ignorato, non è necessario a giocare.

Mi ero espresso "rivoluzionariamente" perché questo è l'unico gioco di Pokémon che permette di usarli e trovarli tutti tutti nello stesso gioco.
Perla e Diamante ci andavano vicino ma c'era un subset di tutti i mostrilli disponibili (mi pare tra i 300 ed i 400).

Poi adesso, visto che tu mi capisci, tutto il gioco è fatto con il motore nuovo in 3D che su Platinum muoveva solo l'area extra.
« Ultima modifica: Marzo 26, 2010, 20:52:14 da z.e.r.o »
Matteo Anelli

Pagina creata in 0.017 secondi con 14 interrogazioni al database.