Io per quanto è possibile cerco di non farmi influenzare da recensioni, pareri e quant'altro è possibile leggere al giorno d'oggi sulla Rete.
Il problema, per come la vedo io almeno, è che ci sono troppi aspetti di un videogioco che possono essere valutati in maniera soggettiva: la nostra esperienza/cultura videoludica, i gusti del momento, addirittura (?) lo stato d'animo, ecc. contribuiscono tutti assieme a creare uno scenario che ben difficilmente può coincidere alla perfezione con quello di un altro e di conseguenza alla formazione di un giudizio. Quindi io leggo con molto interesse le opinioni della gente in Rete che reputo attendibile, ma attendo sempre di provare personalmente e approfonditamente i giochi, pad alla mano, prima di esprimere qualsiasi giudizio/valutazione (sempre ovviamente avendo ben chiaro che al pari di quello altrui, il mio è un semplice punto di vista e non la verità assoluta).
Per quanto mi riguarda vedo pertanto più i forum come uno straordinario mezzo per confrontarsi (magari anche per notare un dettaglio che mi era sfuggito giocando o per imparare qualcosa di nuovo, il che non guasta mai), che non come una sterminata guida all'acquisto "virtuale".