ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: [GBA] Fire Emblem: The Sacred Stones  (Letto 573 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
[GBA] Fire Emblem: The Sacred Stones
« il: Aprile 01, 2010, 19:20:58 »

Credo sia uno dei migliori strategici per le console portatili Nintendo, nonostante Fire Emblem non sia sempre così eccezionale.

Tutto è semplicemente perfetto: la storia, i personaggi, il bilanciamento delle battaglie che è molto ben calibrato, il fatto che non esistono incontri riempitivi nella storia principale.

Tanto per far incazzare Fleym continuo a pensare che sia ora che Fire Emblem la smetta con l'utilizzare la morte permanente dei soldati come punizione di una sconfitta. Qui ci sono un sacco di doppioni e quasi mai le battaglie sono impossibili (giusto i due dungeon opzionali hanno dei livelli veramente incasinati), però dover riavviare un'intera battaglia perché Pincopallo muore dopo dieci missioni in cui lo hai sviluppato ed equipaggiato a dovere è un po' frustrante.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
Re: [GBA] Fire Emblem: The Sacred Stones
« Risposta #1 il: Aprile 01, 2010, 21:17:46 »

Tanto per far incazzare Fleym
come tutti quelli che pretendono foto autografate senza iscriversi al mio fan club  :tsk:
continuo a pensare che sia ora che Fire Emblem la smetta con l'utilizzare la morte permanente dei soldati come punizione di una sconfitta. Qui ci sono un sacco di doppioni e quasi mai le battaglie sono impossibili (giusto i due dungeon opzionali hanno dei livelli veramente incasinati), però dover riavviare un'intera battaglia perché Pincopallo muore dopo dieci missioni in cui lo hai sviluppato ed equipaggiato a dovere è un po' frustrante.
Personalmente quando un t-jrpg mi permette di fregarmene se i personaggi muoiono uso una tattica molto kamikaze, col risultato che poi quei personaggi spesso livellano velocemente avendo così un team sbilanciato.
Nei pochi Fire Embelm giocati a fondo ho notato spesso che il primo personaggio di una classe ad entrarti in squadra è il migliore di quella classe di tutto il gioco, quindi i nuovi li provo solo per vederli e poi torno ai "vecchi".
Trovo più frustrante spendere molti soldi per una mega arma che dopo 30 turni si rompe.  :muro:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 02, 2010, 08:24:59 »

La cosa bella è quando ti si rompe l'arma perché vieni attaccato :)
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 02, 2010, 14:51:51 »

Mah, mi deluse parecchio, rispetto all'episodio precedente per GBA (frustrante ma stratosferico) sembrava Prince of Persia, quello autorisolutivo. Poi ovviamente resta una ddjogahhh...

Io li ho giocati in sequenza e questo mi è piaciuto di più. L'altro forse aveva scenari più sfidanti ma la storia mi era piaciuta meno.

Qui è vero la quest principale è facilina ma ci sono i due dungeon secondari che hanno belle sfide, anche se i premi (i personaggi nascosti e armi uniche) non sempre sono all'altezza della sfida.
Matteo Anelli

Pagina creata in 0.023 secondi con 15 interrogazioni al database.