Io l'ho comprato l'altro ieri e l'ho iniziato a difficoltà Ninja

Sono alla fase in cui c'è il boss che sta scappando sul treno, se può dirti qualcosa.
Confermo quello che dici, e dico:
- Odio la struttura a missioni, è rigidissima e anche troppo guidata, secondo me. Sta cosa che sulla mappa c'è il segnalino verde che ti dice dove andare, riduce il tutto ad una mera sequenza di combattimenti + camminate.
- Odio il fatto che i combattimenti sono circoscritti all'incontro stesso, e che all'inizio hai energia al massimo, fai il combattimento, e quanto finisce se sei vivo te la riempie di nuovo. E' brutto anche perché sai che al di fuori di un combattimento non ci sono pericoli, ad esempio sparando ad un bidone esplosivo da molto vicino perdi metà della vita, ma poi poiché non sei in un incontro ti viene ripristinata subito. E' brutto...

- La storia è banalissima
- I personaggi sono banalissimi ed hanno delle battute degne del peggior film d'azione
- L'ambientazione è buona, curata, e la musica per quanto essenziale è ok
Detto questo, a me piace la commistione di shooter e lotta, il combattimento alla spada secondo me è fatto davvero bene, hai ragione a dire che alcune combo spesso si rivelano inutili, però quando non lo sono eseguirle è bello e risulta anche molto frenetico...
Le spadate 1:1? Ok, non sono 1:1, ma a chi importa? Voglio dire, sappiamo che in un gioco del genere (di spada) non possono effettivamente esserlo (non c'è feedback del bersaglio, ecc...) quindi per me va bene così. E' il massimo che si poteva avere.
In definitiva per adesso è un bel gioco. Certo, pesa il fatto che l'ho preso usato a 24€, almeno mi fa passare sopra le bruttezze strutturali che ho citato per prime e che hai riportato tu.