ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Alan Wake  (Letto 8784 volte)

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
Re: Alan Wake
« Risposta #15 il: Aprile 17, 2010, 18:44:23 »

La folla rosica come castori dopo che gli hanno tolto il giocattolino dal Pc  :P Guardacaso fino al giorno prima Alan Wake era comunque interessantissimo e tutti i cazzi.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Aprile 18, 2010, 02:42:31 »

Che faccio STM, ti linko il celeberrrrimo forum? :asd:
Aaaahn, quella folla :asd:

No grazie, ho smesso :chebotta:

MarcoC

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Aprile 19, 2010, 10:49:10 »

Io sono mooolto indeciso, ma alla fine lo so....crollero  ;D

Mi aspetto grande atmosfera e grande trama  :sisi:
« Ultima modifica: Aprile 19, 2010, 14:46:47 da MarcoC »

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Aprile 25, 2010, 13:26:55 »

L'uscita del gioco sarà anticipata da alcuni cortometraggi, disponibili su Gold prima e Silver a distanza di pochi giorni, che fanno da prequel.
Rispetto a quello di AC questo sembra godere di maggiore qualità, curiosità altissima, hype altissima, ho visto il breve frammento di Welcome to Bright Falls e sono andato in scimmia come manco con Heavy Rain.
:cattivo:

http://www.youtube.com/watch?v=vi6QcYYQtI4&feature=related
Qua il trailer

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Maggio 05, 2010, 12:12:30 »

Prime recensioni del gioco in oggetto.

Da CVG

Citazione
Six years after development started, Alan wake's finally ready for release in Europe - and the first online reviews are in.

First up - of course - is CVG's nine out of ten Alan Wake review, in which we conclude that though it's flawed in terms of late pacing and variety, Remedy's effort delivers one of the most thrilling, cinematic action games on Xbox 360. Some of the scenes in Alan's adventure are mental

Xbox World 360 in its just-released new issue delivers a similar 86% verdict, calling the 360 exclusive "A flawed must-have" and "the beginning of what will surely be one of the 360's finest series." Buy it online here.

Meanwhile in the States 1UP went with a score of B+ and reckons that Alan's adventure is "a great, but flawed work that lays the foundation for what could be an absolutely amazing follow-up." Are we seeing a theme yet?

IGN went with 9.0 ("it's a tough game to put down once you've started") and our mates at Destructoid also dished up a 9 ("Alan Wake has some very definite faults, but this is still a superb experience").

Provo un forte fastidio per la continua ripetizione di parole come flaws e faults. :| Onestamente mi aspettavo qualcosina di più.
« Ultima modifica: Maggio 05, 2010, 12:14:52 da Joe »

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Maggio 05, 2010, 12:17:46 »

E questi magari non l'hanno nemmeno giocato tutto. Vediamo quanto sarà "flawed" quando qualcuno arriverà alla fine.

Bishop76

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Maggio 05, 2010, 12:27:03 »

E questi magari non l'hanno nemmeno giocato tutto. Vediamo quanto sarà "flawed" quando qualcuno arriverà alla fine.

difficile che non l'abbiano giocato tutto, arstechnica parla di 8 ore di durata, altri siti 10-12.

Insomma 6 anni di sviluppo per un gioco che dura una manciata di ore, ha dei difetti riconosciuti (e di questi tempi i recensori chiudono più di un occhio sui difetti dei titoli esclusivi AAA, quindi più di un dubbio mi viene...), inoltre una difficoltà tarata verso il basso...mah sono molto dispiaciuto, lo prenderò sicuramente ma non credo a prezzo pieno.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Maggio 05, 2010, 12:30:45 »

Eurogamer gli dà 7/10
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Maggio 05, 2010, 12:32:44 »

6 anni... e Max Payne 3 lo hanno dato ad altri...  :bleah:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Maggio 05, 2010, 12:39:49 »

Non per cattiveria ma cosa ci si poteva aspettare da un gioco che, al meglio, sarebbe stato un clone di Silent Hill?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Maggio 05, 2010, 12:46:01 »

Fermo restando che come ogni gioco personalmente le recensioni valgono quanto un barattolo di pomodori mi fa un po strano (e premetto che non sto giocando al difendi Alan Wake a spada tratta, quello posso farlo benissimo senza prendermela con terzi) vedere come ArsLudica porta avanti con orgoglio la forte critica alle recensioni e il loro sistema per poi arrivare a disdire pre-order, dare sentenze e dispiacersi a priori appena aggiornato Metacritic.
Credo sia sintomatico su quanto il sistema di marketing e recensioni ormai sia radicato nel popolo del videoludo eh.

Ripeto, Ala Wake è solo l'ennessimo tassello del quadro generale, lo stesso discorso lo si può tranquillamente spostare su qualsiasi altro titolo con una copertura mediatica sufficiente uscito negli ultimi cinque anni.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Maggio 05, 2010, 12:51:03 »

Fermo restando che come ogni gioco personalmente le recensioni valgono quanto un barattolo di pomodori mi fa un po strano (e premetto che non sto giocando al difendi Alan Wake a spada tratta, quello posso farlo benissimo senza prendermela con terzi) vedere come ArsLudica porta avanti con orgoglio la forte critica alle recensioni e il loro sistema per poi arrivare a disdire pre-order, dare sentenze e dispiacersi a priori appena aggiornato Metacritic.
Credo sia sintomatico su quanto il sistema di marketing e recensioni ormai sia radicato nel popolo del videoludo eh.

Ripeto, Ala Wake è solo l'ennessimo tassello del quadro generale, lo stesso discorso lo si può tranquillamente spostare su qualsiasi altro titolo con una copertura mediatica sufficiente uscito negli ultimi cinque anni.

Non comprendo il tuo post.

Io ho riportato delle recensioni sottolineando in particolare delle parole, al di là dei voti.

Tra l'altro si dice che duri poco, il che unito ai 6 anni di sviluppo, all'abbandono di Max Payne 3 e alla puzza di vaporware che ho avvertito in alcuni anni, difficilmente mi farà comprare il gioco al day one.

Anche perché io non ho alcun preorder da cancellare (l'hype mi è calato drasticamente quando il tutto ha cominciato a puzzarmi, diverso tempo fa).

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Maggio 05, 2010, 12:58:11 »

Citazione
Insomma 6 anni di sviluppo per un gioco che dura una manciata di ore, ha dei difetti riconosciuti (e di questi tempi i recensori chiudono più di un occhio sui difetti dei titoli esclusivi AAA, quindi più di un dubbio mi viene...), inoltre una difficoltà tarata verso il basso...mah sono molto dispiaciuto, lo prenderò sicuramente ma non credo a prezzo pieno.

Non per cattiveria ma cosa ci si poteva aspettare da un gioco che, al meglio, sarebbe stato un clone di Silent Hill?

Per carità ognuno è libero di farsi l'idea che vuole, ma certo commenti superficiali me li aspetto dalle risposte alle news di Multiplayer.it tutto qua.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Maggio 05, 2010, 13:03:15 »

Citazione

Per carità ognuno è libero di farsi l'idea che vuole, ma certo commenti superficiali me li aspetto dalle risposte alle news di Multiplayer.it tutto qua.

Ma a quali commenti ti riferisci? Forse a quello di zero (che reputo un po' esagerato, non avendo giocato AW)?

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #29 il: Maggio 05, 2010, 13:06:44 »

[OT?]
A mio modesto parere il reale valore di un titolo si comprende quando è passata la "febbre dell'hype" (cui indubbiamente contribuiscono parecchie recensioni, non sempre scritte in totale buona fede, IMHO) e si ha la possibilità di confrontarsi anche con altri dopo averlo giocato.

PS: a scanso di equivoci io sono interessato ad Alan Wake, ma come altri non lo acquisterò al lancio/a prezzo pieno (cosa che ormai faccio per pochi, selezionatissimi titoli).
« Ultima modifica: Maggio 05, 2010, 13:47:51 da Turrican3 »
videoGIOCATORE
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.