ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Super Mario Galaxy 2  (Letto 3295 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Super Mario Galaxy 2
« il: Aprile 22, 2010, 09:13:10 »

Se c'è un titolo che necessita di un more of the same è Super Mario Galaxy, un platform 3D che considero quasi perfetto e che è stato capace di regalarci piccole emozioni nuove grazie al design di alcuni livelli deliziandoci anche per il comparto tecnico e la qualità delle sue musiche. Fortunatamente Nintendo ha pensato di farci tornare sui pianeti di Mario ed ecco questo SMG2. Le novità non sono poi poche, tra cui annoveriamo un coop gaming leggermente più evoluto, Yoshi (che mancava da Sunshine) e tre nuovi poteri: Mario Trivella, Mario Pietra e Mario Nuvola.
Da notare una struttura diversa rispetto a quella vista in Mario Galaxy, che permetteva di entrare nei mondi attraverso un grande hub. In questo seguito è presente una mappa ala Super Mario Bros 3 (o i più recenti NSMB) per snellire lo spostamento tra i livelli. Diciamo bentornato a Yoshi, sperando che sia stato realizzato meglio che in Sunshine (più che altro il suo utilizzo).

<a href="http://www.youtube.com/v/eDX_fY3wDM0" target="_blank" rel="noopener noreferrer" class="bbc_link bbc_flash_disabled new_win">http://www.youtube.com/v/eDX_fY3wDM0</a>

L'attesa e le aspettative sono alte, soprattutto considerando che questo seguito dovrebbe contenere dei livelli più impegnativi essendo stato pensato più per l'hardcoremariogamer. ;D Speriamo bene.

In Italia uscirà l'11 Giugno di quest'anno.

Sito ufficiale: http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/games/wii/super_mario_galaxy_2_13677.html
« Ultima modifica: Aprile 22, 2010, 09:50:21 da Joe »

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re: Super Mario Galaxy 2
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2010, 09:31:21 »

C'è anche Mario... Pietra :sisi:
videoGIOCATORE

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #2 il: Aprile 22, 2010, 09:45:16 »

Freschi freschi due nuovi filmati:

<a href="http://www.youtube.com/v/7_2uilWh7JE" target="_blank" rel="noopener noreferrer" class="bbc_link bbc_flash_disabled new_win">http://www.youtube.com/v/7_2uilWh7JE</a>   <a href="http://www.youtube.com/v/qleVPr10PRw" target="_blank" rel="noopener noreferrer" class="bbc_link bbc_flash_disabled new_win">http://www.youtube.com/v/qleVPr10PRw</a>

Si vede all'opera Mario Nuvola e c'è la conferma dell'implementazione della Super Guide già vista in NSMBW, che qui è denominata, giustamente, Cosmic Guide. ;D

Citazione
Cosmic Guide, on the other hand, takes control of Mario and actually plays the game for you, until you press a button to stop the process. Using the Cosmic Guide, however, disables Mario's ability to earn a gold star for his performance -- he only earns a bronze star for that level. So if players just need to see the level played and learn from it, those options are available.
« Ultima modifica: Aprile 22, 2010, 09:51:23 da Joe »
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 22, 2010, 09:50:36 »

C'è anche Mario... Pietra :sisi:
Vero! Ho editato. ;D

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #4 il: Aprile 22, 2010, 09:53:02 »

Mario Pietra rulla. :sisi:

Letteralmente. :chebotta:
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 22, 2010, 09:55:21 »

Mario Pietra rulla. :sisi:

Letteralmente. :chebotta:

:asd:

Dei precedenti powerup l'unico che non mi ha convinto è Mario molla perché è quasi incontrollabile. :chebotta:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #6 il: Aprile 22, 2010, 10:38:10 »

Condivido pienamente. :sisi:
videoGIOCATORE

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 22, 2010, 11:32:30 »

Non guardo più niente da un pezzo, mio al day one ovviamente. :sisi:

Per il resto sono d'accordo con il fanboy Joe: il primo Galaxy ha messo sul piatto tante idee, alcune poco sviluppate per esigenze di spazio. Un seguito diretto l'ho sempre trovato ben accetto nonostante sia la prima volta che un setting venga riciclato (o riproposto), elemento che mi ha fatto storcere il naso in prima battuta. Nutro grandi aspettative anche sulla difficoltà che spero sia tosta, se la "super guide" ha portato a questo è stata sicuramente un'aggiunta di valore.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Aprile 22, 2010, 11:39:34 »

Io ho piena fiducia in questo diretto sequel perché è sviluppato internamente, altrimenti sarei stato molto dubbioso dato il deludente seguito di Yoshi Island su DS (a opera di Artoon).

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #9 il: Aprile 22, 2010, 11:53:32 »

A me Mario molla è piaciuto tantissimo... vero, è difficile da controllare, però è molto 'fresco' (anche graficamente), a confronto invece di Mario Boo che mi sa di già visto, o ancora peggo, il Mario che spara palle di neve.
Un altra cosa che mi è piaciuta è Mario che pattina sul ghiaccio, che sballo... :D
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Aprile 22, 2010, 12:14:52 »

Sì, la pattinata è davvero superba.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Aprile 22, 2010, 12:42:23 »

Morté!

Devo decidermi a finire il primo...
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Aprile 22, 2010, 13:06:05 »

Io ho piena fiducia in questo diretto sequel perché è sviluppato internamente, altrimenti sarei stato molto dubbioso dato il deludente seguito di Yoshi Island su DS (a opera di Artoon).
La fiducia nel team è totale, d'altronde ha già dimostrato di saper lavorare praticamente da solo (non credo che Miya si sia impegnato così tanto nello sviluppo del primo Galaxy, ormai è un supervisore) senza scordarci che il loro primo lavoro è Jungle Beat, un platform davvero fresco e dalla qualità molto alta.

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #13 il: Aprile 22, 2010, 13:33:05 »

il loro primo lavoro è Jungle Beat, un platform davvero fresco e dalla qualità molto alta.
Oooh, finalmente qualcuno che la pensa come me ed è fan di Jungle Beat! Uno dei platform più originali che abbia mai visto e soprattutto, fa l'uso più geniale che ci sia (e perfettamente funzionante, altro che gimmick) di una periferica sfigatella come i bonghi del Gamecube...
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Aprile 22, 2010, 14:52:11 »

il loro primo lavoro è Jungle Beat, un platform davvero fresco e dalla qualità molto alta.
Oooh, finalmente qualcuno che la pensa come me ed è fan di Jungle Beat! Uno dei platform più originali che abbia mai visto e soprattutto, fa l'uso più geniale che ci sia (e perfettamente funzionante, altro che gimmick) di una periferica sfigatella come i bonghi del Gamecube...
Ad apprezzare Jungle Beat siamo in tanti (anche la stessa Nintendo che l'ha riproposto su Wii anche se, ahimé, senza bongos), chissà se ne faranno mai un seguito...

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.