ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: [Wii] Monster Hunter Tri (e relativo reclutamento!)  (Letto 6722 volte)

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
Re: [Wii] Monster Hunter Tri (e relativo reclutamento!)
« Risposta #30 il: Aprile 28, 2010, 19:12:13 »

E' scomodo.
Non ingiocabile, ma scomodo.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Aprile 28, 2010, 20:38:00 »

Secondo me è proprio ingiocabile col Wiimote
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Aprile 28, 2010, 20:40:20 »

Nevade magari mi spari il tuo Hunter ID (anche il nick va bene ma possono esserci omonimi)? Stasera non so se loggo perché ho la sessione settimanale a STO. Ad ogni modo il mio unico PG (più di uno a che serve?) si chiama Ziggybee.
Matteo Anelli

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Aprile 28, 2010, 20:57:39 »

Il nick-id-altricazzi è sempre Nevade (fantasia portami via) anche se non ho ancora letteralmente capito come "andare" online, forse stasera mi ci dedico con un po più di attenzione :D

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Aprile 29, 2010, 19:05:44 »

Se non "vai online" devi selezionare City e non Village quando ti fa scegliere la modalità non hai ancora un Hunter ID :)
Stasera provo a cercarti nell'elenco dei giocatori.
Matteo Anelli

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #35 il: Aprile 29, 2010, 20:29:21 »

L'ho visto stasera in un MW (e già la cosa mi ha stupito non poco: di norma in quella postazione ci gira Wii Sports, inoltre c'erano millemila copie del gioco, bundle inclusi, nonchè grossi cartonati pubblicitari), come detto in precedenza io ero rimasto alla demo dell'anno scorso dove già questa magagna era presente, devo dire che i modelli poligonali dei dinosauri che si compenetravano abbondantemente non è stato un bel vedere per quello che ha la nomea di miglior titolo third party su Wii. :|

z.e.r.o. tu come lo giudichi dal punto di vista puramente tecnico?

Se lo trovo al Gamestop (era andato esaurito) forse lo prendo con la promo a 1€ dando via due giochi ma rimango estremamente scettico sull'eventualità che possa essere un titolo adatto ai miei gusti: leggo tra l'altro di un impegno assolutamente non banale necessario per giocarci -online- come si deve. Vedremo.
« Ultima modifica: Aprile 29, 2010, 20:47:04 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Aprile 29, 2010, 21:48:40 »

Z.E.R.O. confermo il "Nevade".
Ho giocato ieri con due ragazzi del foro di Tgm uccidendo il primo dinosaurone e il pollo con la pesca sotto il collo .cit
Davvero carino ma oggi pomeriggio ho preso il Pad PRO che col Wiimote non me la sentivo di continuare :asd:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Aprile 29, 2010, 22:37:28 »

Minchia Nevade, buon esordio! Ho provato a cercarti per nome (occhio è case sensitive) ma credo che o puoi trovare le persone con cui sei stato in gruppo o è necessario che la persona che cerchi sia online. Quando puoi appuntati l'Hunter ID che appare quando scegli il personaggio nella modalità online, il mio è: D99NBR

Oggi il Qurupeco mi è andato male di nuovo perché il bastardo ha chiamato un Great Ludroth con quel suo gracchiare del cavolo e contro il gozzillone di gommapiuma (capirai quando lo vedi) non c'è stata storia, in compenso abbiamo fatto un paio di Great Jaggi e adesso inizio ad avere il dilemma se iniziare a forgiare una cotta di maglia passabile o farmi un set spada + scudo (normalmente uso la lancia) :)

Turrican, lo stavo dicendo ieri sera ad Alessandro, tra gli screen ed i filmati promozionali ed il gioco vero c'è un abisso dal punto di vista grafico (ed inizio ad intuire che Capcom ha un engine con seri problemi a gestire il widescreen, visto che MH ha le solite bande nere laterali e il fastidioso filtering già visto in Okami e in altri titoli Wii).
Darei il testicolo sinistro per vederlo su una console next gen!

Il punto di forza del gioco sono le AI dei mostri e le situazioni non banali che spesso si vengono a creare durante la caccia (tipo quello che ho descritto poco sopra). Se vai con un gruppo bilanciato la kill te la devi guadagnare con scontri lunghi e non banali. Le creature hanno un modello di comportamento piuttosto realistico (che migliora e si complica al crescere della difficoltà). Rimane il fatto se non ti piace l'autoperfezionamento e la sfida autoimposta il gioco non ti piacerà mai, nemmeno se fosse fotorealistioco. Io ho avuto diverse esperienze con animali selvatici aggressivi (linci, orsi, cinghiali, spigole e ricciole in amore e via discorrendo) e devo dire che il feeling di monster hunter ci va molto vicino (no, non vado a caccia).

Il gioco necessita di applicazione, certo ma è sufficientemente popolare da permetterti di decidere come giocarci. Il grinding non è estremo e la progressione è fatta in modo molto intelligente: ogni volta che si ammazza un mostro grande (per modo di dire, un Great Jaggi, che va sui 10 metri è un mostro piccolo per il gioco ;) ) hai la possibilità di fare subito qualcosa con le sue spoglie e vedi un miglioramento evidente sulla tua pelle.

Curiosità: stasera le città sono tornate da 1000 giocatori a testa invece di 2000, forse per ammortizzare il fisiologico calo dopo la prima settimana. La popolazione ora è stabilizzata attorno ai 30-40K utenti. Non ho idea se sia necessario il gioco originale ma non vedo l'ora di procurarmi i dati di vendita Europei :)
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Aprile 29, 2010, 22:40:44 »

LOL, adesso le città sono tornate da 2000 giocatori e ce ne sono grosso modo la metà. Mi incuriosisce sta cosa! :)
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Aprile 29, 2010, 22:53:55 »

Leggevo su Monster Hunter Wiki che Capcom sta studiando come lanciare Monster Hunter Frontier (arrivato alla versione 8.0) in Europa e America. Pare siano indecisi se insistere sulla versione PC o andare con la nuovissima versione 360 che uscirà il 24 Giugno. Speriamo!

MHF è un MMOG a tutti gli effetti ed ha una struttura più aperta e libera rispetto agli altri titoli console. Inoltre ha un'infinità di contenuti!
Matteo Anelli

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #40 il: Aprile 30, 2010, 09:48:26 »

Rimane il fatto se non ti piace l'autoperfezionamento e la sfida autoimposta il gioco non ti piacerà mai, nemmeno se fosse fotorealistioco.

Ah beh questo è ovvio, nel mio caso perlomeno... non metto praticamente mai al primo posto il "graficone" per valutare un gioco.

Grazie per le dettagliatissime impressioni. :)
videoGIOCATORE

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Aprile 30, 2010, 10:33:21 »

Per una volta che gioco a qualcosa che interessa a qualcuno!
Matteo Anelli

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Aprile 30, 2010, 10:40:58 »

Apparte le scalettature graficamente si fa guardare con estremo piacere e giro ottimamente, è un istance MMORPG in cui si evita di prendere per culo il giocatore con quest simil-RPG e si concentra sul grinding, rendendolo mai tedioso, variegato e pieno di cosette da fare (grinding poi è una parola grossa, non ci sono mille animali da uccidere, si tratta più di fare ogni volta un boss fight differente in condizioni differenti sia per quanto riguarda l'ambiente che il pattern contornato da sotto sfide e attività di crafting).
Lo trovo molto più godibile sia a breve che lungo periodo di altri giochi PVE provati ed è divertente.
Zero stasera ti linko l'ID :D

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Aprile 30, 2010, 14:28:02 »

Linka linka, sono fuori ma per sabato sera torno :)
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Aprile 30, 2010, 14:31:53 »

Ma voi non vi sentite mai un po' in colp a sentire le bestie frignare quando le uccidete?
Matteo Anelli

Pagina creata in 0.023 secondi con 14 interrogazioni al database.