Minchia Nevade, buon esordio! Ho provato a cercarti per nome (occhio è case sensitive) ma credo che o puoi trovare le persone con cui sei stato in gruppo o è necessario che la persona che cerchi sia online. Quando puoi appuntati l'Hunter ID che appare quando scegli il personaggio nella modalità online, il mio è: D99NBR
Oggi il Qurupeco mi è andato male di nuovo perché il bastardo ha chiamato un Great Ludroth con quel suo gracchiare del cavolo e contro il gozzillone di gommapiuma (capirai quando lo vedi) non c'è stata storia, in compenso abbiamo fatto un paio di Great Jaggi e adesso inizio ad avere il dilemma se iniziare a forgiare una cotta di maglia passabile o farmi un set spada + scudo (normalmente uso la lancia)

Turrican, lo stavo dicendo ieri sera ad Alessandro, tra gli screen ed i filmati promozionali ed il gioco vero c'è un abisso dal punto di vista grafico (ed inizio ad intuire che Capcom ha un engine con seri problemi a gestire il widescreen, visto che MH ha le solite bande nere laterali e il fastidioso filtering già visto in Okami e in altri titoli Wii).
Darei il testicolo sinistro per vederlo su una console next gen!
Il punto di forza del gioco sono le AI dei mostri e le situazioni non banali che spesso si vengono a creare durante la caccia (tipo quello che ho descritto poco sopra). Se vai con un gruppo bilanciato la kill te la devi guadagnare con scontri lunghi e non banali. Le creature hanno un modello di comportamento piuttosto realistico (che migliora e si complica al crescere della difficoltà). Rimane il fatto se non ti piace l'autoperfezionamento e la sfida autoimposta il gioco non ti piacerà mai, nemmeno se fosse fotorealistioco. Io ho avuto diverse esperienze con animali selvatici aggressivi (linci, orsi, cinghiali, spigole e ricciole in amore e via discorrendo) e devo dire che il feeling di monster hunter ci va molto vicino (no, non vado a caccia).
Il gioco necessita di applicazione, certo ma è sufficientemente popolare da permetterti di decidere come giocarci. Il grinding non è estremo e la progressione è fatta in modo molto intelligente: ogni volta che si ammazza un mostro grande (per modo di dire, un Great Jaggi, che va sui 10 metri è un mostro piccolo per il gioco

) hai la possibilità di fare subito qualcosa con le sue spoglie e vedi un miglioramento evidente sulla tua pelle.
Curiosità: stasera le città sono tornate da 1000 giocatori a testa invece di 2000, forse per ammortizzare il fisiologico calo dopo la prima settimana. La popolazione ora è stabilizzata attorno ai 30-40K utenti. Non ho idea se sia necessario il gioco originale ma non vedo l'ora di procurarmi i dati di vendita Europei