ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Gamecon/Comicon 2010 a Napoli  (Letto 627 volte)

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
Gamecon/Comicon 2010 a Napoli
« il: Aprile 29, 2010, 20:44:27 »

Domani inizia l'appuntamento annuale napoletano dedicato ai fumetti. Quest'anno però gli organizzatori hanno unito anche il Gamecon negli stessi giorni, dividendo la cosa fra il Castel Sant'Elmo e la Mostra d'Oltremare.
Alle 16 di domani pomeriggio c'è un intervento/speech organizzato da Indievault.it, a cui partecipo anche io insieme con altri ragazzi sviluppatori indipendenti e Giovanni Caturano, CEO di Spin Vector. Ci confronteremo sul rapporto fra sviluppo indie e industria italiana dei videogiochi. Inoltre, ognuno di noi presenterà il suo progetto. Io porterò UFHO2.

Se vi va di venire, noi siamo lì. Fra l'altro, dopo il nostro intervento ce n'è uno su un film di animazione in 3D fatto con software open source, sembra figo.
Chi pensava di venire anche alla fiera, in generale?
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Gamecon/Comicon 2010 a Napoli
« Risposta #1 il: Aprile 30, 2010, 10:08:57 »

Mi sa che fare contemporaneamente le due cose è una scelta saggia, soprattutto per il Gamecon. L'anno che ci ero andato era veramente mingherlino, così almeno ci sarà un po' di gente che va per il Comicon che può buttare un occhio (o sono in due posti separati?).

In bocca al lupo per il tuo intervento :)

(se qualcuno passa per il Comicon, mi prende il volumetto che Daw ha stampato esclusivamente per le fiere, "A come ignoranza volume quarto e mezzo"? ;D)

il Cinese

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 30, 2010, 10:36:52 »

Ho visto che sul blog c'è un trailer di Tiny & Big. Scoccia a qualcuno se lo posto nella sezione video di Ars? O ce n'è uno più recente?

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #3 il: Aprile 30, 2010, 11:46:36 »

fai pure

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #4 il: Aprile 30, 2010, 17:09:40 »

No Matteo, il Comicon è a Castel Sant'Elmo (quello con la vista del golfo, te lo ricordi?) e il Gamecon è a Fuorigrotta, vicino allo stadio, la stessa location di quando venisti tu. :P
Emanuele Colucci.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 30, 2010, 17:17:35 »

No Matteo, il Comicon è a Castel Sant'Elmo (quello con la vista del golfo, te lo ricordi?) e il Gamecon è a Fuorigrotta, vicino allo stadio, la stessa location di quando venisti tu. :P
Oooook, quindi al Gamecon ci sarà ancora meno gente e NON è stata una scelta saggia :( (magari Ciro ci racconterà)

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #6 il: Maggio 02, 2010, 11:35:58 »

Intanto vi posso dire che venerdì abbiamo fatto la conferenza al castello, è andata abbastanza bene, considerato il posizionamento... venerdì alle 16 è abbastanza infame :)
Però considerate che dopo di noi c'erano dei signori che scrivevano racconti noir, come abbiamo finito la sala s'è SVUOTATA completamente e sono rimasti a parlare fra di loro. M'hanno fatto una pena che mi stavo per sedere a sentirli, ma poi ho pensato che dovevo andare...

Comunque, l'intervento è stato interessante, almeno per me. Ho avuto modo di conoscere altri sviluppatori indipendenti e anche Giovanni Caturano di Spin Vector, che per sua stessa ammissione, è al limite fra mainstream e indie (perché sono autofinanziati quasi al 100%).
Nella prima parte abbiamo presentato noi stessi ed i nostri progetti, io come ho detto ho mostrato UFHO2 e anche un episodio che rilascerò prima, Space Academy (a breve metto su il trailer su Youtube).
Dopo le presentazioni, siamo partiti con un dibattito sugli indie, sugli indie in Italia e sul come farlo diventare una cosa remunerativa e duratura. Purtroppo ci siamo avviati tardi e così Vincenzo ci ha dovuti stoppare prematuramente (e avevamo comunque sforato di 20 minuti), ne stava uscendo una bella discussione anche accesa.
So che i presenti hanno apprezzato, come al solito se si fosse saputo un pò di più la gente veniva... a me però è piaciuto, come ho detto anche solo incontrarsi con gli altri è un (seppur piccolo) guadagno.

Il Gamecon come dite voi è alla Mostra D'Oltremare a Fuorigrotta. Ci vado oggi, vi farò sapere. Però non mi aspetto grandi cose, cioè ci saranno tanti stand con giochi da tavolo/di ruolo, qualche grosso stand di produttori come Nintendo che mette i giochi in prova con le signorine (mi farò un giro su Monster Hunter Tri visto che qui si dice che è figo), ma ecco, per uno come me che odia anche i cosplayer non c'è molto. Diciamo che ci vado per portare mia sorella :D
Vi farò sapere.
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Pagina creata in 0.018 secondi con 16 interrogazioni al database.