Intanto vi posso dire che venerdì abbiamo fatto la conferenza al castello, è andata abbastanza bene, considerato il posizionamento... venerdì alle 16 è abbastanza infame

Però considerate che dopo di noi c'erano dei signori che scrivevano racconti noir, come abbiamo finito la sala s'è SVUOTATA completamente e sono rimasti a parlare fra di loro. M'hanno fatto una pena che mi stavo per sedere a sentirli, ma poi ho pensato che dovevo andare...
Comunque, l'intervento è stato interessante, almeno per me. Ho avuto modo di conoscere altri sviluppatori indipendenti e anche Giovanni Caturano di Spin Vector, che per sua stessa ammissione, è al limite fra mainstream e indie (perché sono autofinanziati quasi al 100%).
Nella prima parte abbiamo presentato noi stessi ed i nostri progetti, io come ho detto ho mostrato UFHO2 e anche un episodio che rilascerò prima, Space Academy (a breve metto su il trailer su Youtube).
Dopo le presentazioni, siamo partiti con un dibattito sugli indie, sugli indie in Italia e sul come farlo diventare una cosa remunerativa e duratura. Purtroppo ci siamo avviati tardi e così Vincenzo ci ha dovuti stoppare prematuramente (e avevamo comunque sforato di 20 minuti), ne stava uscendo una bella discussione anche accesa.
So che i presenti hanno apprezzato, come al solito se si fosse saputo un pò di più la gente veniva... a me però è piaciuto, come ho detto anche solo incontrarsi con gli altri è un (seppur piccolo) guadagno.
Il Gamecon come dite voi è alla Mostra D'Oltremare a Fuorigrotta. Ci vado oggi, vi farò sapere. Però non mi aspetto grandi cose, cioè ci saranno tanti stand con giochi da tavolo/di ruolo, qualche grosso stand di produttori come Nintendo che mette i giochi in prova con le signorine (mi farò un giro su Monster Hunter Tri visto che qui si dice che è figo), ma ecco, per uno come me che odia anche i cosplayer non c'è molto. Diciamo che ci vado per portare mia sorella

Vi farò sapere.