ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Ho comprato un dominio .com su netsons  (Letto 1730 volte)

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
Ho comprato un dominio .com su netsons
« il: Maggio 08, 2010, 12:44:16 »

... e adesso come lo uso?
Ho un sito/blog su netsons (host gratuito) e ho comprato sempre con netsons un dominio .com
Ora vorrei che il dominio puntasse all'host gratuito, ma non so come configurarlo

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
Re: Ho comprato un dominio .com su netsons
« Risposta #1 il: Maggio 09, 2010, 13:41:05 »

dovresti smanettare coi dns, ma è meglio se apri un ticket all'assistenza per recuperare le giuste impostazioni
Emanuele Colucci.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #2 il: Maggio 10, 2010, 17:17:40 »

Ma non è meglio se monti Wordpress (o altro CMS) sul dominio punto com, importi i post del tuo blog e vedi se puoi fare un redirect 301 da blog.netsons.org  a lì? (se compri un dominio via blogspot c'è un'opzione nel pannello per farlo, magari è così anche per netsons, o puoi chiedere all'assistenza). È un po' sprecato comprare un dominio per utilizzarlo nel modo da te indicato... (Ovviamente ti servirebbe dello spazio web: se fai un'operazione di questo tipo con blogspot, te lo danno automaticamente loro, con netsons non so... magari ti hosta aggratis StM :sisi: ).
non ho capito una sega :asd:
comunque ho contattato l'assistenza e ora ho risolto!
Il fatto è che ho comprato solo il dominio.com senza spazio (tornassi indietro, per 8€ in più prendevo tutto il pacchetto e spostavo tutto). Vabbè per quest'anno è andata così, l'anno prossimo deciderò meglio

Comunque è http://www.shurenworld.com se vi va di farci un giro

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #3 il: Maggio 10, 2010, 20:18:00 »

Perché ha comprato solo il dominio senza hosting, l'anno prox farà come dici :sisi:

(tra l'altro ricordo che tre anni fa netsons per 8 euro ti dava anche l'hosting)
Emanuele Colucci.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #4 il: Maggio 10, 2010, 20:36:47 »

Dovrebbe essere http://shurenworld.netsons.org/ a portare a http://www.shurenworld.com/ , non il contrario... che lo compri a fare, sennò, il dominio? :asd:

eh lo so! Purtroppo ci ho pensato tipo 45 secondi dopo aver pagato :chebotta:

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #5 il: Maggio 10, 2010, 22:38:47 »

Sì, ma secondo me puoi benissimo rimediare senza aspettare un anno, eh... Devi stare per forza su Netsons? :asd: Immagino che acquistando il dominio ti avranno dato l'accesso a un pannello con la gestione dei DNS, troverei anticostituzionale il contrario. Trova uno spazio web (anche gratuito al limite), schiaffaci Wordpress, importa i post (se non c'è un modo per portarli direttamente da Netsons a WP, fai una roba incrociata, tipo esportarli su altra piattaforma e da questa a WP... al limite fai un copia incolla a manina, è un lavoraccio ma è una tantum :asd: ) e indirizza il dominio verso il nuovo hosting.
mmm non capisco cosa cambia.
Comunque già uso wordpress

Pagina creata in 0.014 secondi con 14 interrogazioni al database.