ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Heavenly Sword  (Letto 529 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Heavenly Sword
« il: Maggio 10, 2010, 12:28:38 »

Finito ieri, mi è durato la bellezza di cinque ore cinque di cui almeno una passata al boss finale.

Imbarazzante ma anche irritante perché la tecnologia non era all'altezza ma più contenuti avrebbero reso il titolo almeno convincente.

La fisica dei capelli fa ribrezzo (ricordo qualcuno che è finito nella filiera AIOMI che dall'alto dei sui 0 giochi console pubblicati ne declamava la qualità) ed in generale si vede che è un titolo PS2 in alta risoluzione.  L'unica cosa degna di nota sono le espressioni facciali in mocap e gli antagonisti che, una volta tanto, sono grotteschi e sopra le righe quanto basta (diciamo che la raccomandatissima Pratchett sta imparando lentamente a fare la scrittrice).

Peccato che la scena dell'infanticidio sia solo una farsa, è stato decisamente il punto migliore del gioco.

La battaglia finale è da galera, un modo molto paraculo per allungare il gioco oltre la durata di una demo gratuita, con poco grip, niente climax e scarsissima qualità rispetto alle altre boss battle.
« Ultima modifica: Marzo 13, 2012, 15:43:20 da Joe »
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
Re: [PS3] Heavenly Sword
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2010, 14:35:16 »

La longevità non è l'unico problema. La mancanza di una vera e propria sfida ed il fatto che ci sia davvero poca profondità nel sistema di combattimento e nel modo di affrontare i cattivoni che rendono il gioco veramente troppo troppo piatto. Peccato perchè, come dici giustamente i personaggi non mi dispiacevano e sicuramente c'era il potenziale per fare molto meglio, ma si vede lontano un miglio che è stato un titolo che hanno cercato di tirare fuori il prima possibile dato che doveva rappresentare una delle prime attrattive per la PS3 ai tempi del suo lancio.

roberto

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • Program And Play
Re: [PS3] Heavenly Sword
« Risposta #2 il: Maggio 10, 2010, 15:51:09 »

Accidenti che mini recensione! L'hai proprio fatto a pezzettini.... se la "heavenly sword" fosse stata affilata come la tua lingua, il gioco avrebbe avuto una durata di 5 minuti, altro che 5 ore!  ;D
Non avendo una PS3 non mai avuto modo di giocarlo ma, da lontano, non mi sembrava cosi' malaccio, almeno in confronto agli altri titoli PS3 dei primi tempi...

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:[PS3] Heavenly Sword
« Risposta #3 il: Marzo 13, 2012, 12:53:51 »

Il boss finale non è così allungato, dai. E' solo un po' paradossale che è più facile ucciderlo contrattaccando gli attacchi dalla distanza che attaccando direttamente. Le boss battle non sono da strapparsi la pelle, ma è gradevole che si risolvano in modo diverso (tipo Flying Fox che puoi uccidere con un solo colpo di freccia, se riesci a trovarlo prima che Kai svenga).

E' sicuramente un gioco facile, ma essere "eleganti" come richiede il gioco per prendere tutte le palline luminose non è sempre accessibile (e sicuramente certe sezioni danno più soddisfazione rigiocate quando sei più bravo).

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
Re:Heavenly Sword
« Risposta #4 il: Marzo 13, 2012, 17:22:40 »

io lo devo riprendere. L'ho abbandonato quasi subito perchè essendo un gioco vecchio doveva sfruttare le cose peculiari della ps3 tipo il sensore di movimento del sixaxis che è tutt'altro che comodo per giocare.
Per il resto l'ho trovato carino, a rigiocarlo ora, dopo una ventina di giochi giocati su ps3 probabilmente lo apprezzerei di più

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Heavenly Sword
« Risposta #5 il: Marzo 13, 2012, 17:29:32 »

io lo devo riprendere. L'ho abbandonato quasi subito perchè essendo un gioco vecchio doveva sfruttare le cose peculiari della ps3 tipo il sensore di movimento del sixaxis che è tutt'altro che comodo per giocare.
Per il resto l'ho trovato carino, a rigiocarlo ora, dopo una ventina di giochi giocati su ps3 probabilmente lo apprezzerei di più
Nel secondo stage è difficilissimo da usare il sensore di movimento, ma più avanti ci sono sezioni da cecchino in cui funziona abbastanza bene.

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.