ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Red Dead Redemption  (Letto 3245 volte)

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
Red Dead Redemption
« il: Maggio 14, 2010, 11:13:48 »

Sette giorni all'uscita di quello che a tutti gli effetti sembra essere GTA4 nel Far West.
Altro da dire non ce ne è, il trailer parla da solo e il deja-vù con la saga di Rockstar North (ricordiamo ai meno attenti a casa che a curare la produzione di RDR è il team di SanDiego, quelli di MidnightClub e del primo Red Dead Revoler per capirci) è fortissimo.
Così a tatto no mi aspetto niente di rivoluzionario o troppo diverso da ciò che ci si aspetta da un free-roaming nel West.
Cavalli, rapine, attacchi alla diligenza e sparatorie varie, l'ambientazione si presta ottimamente alla struttura e i brevi spezzoni di filmati visti sino ad ora lasciano intravedere le solite missioni variegati che pescano a piene mani nelk'immaginario collettivo del genere, dal generale sudista al contadino del ranch.
Che ne dite?
« Ultima modifica: Maggio 14, 2010, 11:15:36 da Nevade »

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Red Dead Redemption
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2010, 11:24:59 »

Sembra figo

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2010, 11:35:32 »

Sembra MOLTO figo
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2010, 12:06:48 »

Una precisazione: non prendete il precedente Red Dead Revolver come metro di giudizio in quanto Rockstar lo raccolse da Capcom ad uno stadio di sviluppo molto avanzato e non poté cambiare molto della struttura del gioco. RDR sarà diverso e infinitamente migliore, a quanto sembra.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 14, 2010, 12:30:07 »

Eh?

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #5 il: Maggio 14, 2010, 14:07:26 »

Ma quanto è bello l'Euphoria?

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #6 il: Maggio 14, 2010, 17:27:37 »

sbavo e schiumo di rabbia mentre attendo la versione pc

Ra3V

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 14, 2010, 19:49:01 »

So di essere io quello sbagliato, il pesce fuori dall'acqua, ma io odio i Free Roaming e pur riconoscendo il fascino dell'ambientazione e le capacità del team di sviluppo, resterò alla larga da questo Red Dead Redemption come ho sempre fatto da tutti i GTA (eccetto Chinatown Wars che, per colpa/merito dell'hardware su cui gira, ha limitate caratteristiche free roaming).

Potrei parlare per sulle ragioni per cui odio i titoli "vai dove vuoi e divertiti", ma andrei decisamente OT.

Al gusto personale comunque ci aggiungo una certa antipatia nei confronti di questo titolo, ma anche qui siamo molto su giudizi soggettivi: la mia antipatia viene principalmente da quando lessi la famosa lettera aperta delle mogli degli sviluppatori di Red Dead Redemption che denunciarono delle condizioni di lavoro estreme, con gente all'interno del team che non vedeva la propria famiglia da settimane/mesi e che aveva addirittura esternato segni di squilibrio e istinti suicidi. Da quello che so comunque non accadde nulla di serio (magari qualche divorzio o corna :P) e anzi sospetto che lo slittamento della data di uscita del gioco possa essere dipesa in parte anche da questa forte presa di posizione delle mogli degli sviluppatori.

Vabbè, ripeto, niente contro il gioco, ma a pelle mi sento solidale e, sommato al fatto che non mi piace il genere, penso che passerò oltre. 

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Maggio 14, 2010, 20:07:48 »

So di essere io quello sbagliato, il pesce fuori dall'acqua, ma io odio i Free Roaming e pur riconoscendo il fascino dell'ambientazione e le capacità del team di sviluppo, resterò alla larga da questo Red Dead Redemption come ho sempre fatto da tutti i GTA (eccetto Chinatown Wars che, per colpa/merito dell'hardware su cui gira, ha limitate caratteristiche free roaming).

Potrei parlare per sulle ragioni per cui odio i titoli "vai dove vuoi e divertiti", ma andrei decisamente OT.

Al gusto personale comunque ci aggiungo una certa antipatia nei confronti di questo titolo, ma anche qui siamo molto su giudizi soggettivi: la mia antipatia viene principalmente da quando lessi la famosa lettera aperta delle mogli degli sviluppatori di Red Dead Redemption che denunciarono delle condizioni di lavoro estreme, con gente all'interno del team che non vedeva la propria famiglia da settimane/mesi e che aveva addirittura esternato segni di squilibrio e istinti suicidi. Da quello che so comunque non accadde nulla di serio (magari qualche divorzio o corna :P) e anzi sospetto che lo slittamento della data di uscita del gioco possa essere dipesa in parte anche da questa forte presa di posizione delle mogli degli sviluppatori.

Vabbè, ripeto, niente contro il gioco, ma a pelle mi sento solidale e, sommato al fatto che non mi piace il genere, penso che passerò oltre. 

Personalmente quel famoso caso delle lettere mi da una bruttissima impressione.
Ora non so chiaramente bene come funziona "quell'ambiente" a differenza sicuramente di altri, ma credo che, come tutti i lavori dove c'è molta pressione da parte della sfera dirigente, sia qualcosa di abbastanza pesante.
E non c'è bisogno di una laurea per capire che quando si lavora in condizioni "pressanti" e nervose poi quello che ne risente è per primo il prodotto finale.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Maggio 14, 2010, 20:54:04 »

E non c'è bisogno di una laurea per capire che quando si lavora in condizioni "pressanti" e nervose poi quello che ne risente è per primo il prodotto finale.
Non è necessariamente vero. Se vuoi aggiungo un "purtroppo", ma se quello che devi fare è prettamente tecnico non ha alcuna importanza che tu sia sereno o meno. Devi solo essere concentrato. E magari non ha importanza nemmeno per alcuni aspetti del processo artistico.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Maggio 14, 2010, 21:23:24 »

Non è necessariamente vero. Se vuoi aggiungo un "purtroppo", ma se quello che devi fare è prettamente tecnico non ha alcuna importanza che tu sia sereno o meno. Devi solo essere concentrato. E magari non ha importanza nemmeno per alcuni aspetti del processo artistico.

Verissimo è, ma "generalmente" lavorare più serenamente porta a vivere meglio il lavoro e ne guadagna il lavoro stesso.
Faccio il paragone con me che faccio si il programmatore ma non di videogiochi e non ho la pressione di un branco di fanboy assatanati addosso logico, ma i lavori fatti in modo stressante non sono sicuramente i migliori.
Discorso sfaccettato e complesso poi che è difficile fare da fuori, spero solo che il gioco non ne abbia risentito e che ai lavoratori venga dato il giusto compenso.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Maggio 14, 2010, 21:42:07 »

Faccio il paragone con me che faccio si il programmatore ma non di videogiochi e non ho la pressione di un branco di fanboy assatanati addosso logico, ma i lavori fatti in modo stressante non sono sicuramente i migliori.
Diciamo che lo stress prolungato può essere deleterio, ma lo stress per periodi limitati forse migliora l'efficenza.

Immagino che per la vicenda di Rockstar non si possa parlare di "periodi limitati" (per me si qualificano come tali se inferiori ai due mesi :look:).

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
« Risposta #12 il: Maggio 16, 2010, 17:48:10 »

Personalmente quel famoso caso delle lettere mi da una bruttissima impressione.
Ora non so chiaramente bene come funziona "quell'ambiente" a differenza sicuramente di altri, ma credo che, come tutti i lavori dove c'è molta pressione da parte della sfera dirigente, sia qualcosa di abbastanza pesante.

Poichè, sarò di parte, R* non mi ha mai dato l'impressione della compagnia sfruttatrice, penso che la colpa sia del capo take2.

Vi ricordo che take2 necessita di GTA per campare serenamente ogni tot mesi/anni.

Probabilmente su questo prodotto c'erano molte pressioni.

é molto probabile anche che il progetto sia stato gestito molto male (tipo i vari fable) e che quindi i ritmi di lavoro ne abbiano risentito. R* San Diego doveva lavorare in conteporanea a MC: LA e al RAGE.

Magari il responsaile dell'errata pianificazione è stato ridemensionato e cacciato. Non so, spero per gli impiegati e per R* che non ci siano problemi in futuro.

I veri problemi al momento li hanno coloro che lavorano in Team Bondi, stanno lavorando ad uno dei progettii più travagliati e visionari, con a capo uno che forse chiede più di quanto si possa fare.
C'erano brutte brutte voci a riguardo. In quel caso la colpa non è di R*.
...

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #13 il: Maggio 17, 2010, 18:20:20 »

Quando esce?

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #14 il: Maggio 17, 2010, 18:21:29 »

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.