So di essere io quello sbagliato, il pesce fuori dall'acqua, ma io odio i Free Roaming e pur riconoscendo il fascino dell'ambientazione e le capacità del team di sviluppo, resterò alla larga da questo Red Dead Redemption come ho sempre fatto da tutti i GTA (eccetto Chinatown Wars che, per colpa/merito dell'hardware su cui gira, ha limitate caratteristiche free roaming).
Potrei parlare per sulle ragioni per cui odio i titoli "vai dove vuoi e divertiti", ma andrei decisamente OT.
Al gusto personale comunque ci aggiungo una certa antipatia nei confronti di questo titolo, ma anche qui siamo molto su giudizi soggettivi: la mia antipatia viene principalmente da quando lessi la famosa lettera aperta delle mogli degli sviluppatori di Red Dead Redemption che denunciarono delle condizioni di lavoro estreme, con gente all'interno del team che non vedeva la propria famiglia da settimane/mesi e che aveva addirittura esternato segni di squilibrio e istinti suicidi. Da quello che so comunque non accadde nulla di serio (magari qualche divorzio o corna

) e anzi sospetto che lo slittamento della data di uscita del gioco possa essere dipesa in parte anche da questa forte presa di posizione delle mogli degli sviluppatori.
Vabbè, ripeto, niente contro il gioco, ma a pelle mi sento solidale e, sommato al fatto che non mi piace il genere, penso che passerò oltre.