ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Usa, accuse di razzismo al film "Prince of Persia": c'è il rischio boicottaggio  (Letto 1941 volte)

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace

http://www.ilgiornale.it/spettacoli/usa_accuse_razzismo_per_film_prince_of_persia_ora_ce_rischio_boicottaggio/cinema-prince_of_persia-razzismo/25-05-2010/articolo-id=448068-page=0-comments=1

"La saga ludica aveva sorpreso positivamente i critici per la capacità di mostrare gli abitanti del mondo mediorientale come principi e cavalieri, anziché come pericolosi terroristi"

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo

Ma è Disney!  Che si aspettavano da una delle case di produzione più reazionarie ed ideologizzate del mondo?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace

Hai letto solo il titolo?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Mi paiono critiche giuste, ci dovevano essere un sacco di personaggi di etnia araba, tra quelli che il principe passa a fil di spada.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo

Hai letto solo il titolo?

Ho letto e proprio per quello mi pare assurdo che un'associazione di attori pensi di far causa alla disney, che è una delle multinazionali più razziste, zelote e ignoranti del mondo. O meglio, capisco la pubblicità che deriva da tale azione ma francamente è come se un criminale si lamentasse che la mafia ha dei comportamenti illegali...
Matteo Anelli

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine

Lol, geniale la puntata di South Park con Topolino, in una delle ultime serie. Tanto per rimanere in tema, il film è comunque PESSIMO.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo

In molti film Giapponesi tratti da manga ci sono personaggi dalle caratteristiche palesemente caucasiche (capelli biondi, occhi azzurri, etc), eppure gli attori scelti per interpretarli sono sempre giapponesi/asiatici. Ma come! E i bistrattati attori bianchi dovrebbero lamentarsi di razzismo per un simile atteggiamento!

::)

il Cinese

• Hero Member
    • Mostra profilo

In molti film Giapponesi tratti da manga ci sono personaggi dalle caratteristiche palesemente caucasiche (capelli biondi, occhi azzurri, etc), eppure gli attori scelti per interpretarli sono sempre giapponesi/asiatici. Ma come! E i bistrattati attori bianchi dovrebbero lamentarsi di razzismo per un simile atteggiamento!

Aspè... forse sbaglio io, ma caucasico non indica la gente che abita nel caucaso (quindi asia)? Non c'hanno mica gli occhi azzurri, quelli...

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Aspè... forse sbaglio io, ma caucasico non indica la gente che abita nel caucaso (quindi asia)? Non c'hanno mica gli occhi azzurri, quelli...
Ennò, il termine ha acquistato un senso lato.
http://it.wikipedia.org/wiki/Caucasico

il Cinese

• Hero Member
    • Mostra profilo

Ennò, il termine ha acquistato un senso lato.
http://it.wikipedia.org/wiki/Caucasico

Mannaggia al senso lato... da antropologo 'ste cose mi fanno ridere assai!

roberto

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • Program And Play

Non ho capito.... ma volevano attori asiatici?? Un Prince of Persia con gli occhi a mandorla sarebbe stato meglio secondo loro??  ::)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Non ho capito.... ma volevano attori asiatici?? Un Prince of Persia con gli occhi a mandorla sarebbe stato meglio secondo loro??  ::)
Arabi u_u

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo

Ma andate tutti a scuola da Vazkor? :D
Matteo Anelli

il Cinese

• Hero Member
    • Mostra profilo

Ma andate tutti a scuola da Vazkor? :D

Il termine caucasico lascia adito a innumerevoli interpretazioni...  :teach:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo

In realtà il più bello è stato asiatico = occhi a mandorla :)
Matteo Anelli

Pagina creata in 0.021 secondi con 15 interrogazioni al database.