E non è preferibile a non comprarli proprio i giochi? Perché io molti titoli a 50-60€ li salto a pié pari per il prezzo, ed ho il Wii. Figurati se avevo X360 o PS3... ...
Capisco la tua preoccupazione, però come al solito in medio stat virtus.
Io li salto sempre subito, salvo comperarli quando si assestano sulle 15-10€ naturalmente.
Tranne pochissime eccezioni compro tutto così.
Con un sistema come quello che vorrebbero loro non potrai più farlo.
Tu dirai: loro venderanno meno. Certamente, però siccome se non vendono spendono 0 in distribuzione e non sono più ostaggio dei camionisti e magazzinieri locali va benissimo lo stesso!

Ad ogni modo io non capisco bene. Su Xbox Live fare una demo è facilissimo: si tratta del gioco completo, con un timer gestito da Microsoft che arrivato ad un certo punto invia un'evento all'applicazione che deve gestirlo, producendo uin messaggio di commiato e/o presentando all'utente la pagina per l'acquisto. Se proprio non vogliono sbattersi per le demo basterebbe distribuire il gioco full con qualche ora di demo giocabile (invece che qualche minuto) a prezzo modico, per corteggiare gli indecisi.
Anche Lionhead con Fable II si è sbattuta tantissimo per fare un gioco episodico senza un reale motivo...