ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: I giochi costano troppo? Namco ha la soluzione  (Letto 2251 volte)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
I giochi costano troppo? Namco ha la soluzione
« il: Maggio 25, 2010, 15:14:30 »

Citazione
“I am convinced that in the future we must change the price of video games – they’re too expensive for the audience. With the cost of development and the retail margins, £40 is a fair price [to us], but for the consumer it is too much.

“From September to December there are three new blockbusters every week, and consumers just can’t afford to buy all that.

“A good price of a game should be around £20 – but for this price we can’t make a ten to 15-hour adventure. So for £20 we should offer consumers four to five hours of gameplay, then after that we can make additional money with DLC.”

http://www.mcvuk.com/news/39087/Comte-Games-pricing-must-change

40 sterline eccessive per un gioco sono troppe... sarebbe meglio un listino dimezzato, diciamo attorno alle 20 sterline (più o meno sui 25 euro al cambio attuale).

C'è solo un piccolo problema: a 20 sterline non si può realizzare un titolo adventure da 10-15 ore, ma al massimo da 4-5. Dopodichè si andrebbe di DLC per allungare l'esperienza di gioco (e per far guadagnare realmente qualcosa alla software house).

Questa la "geniale" risposta di Namco all'annoso problema del costo dei viggì. :uhm:
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: I giochi costano troppo? Namco ha la soluzione
« Risposta #1 il: Maggio 25, 2010, 15:28:04 »

Nessuno ha nominato invece le 30 sterline? :piange:

Che poi 40 sterline in Italia ci andrebbero anche di lusso :chebotta:

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Maggio 25, 2010, 15:43:11 »

Nessuno ha nominato invece le 30 sterline? :piange:

Che poi 40 sterline in Italia ci andrebbero anche di lusso :chebotta:

In effetti, ora che mi sto avvicinando alla fine di FF13, mi sono domandato: ma Resonance of Fate, lo prendo da GameStop a 69.90 euri, o a poco piu' di 35 su play.com? 'sticazzi, e' la meta'. :asd:
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 31, 2010, 00:45:04 »

Gli basta fare un titolo semi-free-roaming con spazi aperti molto ampi ed obiettivi distantissimi in termini di spazio tra loro, con il protagonista che si muove a passo letargico e dialoghi lentissimi e non saltabili, vedi poi come sale il count delle ore

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #4 il: Maggio 31, 2010, 02:31:11 »

Scusate, non mi sembra abbiano detto una enorme cazzata.
Ci sono tanti giochi che non compro perché vorrei giocarli ma non spenderci 40 ore sopra (chessò, un Monster Hunter). Se quei giochi li gioco solo per dieci ore perché voglio vedere come sono ma non ci voglio (leggi posso) spendere un mese, se il prezzo è 60/70 € non li prendo proprio. A 20€ però... che mi importa se poi ci saranno dei DLC che riportano l'esperienza di gioco a 40 ore? Io ne volevo solo 10. Letta così la proposta di Namco non è una cazzata, anzi.
Poi ovviamente bisogna vedere il valore intrinseco dei titoli di cui parliamo... però a me non dispiacerebbero giochi più mordi e fuggi.
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 31, 2010, 11:02:35 »

Quello che tu profili è la morte del videogioco: tra meno di 10 anni dei titoli che avrai comperato in quel modo potrai giocare solo l'introduzione. Altro che biblioteca o musei dei videogiochi!
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #6 il: Maggio 31, 2010, 12:17:29 »

E non è preferibile a non comprarli proprio i giochi? Perché io molti titoli a 50-60€ li salto a pié pari per il prezzo, ed ho il Wii. Figurati se avevo X360 o PS3... ...
Capisco la tua preoccupazione, però come al solito in medio stat virtus.
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 31, 2010, 12:30:35 »

E non è preferibile a non comprarli proprio i giochi? Perché io molti titoli a 50-60€ li salto a pié pari per il prezzo, ed ho il Wii. Figurati se avevo X360 o PS3... ...

Mah.
A me 50 o 60 euro possono anche star bene (meno e' meglio, ma vabbe'), MA un tempo c'era uno strumento di valutazione dei giochi, che era la demo, ed era gratis. Passare al modello "demo a 20 euro, gioco completo a 60 lo stesso" come giocatore mi sembra un passo indietro.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #8 il: Maggio 31, 2010, 12:37:51 »

Perché io molti titoli a 50-60€ li salto a pié pari per il prezzo

Finchè dura la pacchia degli shop online UK (& Co.) per me la soluzione è semplice: basta non aver fretta. :)

Ti dirò di più, sono arrivato al punto che salvo rare eccezioni il day-one è come se non esistesse non solo per i giochi che vorrei provare per convincermi che valga la pena, ma anche per quelli dei quali sono già più che deciso all'acquisto: eh sì, perchè a volte bastano poche settimane (male che vada qualche mese) per potersi assicurare a 20/25€ quel che al lancio sta a 45/50€, direi che il... gioco vale la candela, perlomeno per me.

Anche per questo (e alla luce della considerazione fatta da z.e.r.o., che mi fa paura) spero vivamente che non si traduca in realtà la pseudo proposta di Namco.
videoGIOCATORE

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #9 il: Maggio 31, 2010, 13:08:33 »

A me 50 o 60 euro possono anche star bene

Boh, a me no. Per alcuni giochi anche sì, ma in generale per alcuni giochi preferirei pagare la metà per averli di metà lunghezza, visto anche che spesso sono allungati artificialmente con side-quest (dove applicabile), o achievements vari.
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Maggio 31, 2010, 14:01:42 »

Io li salto sempre subito, salvo comperarli quando si assestano sulle 15-10€ naturalmente.
Tranne pochissime eccezioni compro tutto così.
Con un sistema come quello che vorrebbero loro non potrai più farlo.

Tu dirai: loro venderanno meno. Certamente, però siccome se non vendono spendono 0 in distribuzione e non sono più ostaggio dei camionisti e magazzinieri locali va benissimo lo stesso! :)

Ad ogni modo io non capisco bene. Su Xbox Live fare una demo è facilissimo: si tratta del gioco completo, con un timer gestito da Microsoft che arrivato ad un certo punto invia un'evento all'applicazione che deve gestirlo, producendo uin messaggio di commiato e/o presentando all'utente la pagina per l'acquisto. Se proprio non vogliono sbattersi per le demo basterebbe distribuire il gioco full con qualche ora di demo giocabile (invece che qualche minuto) a prezzo modico, per corteggiare gli indecisi.

Anche Lionhead con Fable II si è sbattuta tantissimo per fare un gioco episodico senza un reale motivo...
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #11 il: Maggio 31, 2010, 14:06:20 »

Non mi convince molto.  :-\
Un conto è un gioco concepito per durare 10 ore che me lo fanno pagare 20€ e successivamente escono espansioni opzionali.
Un altro, quello che mi da fastidio e su cui le aziende stanno puntando, è un gioco concepito per durare 100 ore venduto a fette, pagandolo alla fine più dei canonici 60€.

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #12 il: Maggio 31, 2010, 14:45:05 »

A me sembra l'ennesimo passettino (dopo l'imposizione del "dlc è bello", "perchè sì") per sondare il terreno verso la (bramata) pratica di vendere giochi a pezzi (il cui costo per comporli finirebbe per essere ovviamente più alto rispetto a quello di gioco completo or ora). Insomma l'ennesima manovra di avvicinamento del gigantesco membro camuffato; pensare che possa essere una cosa positiva significa chinarsi.
« Ultima modifica: Maggio 31, 2010, 14:48:31 da Robin »
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #13 il: Maggio 31, 2010, 14:54:26 »

Quindi uno che non ha molto tempo per giocare e stare appresso a giochi che richiedono ore ed ore per iniziare ad essere apprezzati non può giocarli, perché devono per forza costare 60€ per 20 ore piuttosto che 20€ per 8?
Capisco la vostra preoccupazione però ci sono anche esigenze diverse...
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #14 il: Maggio 31, 2010, 15:03:45 »

Mi spieghi questa tue esigenza?
Cioè se uno ha poco tempo compra pochi giochi e se li gusta fino in fondo.
Non ha senso comprarne molti per provarli solo superficialmente e poi lamentarsi della lunghezza.

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.