ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: I giochi costano troppo? Namco ha la soluzione  (Letto 2237 volte)

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
Re: I giochi costano troppo? Namco ha la soluzione
« Risposta #30 il: Giugno 01, 2010, 15:18:51 »

Ci sono giochi che effettivamente per quanto belli vengono a noia, non vedo il problema :boh2:

Insomma io non mi sento di prendere nessuna posizione e dare nessun giudizio su questi argomenti: sono gusti personali, quindi fintanto che non si voglia fare i detentori della Verità, non c'è alcun problema dal mio punto di vista. Secondo me non esiste un modo corretto di videogiocare, uno si diverte come vuole fintanto che può sostenere il proprio hobby. :boh2:
Non faccio il Muad'Dib  ;) e trovo umano che dopo un tempo ragionevole sopraggiunga la noia.
Però noto qualcosa di distorto nel fatto che uno compra il gioco al giorno uno, al giorno tre lo riporta al negozio per comprarne un altro e poi si lamentano che dura troppo e porta noia. Dopo 2 soli giorni?
Sai, dopo mesi di gente che si lamenta sui forum dell'eccessiva difficoltà, arriva un Prince of Persia dove non si muore. Non vorrei dopo mesi di lamentele (in parte pilotate) arrivare a giochi da 4 o 5 ore.

Quindi il problema è sicuramente malposto: vogliamo giochi di qualità, non giochi corti. Se non ti annoi non ti viene da lamentarti.
Il problema diventa economico: quanti si possono permettere un action da 8 ore che sia tutto come l'inizio di God of War 3 o Uncharted 2?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Giugno 01, 2010, 16:39:47 »

Stai concludendo che un gioco sia come un film e quindi una bella scena di azione costa. Per i viggì puoi pensare che ci sia un costo "flat" per minuto girato. Scriptare un livello di merda o uno bello spesso hanno lo stesso costo, è solo una questione di impegno e di scelte di produzione.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #32 il: Giugno 01, 2010, 17:36:51 »

Stai concludendo che un gioco sia come un film e quindi una bella scena di azione costa. Per i viggì puoi pensare che ci sia un costo "flat" per minuto girato. Scriptare un livello di merda o uno bello spesso hanno lo stesso costo, è solo una questione di impegno e di scelte di produzione.

Ma dici a me? :D
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #33 il: Giugno 01, 2010, 20:56:35 »

No: risponde ad un mio commento   ...scomparso?  ??? Però appare se fai reply con quote.
Ci sono giochi che effettivamente per quanto belli vengono a noia, non vedo il problema :boh2:

Insomma io non mi sento di prendere nessuna posizione e dare nessun giudizio su questi argomenti: sono gusti personali, quindi fintanto che non si voglia fare i detentori della Verità, non c'è alcun problema dal mio punto di vista. Secondo me non esiste un modo corretto di videogiocare, uno si diverte come vuole fintanto che può sostenere il proprio hobby. :boh2:
Non faccio il Muad'Dib  ;) e trovo umano che dopo un tempo ragionevole sopraggiunga la noia.
Però noto qualcosa di distorto nel fatto che uno compra il gioco al giorno uno, al giorno tre lo riporta al negozio per comprarne un altro e poi si lamentano che dura troppo e porta noia. Dopo 2 soli giorni?
Sai, dopo mesi di gente che si lamenta sui forum dell'eccessiva difficoltà, arriva un Prince of Persia dove non si muore. Non vorrei dopo mesi di lamentele (in parte pilotate) arrivare a giochi da 4 o 5 ore.

Quindi il problema è sicuramente malposto: vogliamo giochi di qualità, non giochi corti. Se non ti annoi non ti viene da lamentarti.
Il problema diventa economico: quanti si possono permettere un action da 8 ore che sia tutto come l'inizio di God of War 3 o Uncharted 2?

Ok, z.e.r.o. mi fido della tua esperienza.

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #34 il: Giugno 04, 2010, 14:39:49 »

Mah, mi son letto tutto il topic, non vedo perché non auspicare cambiamenti vista l'ormai desolante situazione attuale.

Certo, siamo abituati a titoli da 10 ore, se durassero 5 dovrebbero essere più intensi.
Ma il discorso positivo è il cambio di prezzo: i videogiochi si allineerebbero finalmente ai film aggirandosi su un costo di 20 euro e quindi non sarebbe più un lusso per maniaci comprare i titoli al lancio, potremmo in tanti finanziare l'industria, in modo diverso, più maturo, regolare il target.

Inoltre il discorso espansioni o DLC, chiamatele come volete, è giusto utilizzarle visto che siamo nell'era del digital download.
Namco ha detto una cosa sensata, è chiaro che si dovrà metterla in pratica nel modo migliore, con titoli che abbiano comunque molta personalità.
Vedremo.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Giugno 04, 2010, 15:44:46 »

Il problema è che si trasformerebbe tutto ad avere una struttura seriale e non sono sicuro che questo ne farebbe giovare alla qualità.

Voglio dire: qualsiasi film di massa ormai nasce per essere la versione ricca di un episodio di un telefilm. Non dico che non sia divertente ma tutto sta diventando schematico e poco originale a partire dalla struttura narrativa, passando per la distribuzione ed il ritmo delle scene.

Non tutte le storie rendono meglio se le serializzi, certo i giochi sportivi in generale ne gioverebbero molto (ed in definitiva costerebbero anche meno) ma non credo che sia una panacea per tutti i mali.
Matteo Anelli

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Giugno 04, 2010, 16:28:26 »

Io sarei d'accordo se si potesse comprare una sola versione del gioco. Tipo, Halo 3. Mi interessa solo la campagna con la storia? 10 euro.
Mi interessa il multi? Gli altri 40 :D

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Giugno 04, 2010, 23:35:41 »

La separazione netta multi/single dei gioco (e degli achievement) sarebbe fenomenale.
Matteo Anelli

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #38 il: Giugno 05, 2010, 21:38:04 »

Il problema è che si trasformerebbe tutto ad avere una struttura seriale e non sono sicuro che questo ne farebbe giovare alla qualità.

No, non TUTTO chiaramente.
Ma auspicherei che almeno un 30 per cento dei titoli nuovi possa essere così: 5 ore, 20 euro.
E la struttura "seriale", anche qui, è da vedere.
Ci potrebbe essere chi davvero vorrà andare avanti a "parti", oppure semplicemente rilasciare "espansioni" di minor conto, autoconclusive.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Giugno 06, 2010, 00:46:05 »

Certi episodi della Telltale le 5 ore di gioco te le danno per 8 dollari, per fare un raffronto.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Giugno 06, 2010, 12:07:51 »

Si ma il computo ore totali di gioco non fa esclusivamente il prezzo, c'è anche da considerare la tecnologia.

Pagina creata in 0.022 secondi con 17 interrogazioni al database.